Originariamente Scritto da BoB959
Visualizza Messaggio
Info su: full body e split
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioMultifrequenza vuol dire allenare lo stesso muscolo più di una volta a settimana..Con le full alleni il muscolo o 2 o 3 volte, ergo la full è una forma di multifrequenza...(sillogismo ahahhaha)...però pensavo che la full fosse diversa....con la split (l'AB) ero certo che fosse una multi...ma della full non avevo la più pallida idea XD
---------- Post added at 17:02:27 ---------- Previous post was at 17:01:49 ----------
cmq sta vincendo l'AB XD
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggiocapitoperò pensavo che la full fosse diversa....con la split (l'AB) ero certo che fosse una multi...ma della full non avevo la più pallida idea XD
---------- Post added at 17:02:27 ---------- Previous post was at 17:01:49 ----------
cmq sta vincendo l'AB XD
---------- Post added at 17:10:41 ---------- Previous post was at 17:09:25 ----------
Io ho votato entrambe perchè le utilizzo tutte e due
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioNo, la differenza sta nel fatto che nella full alleni tutti i muscoli nella stessa seduta, mentre nella split dividi il corpo...
---------- Post added at 17:10:41 ---------- Previous post was at 17:09:25 ----------
Io ho votato entrambe perchè le utilizzo tutte e due
e secondo te qual'è più consigliata per un neofita come me?
---------- Post added at 17:11:47 ---------- Previous post was at 17:11:16 ----------
ah si è vero XD
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggioe secondo te qual'è più consigliata per un neofita come me?
---------- Post added at 17:11:47 ---------- Previous post was at 17:11:16 ----------
ah si è vero XD
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioFull body, perchè tra l'altro ripeti gli esercizi 3 volte a week, e come tu sai, più pratichi un'alzata più la migliori da un punto di vista tecnico, cosa che ti porterà ad alzare più peso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggionon lo sapevo...da punto di vista tecnico ma che mi aiuterà a migliorare i carichi no....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioRicorda che la forza te la dà soprattutto una buona tecnica...Ad esempio quando fai panca le adduci le scapole? Li tieni i gomiti sotto il bilanciere? Lo tocchi il petto? Lo fai un minimo di arco?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggiono - si - si
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioEcco devi imparare ad addurle perchè in questo modo non solo preservi le spalle da eventuali infortuni, ma riesci anche a sollevare maggiore peso...
eh dovrei impararlo a fare!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoB959Ciao a tutti ragazzi!
ho 16 anni
1.83cm x 69kg
mi alleno da febbraio
carichi: (non i massimali)
-panca piana 41.5kg (8rip)
-squat 77.5kg (10rip)
-lat presa stretta inversa 75kg (8rip)
-lento avanti manubri 16kg (12rip)
full body (tutto il corpo va allenato lo stesso giorno) --- su 3 giorni
multi --- su 3 giorni
volevo sapere:
-con quale si potrebbe avere più risultati?
-con quale posso alzare di più i carichi?
-facendo full body per 3 giorni a settimana i muscoli recuperano cosi velocemente???
Allenarsi in multifrequenza è spesso il modo migliore per le persone normali, allenarsi in monofrequenza a cedimento e con serie lattacide allo strenuo allunga incredibilmente i recuperi, è più facile cadere in stress per uno che si allena in mono che per uno che si allena in multi.
ti consiglierei uno schema semplice, in ogni wo scegli tra:
A_ panca, lento avanti, panca stretta
B_ Squat, front squat, stacco
C_ Trazioni prone/Trazioni supine
poi aggiungi un esercizio per le braccia... uno per i tricipiti, uno per i bicipiti, poi addome.
Il problema della multifrequenza è che richiede una buona tecnica, che è l'unico motivo per cui fanno tutti la mono
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioEcco devi imparare ad addurle perchè in questo modo non solo preservi le spalle da eventuali infortuni, ma riesci anche a sollevare maggiore peso...Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioLa multifrequenza, quasi sempre, prevede l'utilizzo di una full body, a meno che tu non intenda per "full body" fare sempre la stessa scheda per 3 volte alla settimana...
Allenarsi in multifrequenza è spesso il modo migliore per le persone normali, allenarsi in monofrequenza a cedimento e con serie lattacide allo strenuo allunga incredibilmente i recuperi, è più facile cadere in stress per uno che si allena in mono che per uno che si allena in multi.
poi aggiungi un esercizio per le braccia... uno per i tricipiti, uno per i bicipiti, poi addome.
Il problema della multifrequenza è che richiede una buona tecnica, che è l'unico motivo per cui fanno tutti la mono
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioLa multifrequenza, quasi sempre, prevede l'utilizzo di una full body, a meno che tu non intenda per "full body" fare sempre la stessa scheda per 3 volte alla settimana...
questo però porta allora al mono no? O.o
Commenta
-
Commenta