Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema sulla ripartizione dell'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema sulla ripartizione dell'allenamento

    non so come dividere la scheda perchè purtroppo i giorni in cui mi posso allenare sono solo martedì giovedi e sabato mattina solo che il sabato mattina devo fare tutto velocemente (50 min al massimo) quindi non riesco a dividere la scheda in dorsali(5 es) e tricipiti(3 es), petto(5 es) e bicipiti(3 es) e gambe(5 es+ 1 es polpacci) e spalle(2/3 es) perchè in 50 minuti non riesco a fare nessuno di questi 3 abbinamenti , quindi devo organizzarmi diversamente
    avevo pensato di fare martedi dorsali e gambe giovedi petto e bicipiti (o tricipiti) e sabato deltoidi e tricipiti(o bicipiti)
    cosa ne pensate?

    EDIT: lunedì mercoledì e venerdì non mi posso allenare perchè ho allenamenti di full contact alle 8.30 di sera e secondo il mio istruttore di palestra non bisogna fare attività aerobica nelle 7-8 ore dopo l'allenamento coi pesi , ha ragione?
    Last edited by Scorcinaio; 08-05-2011, 16:34:56.

    #2
    caro scarinaro, se hai problemi di tempo allenati 2 volte a settimana ed il problema e' risolto. Si', il tuo istruttore ha ragione da vendere.

    Saluti
    Last edited by Cl4ud; 09-05-2011, 14:37:06.
    Cl4ud

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
      caro scarinaro, se hai problemi di tempo allenati 2 volte a settimana ed il problema e' risolto. Si', il tuo istruttore ha ragione da vendere.

      Saluti
      1 scarinaro tienitelo per te
      2 se ho l'opportunità di potermi allenare il sabato mattina e quindi una terza volta non vedo perchè non farlo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
        caro scarinaro, se hai problemi di tempo allenati 2 volte a settimana ed il problema e' risolto. Si', il tuo istruttore ha ragione da vendere.

        Saluti
        Ha scritto che può allenarsi 3 giorni a settimana...
        Leggiamo bene i 3d, oltre che i nick, prima di rispondere, grazie.

        Tra l'altro il suo istruttore non ha per niente ragione, dato che quando l'alimentazione è adeguata è possibilissimo fare cardio sia immediatamente dopo il wo di pesi, sia nelle ore successive. Magari non farei il cardio poche ore prima di un wo di pesi.

        Originariamente Scritto da Scorcinaio Visualizza Messaggio
        1 scarinaro tienitelo per te
        2 se ho l'opportunità di potermi allenare il sabato mattina e quindi una terza volta non vedo perchè non farlo
        Leggi sopra.
        Poi per l'allenamento potresti anche fare due fullbody oppure splittare in PETTO-DORSO///GAMBE///SPALLE-BRACCIA(in superset è un wo rapido).
        Ciò però non nega di potersi allenare coi pesi anche nei giorni di full contact (l'importante è che quest'ultimo non sia un allenamento troppo traumatico per muscoli e articolazioni...dato che avrebbero già lavorato nelle 7-8 ore precedenti).
        sigpic

        Commenta


          #5
          Se pratichi un'altra disciplina ti consiglierei 2 allenamenti in modo tale da non disperdere le tue energie...Quindi una full 2xweek...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Ha scritto che può allenarsi 3 giorni a settimana...
            Leggiamo bene i 3d, oltre che i nick, prima di rispondere, grazie.

            Tra l'altro il suo istruttore non ha per niente ragione, dato che quando l'alimentazione è adeguata è possibilissimo fare cardio sia immediatamente dopo il wo di pesi, sia nelle ore successive. Magari non farei il cardio poche ore prima di un wo di pesi.



            Leggi sopra.
            Poi per l'allenamento potresti anche fare due fullbody oppure splittare in PETTO-DORSO///GAMBE///SPALLE-BRACCIA(in superset è un wo rapido).
            Ciò però non nega di potersi allenare coi pesi anche nei giorni di full contact (l'importante è che quest'ultimo non sia un allenamento troppo traumatico per muscoli e articolazioni...dato che avrebbero già lavorato nelle 7-8 ore precedenti).
            oddio non è che sia così tranquillo per muscoli e articolazioni dato che nell'aerobico l'istruttore ci inserisce flessioni , esercizi di isometria per le spalle con pesini , pugni con pesini....

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Scorcinaio Visualizza Messaggio
              oddio non è che sia così tranquillo per muscoli e articolazioni dato che nell'aerobico l'istruttore ci inserisce flessioni , esercizi di isometria per le spalle con pesini , pugni con pesini....
              Allora è un altro discorso... Non si tratta di aerobica, come afferma il tuo istruttore, ma di un allenamento "vero" per la disciplina. Devi incastrare dunque, pesi e la tua disciplina, scegliendo quale delle due privilegiare.
              A volte praticare due o più sport è come una coperta, purtroppo...se copri la testa, scopri i piedi e viceversa.
              sigpic

              Commenta


                #8
                oggi parlando col mio istruttore di palestra abbiamo deciso questo:
                lunedi full contact
                martedi dorsali e tricipiti
                mercoledi full contact
                giovedi petto e deltoidi
                venerdi full contact
                sabato mattina gambe
                domenica bicipiti( a casa con i manubri componibili appena comprati)

                che ne dite? purtroppo non ho ancora molta ghisa per i manubri quindi a casa posso fare poco , al massimo bicipiti...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Scorcinaio Visualizza Messaggio
                  oggi parlando col mio istruttore di palestra abbiamo deciso questo:
                  lunedi full contact
                  martedi dorsali e tricipiti
                  mercoledi full contact
                  giovedi petto e deltoidi
                  venerdi full contact
                  sabato mattina gambe
                  domenica bicipiti( a casa con i manubri componibili appena comprati)

                  che ne dite? purtroppo non ho ancora molta ghisa per i manubri quindi a casa posso fare poco , al massimo bicipiti...
                  Però così ti alleni 7 giorni su 7... Forse non è l'ideale.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                    Però così ti alleni 7 giorni su 7... Forse non è l'ideale.
                    domenica mi allenerò per 20 minuti a dire tanto... volendo potrei fare bicipiti sabato pomeriggio a casa ...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Scorcinaio Visualizza Messaggio
                      domenica mi allenerò per 20 minuti a dire tanto... volendo potrei fare bicipiti sabato pomeriggio a casa ...
                      Almeno un giorno di riposo completo lo prenderei. Nemmeno i professionisti si allenano 7/7.

                      Forse sarebbe meglio farsi 2 fullbody, così ti alleni 5 giorni su 7 e il recupero ne gioverà...
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Almeno un giorno di riposo completo lo prenderei. Nemmeno i professionisti si allenano 7/7.

                        Forse sarebbe meglio farsi 2 fullbody, così ti alleni 5 giorni su 7 e il recupero ne gioverà...
                        nono gli allenamenti di fullcontact non si toccano

                        ---------- Post added at 22:38:34 ---------- Previous post was at 22:37:54 ----------

                        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Almeno un giorno di riposo completo lo prenderei. Nemmeno i professionisti si allenano 7/7.

                        Forse sarebbe meglio farsi 2 fullbody, così ti alleni 5 giorni su 7 e il recupero ne gioverà...
                        nono gli allenamenti di fullcontact non si toccano

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Scorcinaio Visualizza Messaggio
                          nono gli allenamenti di fullcontact non si toccano
                          Ma io non li toglievo! Dato che ti ho indiacato di fare 2 full...
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            Ma io non li toglievo! Dato che ti ho indiacato di fare 2 full...
                            ma io mi alleno 3 volte a settimana: lunedì mercoledì e venderdì

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Scorcinaio Visualizza Messaggio
                              ma io mi alleno 3 volte a settimana: lunedì mercoledì e venderdì
                              Aspetta c'è un fraintendimento!

                              Full contact lo pratichi 3 volte...
                              Le fullbody (sarebbero un allenamento coi pesi di tutto il corpo per 2 volte a week) 2 volte a settimana.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎