Nuova scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • d82
    Banned
    • Mar 2011
    • 55
    • 1
    • 0
    • Send PM

Nuova scheda

Ciao ragazzi, ho 28anni, 67kg*1,72 e questa è la mia prima scheda che inserisco; ho quasi 3 anni di allenamento.
    Vorrei sapere cosa ne pensiate in generale e delle risposte alle domande che troverete a fine scheda.

Grazie a chiunque avrà la pazienza di leggere, comprendere dove non sono chiaro e rispondermi!:-) Ciaooo

Lunedì: Lombari – Spalle - Addominali
    Esercizio classico per lombari (non ricordo il nome) 4*10 con disco aggiuntivo
    Distensioni bilanciere dietro 8-8-8-8-6
    Distensioni manubri panca 90° 4*10
    Alzate laterali ai cavi 4*12
    Alzate frontali ai cavi 4*8
    Tirate al mento 4*12
    Crunch 4*40
    Gladiator press con appoggio su panca 2*30

Martedì: Gambe
    Squat 4*20
    Leg Press 3*20
    Leg extension 4*8
    Leg curl 3*10
    Calf in piedi 4*12

Mercoledì: Lombari – Dorso - Tricipiti
    Trazioni ravvicinate parallele 5*8
    Pulley machine basso 5*8
    Lat machine avanti, salita lenta 8-8-8-6-6
    Pullover con bilanciere (perché col manubrio mi fa male il polso) 2*8

Ai cavi dall’alto con fune 4*10 isometria 2“
    Ai cavi dal basso con fune 4*10

Venerdì: Petto – Bicipiti – Addominali
    Panca declinata, bilanciere 5*8
    Panca inclinata, manubri 4*10
    Panca inclinata 30° aperture 4*8
    Chest press, impugnatura stretta, sedile basso 2*12

Bilanciere, impugnatura stretta 4*(7+7+7),

Bilanciere, impugnatura inversa 3*10

Crunch inverso con peso aggiuntivo 3*20

Domande

1)non vi sembrano un po’ pochi gli esercizi per gli add?nella scorsa scheda mi allenavo 3 volte alla settimana e in tutte le sedute avevo 3*30 gladiator press e crunch inverso 3*20 col peso.
    2)alla fine della seduta delle gambe posso aggiungere un 2*8 di affondi?
    3)il mio istruttore è fissato col pullover, infatti come ultimo ex del dorso lo inserisce a tutti i ragazzi, cosa ne pensate?
    4)alla fine della seduta dei bicipiti, posso farmi un 2*8 di manubri in piedi?
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Originariamente Scritto da d82 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho 28anni, 67kg*1,72 e questa è la mia prima scheda che inserisco; ho quasi 3 anni di allenamento.
    Vorrei sapere cosa ne pensiate in generale e delle risposte alle domande che troverete a fine scheda.

Grazie a chiunque avrà la pazienza di leggere, comprendere dove non sono chiaro e rispondermi!:-) Ciaooo

Lunedì: Lombari – Spalle - Addominali forse c'è anche troppa roba per le spalle. 4 serie di alzate frontali dopo tutto il lavoro che fai mi sembran troppe. (i lombari li metterei a fine wo)
    Distensioni bilanciere dietro 8-8-8-8-6
    Distensioni manubri panca 90° 4*10
    Alzate laterali ai cavi 4*12
    Alzate frontali ai cavi 4*8
    Tirate al mento 4*12 le metterei prima delle varie alzate lat/front.
    Crunch 4*40
    Gladiator press con appoggio su panca 2*30

Martedì: Gambe 20 reps? Sinceramente farei roba pesante all'inizio.
    Squat 4*20
    Leg Press 3*20
    Leg extension 4*8
    Leg curl 3*10
    Calf in piedi 4*12 polpacci solo 4 serie?

Mercoledì: Lombari – Dorso - Tricipiti Lo stacco? Io lo metterei come primo o secondo esercizio. I lombari già li fai nell'altr seduta /// Rematori pesi liberi?
    Trazioni ravvicinate parallele 5*8
    Pulley machine basso 5*8
    Lat machine avanti, salita lenta 8-8-8-6-6
    Pullover con bilanciere (perché col manubrio mi fa male il polso) 2*8

Ai cavi dall’alto con fune 4*10 isometria 2“
    Ai cavi dal basso con fune 4*10 toglierei tutti 'sti cavi per mettere una french press...

Venerdì: Petto – Bicipiti – Addominali
    Panca declinata, bilanciere 5*8
    Panca inclinata, manubri 4*10
    Panca inclinata 30° aperture 4*8
    Chest press, impugnatura stretta, sedile basso 2*12

Bilanciere, impugnatura stretta 4*(7+7+7),

Bilanciere, impugnatura inversa 3*10

Crunch inverso con peso aggiuntivo 3*20

Domande

1)non vi sembrano un po’ pochi gli esercizi per gli add?nella scorsa scheda mi allenavo 3 volte alla settimana e in tutte le sedute avevo 3*30 gladiator press e crunch inverso 3*20 col peso. 3 volte a settimana mi sembrano anche troppe. Allenali come gli altri gruppi (ci sono un paio di discussioni di Leviatano sull'addome molto interessanti)
    2)alla fine della seduta delle gambe posso aggiungere un 2*8 di affondi? Sì ma prima devi rivedere la split.
    3)il mio istruttore è fissato col pullover, infatti come ultimo ex del dorso lo inserisce a tutti i ragazzi, cosa ne pensate? Il pullover è un buon esercizio.
    4)alla fine della seduta dei bicipiti, posso farmi un 2*8 di manubri in piedi? Chi te lo vieta!! Ma ha poco senso, visto come svolgi il lavoro...
    Vedi quote... c'è da rivedere un po' di cose oltre a quelle che ti ho fatto notare. Tuttavia non mi va di cambiare radicalmente sets e reps della tua scheda.
    sigpic

Commenta

• d82
      Banned
      • Mar 2011
      • 55
      • 1
      • 0
      • Send PM

rayban grazie per aver risposto!:-)per quanto riguarda le spalle sono sempre stato abituato a fare 5 eserizi con le tirate al mento a fine sessione, come d'altronde il pullover per il dorso; sono paletti fissi per il mio istruttore!anche a me sembrano esagerati, però io mi fido!:-)
      la tua citazione relativa alle gambe non l'ho capita, cmq considera che fino alla settimana scorsa, allenandomi 3 volte facevo spalle e gambe insieme, a scapito di gambe di cui facevo, squat, curl, e calf, forse per questo le serie dei polpacci sono ancora ridotte!
      Lo stacco non l'ho mai fatto, sinceramente non so perchè a me l'istruttore non lo metta mai, cosa sollecita in particolar modo?
      i tricipiti sono messi bene, ed ogni volta i 2 ex me li stravolge!:-p
      molte interessante la discussione di leviatano, continuerò con i 2 allenamenti a settimana e mi sa che anche con i bicipiti non aggiungerò nient altro..il 4*(7+7+7) di venerdì oggi si sente ancora molto!:-)
      ah per i lombari, anche questo è un paletto fisso per il mio istruttore, comincia con la sessione nella giornata del dorso e poi li inseirsce anche con le spalle o gambe e come dici anche tu li faccio a fine wo!;-)era solo che sulla scheda vengono prima e li o citati prima!
      Cos altro pensi della scheda che non mi hai scritto?grazie ancora del tuo giudizio

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da d82 Visualizza Messaggio
        rayban grazie per aver risposto!:-)per quanto riguarda le spalle sono sempre stato abituato a fare 5 eserizi con le tirate al mento a fine sessione, come d'altronde il pullover per il dorso; sono paletti fissi per il mio istruttore!anche a me sembrano esagerati, però io mi fido!:-)
        la tua citazione relativa alle gambe non l'ho capita, cmq considera che fino alla settimana scorsa, allenandomi 3 volte facevo spalle e gambe insieme, a scapito di gambe di cui facevo, squat, curl, e calf, forse per questo le serie dei polpacci sono ancora ridotte! Per le gambe, intendo che con 7 serie di 20 ripetizioni (fra squat e pressa) va a finire che fai cardio! Metti un carico nello squat che ti consenta 6-8 reps e spingi. Recuperi ampi tra le serie. Idem alla leg press.
        Lo stacco non l'ho mai fatto, sinceramente non so perchè a me l'istruttore non lo metta mai, cosa sollecita in particolar modo? Tutto il back. E' un ottimo esercizio che rende il fisico "spesso" e armonico. Va fatto, a meno di problemi fisici.
        i tricipiti sono messi bene, ed ogni volta i 2 ex me li stravolge!:-p
        molte interessante la discussione di leviatano, continuerò con i 2 allenamenti a settimana e mi sa che anche con i bicipiti non aggiungerò nient altro..il 4*(7+7+7) di venerdì oggi si sente ancora molto!:-)
        ah per i lombari, anche questo è un paletto fisso per il mio istruttore, comincia con la sessione nella giornata del dorso e poi li inseirsce anche con le spalle o gambe e come dici anche tu li faccio a fine wo!;-)era solo che sulla scheda vengono prima e li o citati prima!
        Cos altro pensi della scheda che non mi hai scritto?grazie ancora del tuo giudizio Cambierei qualcosa sulle 5 serie previste in alcuni esercizi, magari riducendole. varierei di più, sui complementari le reps. Ma ripeto, se segui l'istruttore, poi segui me e altri quì sul forum e si rischia di peggiorare le cose...
        ...
        sigpic

Commenta

• d82
          Banned
          • Mar 2011
          • 55
          • 1
          • 0
          • Send PM

ho modificato la mia scheda nel dorso e le ripetizioni nelle gambe, ditemi cosa ne pensate.
          Dorso:
          -Trazioni presa prona 5*8 (anche se mi faccio aiutare già dalla seconda serie)
          -Pulley basso 4*8 1*6
          -Prima avevo lat machine avanti, il mio istruttore mi ha detto di non farla più dato che faccio le trazioni e di cambiare l'impugnaura con il triangolo, quello della Technogym si chiama "Rubber Double Handle Bar" 3*8 2*6
          -pullover 2*8

Gambe:
          -squat 20 15 12 10 8
          -Leg press 15 12 10
          -Leg extension come prima 4*8
          -Leg curl come prima 3*10
          -Calf in piedi come prima 4*12 + il giorno del petto a fine sessione 4*12
          -affondi con manubri 2*8

Come per gli stacchi, il rematore non l'ho mai fatto, ma vedo che l'istruttore agli altri lo mette..secondo voi, vedendo una persona in mutande, cosa vi spingerebbe a mettere nelle scheda un rematore o meno?:-)
          Grazie

Commenta

Working...
          X