Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Braccia "piccole" come ingrossarle.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Se le braccia sono indietro probabilmente dovresti considerare il fatto che lo siano di natura (genetica). Per esempio io non ho mai avuto braccia grosse neanche quando da ragazzino ero fortemente in sovrappeso ed iniziai ad allenarmi 2 anni fa che misuravano meno di 30 cm

    Ciò non significa che non possano migliorare, tutt'altro. Cosa serva per fare migliorare le tue però è difficile da dire, in linea di massima dovresti alternare (ciclizzare) diversi tipi di allenamento e di split per poterle colpire da tutte le angolazioni e tutti i modi, così facendo otterresti "qualcosina" ma da più versanti con una resa globale migliore.

    Comincia a pensare a cosa hai fatto finora e prova a fare il resto. Esempi:

    - lavoro di intensità (recuperi ridotti, stripping etc)
    - lavoro di volume
    - ricerca del carico (occhio che se questo concide col cheating potresti allenare tutto tranne che le braccia)
    - isolamento & tut alto (specie in negativa)
    - alte o basse rep
    - movimenti parziali
    - cedimento o non
    etc

    - bicipiti e/o tricipiti dopo il petto / dopo il dorso (spesso si rimane sulle stesse accoppiate troppo a lungo)
    - bicipiti e tricipiti insieme (magari in SS)

    a livello generale ho visto qualche miglioramento quando ho deciso di concentrarmi tantissimo (e non è affatto facile) sull'esecuzione di ogni esercizio... ma l'esecuzione non è univoca per tutti quindi devi trovare la tua, devi cioè trovare movimenti che ti permettano di escludere il più possibile gli altri muscoli (come le spalle) e sentire bruciare i muscoli interessati. E' molto più facile a dirsi che a farsi. Io per esempio ho scoperto che nel curl manubri il capo breve del bicipiti mi lavora molto meglio se tengo il gomito un pò verso l'esterno, diciamo intorno ai 30° per rendere l'idea oppure che nelle dips tra panche i tricipiti li strizzo meglio se le mani sono quasi "sotto" il sedere, cmq molto attaccate al corpo... una volta trovato il modo migliore per ogni esercizio e gli esercizi più redditizi (cmq da ciclizzare, quella diciamo che è una regola che funziona sempre) è "solo" questione di dedicarsi il più possibile a cercare di aumentare progressivamente il carico (opinione personale: secondo me senza carico non si va da nessuna parte quando si tratta di muscoli piccoli e resistenti come quelli delle braccia).


    alla lunga qualche risultato arriverà, non aspettarti miracoli però... io diciamo che ci ho messo una pietra sopra all'idea di avere braccia di rilievo anche se persevero..

    p.s.: se non mangi adeguatamente puoi fare tutti gli sforzi che vuoi quindi spero che la tua dieta "da massa" sia ok
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
      Se le braccia sono indietro probabilmente dovresti considerare il fatto che lo siano di natura (genetica). Per esempio io non ho mai avuto braccia grosse neanche quando da ragazzino ero fortemente in sovrappeso ed iniziai ad allenarmi 2 anni fa che misuravano meno di 30 cm

      Ciò non significa che non possano migliorare, tutt'altro. Cosa serva per fare migliorare le tue però è difficile da dire, in linea di massima dovresti alternare (ciclizzare) diversi tipi di allenamento e di split per poterle colpire da tutte le angolazioni e tutti i modi, così facendo otterresti "qualcosina" ma da più versanti con una resa globale migliore.

      Comincia a pensare a cosa hai fatto finora e prova a fare il resto. Esempi:

      - lavoro di intensità (recuperi ridotti, stripping etc)
      - lavoro di volume
      - ricerca del carico (occhio che se questo concide col cheating potresti allenare tutto tranne che le braccia)
      - isolamento & tut alto (specie in negativa)
      - alte o basse rep
      - movimenti parziali
      - cedimento o non
      etc

      - bicipiti e/o tricipiti dopo il petto / dopo il dorso (spesso si rimane sulle stesse accoppiate troppo a lungo)
      - bicipiti e tricipiti insieme (magari in SS)

      a livello generale ho visto qualche miglioramento quando ho deciso di concentrarmi tantissimo (e non è affatto facile) sull'esecuzione di ogni esercizio... ma l'esecuzione non è univoca per tutti quindi devi trovare la tua, devi cioè trovare movimenti che ti permettano di escludere il più possibile gli altri muscoli (come le spalle) e sentire bruciare i muscoli interessati. E' molto più facile a dirsi che a farsi. Io per esempio ho scoperto che nel curl manubri il capo breve del bicipiti mi lavora molto meglio se tengo il gomito un pò verso l'esterno, diciamo intorno ai 30° per rendere l'idea oppure che nelle dips tra panche i tricipiti li strizzo meglio se le mani sono quasi "sotto" il sedere, cmq molto attaccate al corpo... una volta trovato il modo migliore per ogni esercizio e gli esercizi più redditizi (cmq da ciclizzare, quella diciamo che è una regola che funziona sempre) è "solo" questione di dedicarsi il più possibile a cercare di aumentare progressivamente il carico (opinione personale: secondo me senza carico non si va da nessuna parte quando si tratta di muscoli piccoli e resistenti come quelli delle braccia).


      alla lunga qualche risultato arriverà, non aspettarti miracoli però... io diciamo che ci ho messo una pietra sopra all'idea di avere braccia di rilievo anche se persevero..

      p.s.: se non mangi adeguatamente puoi fare tutti gli sforzi che vuoi quindi spero che la tua dieta "da massa" sia ok
      Grazie Revenge molto chiaro e molto utile.
      La dieta è ok,il peso aumenta graduatamente.
      Adesso proverò un pò a fare esercizi e tecniche diverse e vediamo quale riuscirà a darmi di più!
      Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
      Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
      Istruttore di Calisthenics Base Burningate

      Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


      Commenta


        #33
        Come dice straccio prova con varie tecniche di intensità ecc ecc in modo da capire con cosa reagiscono al meglio.
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

        Commenta


          #34
          Una domanda mi sorge spontanea...Come mangi?

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
            Come dice straccio prova con varie tecniche di intensità ecc ecc in modo da capire con cosa reagiscono al meglio.
            Certo,grazie

            Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
            Una domanda mi sorge spontanea...Come mangi?
            Guarda fai un salto nel mio diario(link in firma)così non andiamo OT
            Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
            Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
            Istruttore di Calisthenics Base Burningate

            Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎