Ciao a tutti, ogni tanto torno a chiedere consiglio, spero possiate aiutarmi stavolta!
Dunque, durante l'inverno mi sono data da fare x la massa ottenendo discreti risultati, ma ho messo su anche qualche chiletto di ciccetta (a occhio, più di quello che mi aspettavo per la verità) che mi appresto ad eliminare con l'alimentazione giusta ed ovviamente continuando a darmi da fare in palestra! Il problema è che ho comunicato le mie intenzioni all'istruttore, e mi sono vista recapitare questa "cosa":
1° allenamento:
- tapis roulant 7,5 km/h 15'
- squat con peso/squat corpo libero 4x15+15
- leg extension 3x10+10
- abductor machine 3x15
- step 15'
- affondi statici inversi con manubri/senza 3x10+10
- gluteus kick 3x8+8
- bike 10'
- crunch 3xmax
2° allenamento:
- ellittica 15'
- croci manubri panca orizzontale 3x8
- vertical traction 4x10+10
- deltoid machine 3x10+10
- tricep push down 3x10+10
- french press manub. 3x15
- curl manub. seduto 3x10+10
- ellittica 10'
- crunch 3xmax
Allenamento 3 come 1 ed allenamento 4 come 2. I recuperi sono sempre di 75'.
Ora. Premetto che non sono un pozzo di scienza, ma ho cercato di studiare e di "acculturarmi" un minimo, ed in base a ciò che ho imparato questa scheda mi sembra fatta un tantinello a ca##o. Intanto non capisco proprio il 10+10. Che senso ha? E' una sorta di ibrido tra una serie doppia e uno stripping? E a che servirebbe?
Ed il fatto di limitare così tanto la varietà? E perchè fare allenamenti uguali a 2 a 2 invece di suddividere cristianamente le fasce muscolari come fatto fin ora?
Vi sarei grata se poteste illuminarmi in qualche modo!
Dunque, durante l'inverno mi sono data da fare x la massa ottenendo discreti risultati, ma ho messo su anche qualche chiletto di ciccetta (a occhio, più di quello che mi aspettavo per la verità) che mi appresto ad eliminare con l'alimentazione giusta ed ovviamente continuando a darmi da fare in palestra! Il problema è che ho comunicato le mie intenzioni all'istruttore, e mi sono vista recapitare questa "cosa":
1° allenamento:
- tapis roulant 7,5 km/h 15'
- squat con peso/squat corpo libero 4x15+15
- leg extension 3x10+10
- abductor machine 3x15
- step 15'
- affondi statici inversi con manubri/senza 3x10+10
- gluteus kick 3x8+8
- bike 10'
- crunch 3xmax
2° allenamento:
- ellittica 15'
- croci manubri panca orizzontale 3x8
- vertical traction 4x10+10
- deltoid machine 3x10+10
- tricep push down 3x10+10
- french press manub. 3x15
- curl manub. seduto 3x10+10
- ellittica 10'
- crunch 3xmax
Allenamento 3 come 1 ed allenamento 4 come 2. I recuperi sono sempre di 75'.
Ora. Premetto che non sono un pozzo di scienza, ma ho cercato di studiare e di "acculturarmi" un minimo, ed in base a ciò che ho imparato questa scheda mi sembra fatta un tantinello a ca##o. Intanto non capisco proprio il 10+10. Che senso ha? E' una sorta di ibrido tra una serie doppia e uno stripping? E a che servirebbe?
Ed il fatto di limitare così tanto la varietà? E perchè fare allenamenti uguali a 2 a 2 invece di suddividere cristianamente le fasce muscolari come fatto fin ora?
Vi sarei grata se poteste illuminarmi in qualche modo!
Commenta