Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa donna... cosa ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da sari921 Visualizza Messaggio
    Ok quando avrò bisogno per cardio e corsa saprò a chi chiedere allora =)
    E quindi credo mai =)


    (E' un complimento o.O)
    Questo è il mio diario


    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

    Originariamente Scritto da artemide
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

    Commenta


      #47
      Guarda che prima di iniziare palestra andavo a correre o facevo la cyclette tutti i finesettimana =)

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da sari921 Visualizza Messaggio
        Ok ho fatto una nuova scheda basandomi su quella che mi avete consigliato e sulla guida su come creare una scheda!

        Allenamento A - Petto/Braccia
        Panca piana 3x6
        pectoral machine 3x10
        Croci su panca inclinata 2x12
        curl con manubri in piedi 3x8
        curl bilanciere 3x8

        Allenamento B - Spalle/Dorso
        Shoulder press ( fallo con i manubri ) 4x8
        alzate laterali 3x10
        alzate frontali 3x10
        lat machine 3x8
        rematore con manubri 8 8 6 6

        Allenamento C - Gambe/Addominali
        squat 3x6
        leg curl 3x8
        leg press 4x8
        crunch con sovraccarico
        crunch inverso

        Riscaldamento: 5 minuti di camminata moderata & stretching
        Defaticamento: (15 minuti camminata in pendenza giusto se vuoi limare un po il grasso, altrimenti lascia stare )

        Le ripetizioni e le serie le ho messe un po' a caso sinceramente... avete consigli? E per il peso mi devo regolare in base alla mia forza immagino....
        L'ho modificata un pochettino, la panca e lo squat chiedi al tuo istruttore
        ovviamente io la penso così, poi giustamente sei libera di fare come vuoi

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da sari921 Visualizza Messaggio
          Guarda che prima di iniziare palestra andavo a correre o facevo la cyclette tutti i finesettimana =)
          Non avevo dubbi ; )

          Originariamente Scritto da autolesionista Visualizza Messaggio
          L'ho modificata un pochettino, la panca e lo squat chiedi al tuo istruttore
          ovviamente io la penso così, poi giustamente sei libera di fare come vuoi
          Forse lo squat libero non lo può fare (al multipower sì).
          Questo è il mio diario


          * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

          Originariamente Scritto da artemide
          stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

          Commenta


            #50
            Oggi ho provato a fare l'allenamento A di una scheda che è un ibrido tra quella che ho fatto io e quella che mi ha modificato autolesionista:

            Riscaldamento 5 minuti di camminata e stretching
            Panca inclinata 4x8
            Chest press 4x10
            curl con manubri in piedi 4x10
            curl con manubri seduta 4x8
            spinte in basso 4x10

            Defaticamento 15 minuti di camminata in pendenza

            Ho qualche domanda... non vi sembrano troppo pochi gli esercizi? Altra cosa... non so bene come si fa il curl con bilanciere (dritto o angolato?) e inoltre gia' il bilanciere in sè pesa parecchio anche se non so quanto di preciso. Le croci su panca inclinata me le ha sconsigliate l'istruttore e la pectoral machine ha detto che è simile alla panca come esercizio.... Che mi dite? =)

            Commenta


              #51
              No, il numero degli esercizi è corretto, secondo me...
              Per il curl con bilanciere, dovresti chiedere all'istruttore ( A. ? ) ....
              Il bilanciere, se mi dici che si chiama A. l'istruttore, pesa circa 12-15 Kg...
              Questo è il mio diario


              * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

              Originariamente Scritto da artemide
              stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

              Commenta


                #52
                purtroppo nessuno degli istruttori ha nome o cognome che inizi per A! Mi dispiace... Per quanto riguarda gli esercizi , mi sembra sono molti meno rispetto a quelli che mi aveva segnato l'istruttore e ho l'impressione di non fare abbastanza! Qualche consiglio su cosa aggiungere? =)

                Sansampei come va il cardio? =)

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da sari921 Visualizza Messaggio
                  Oggi ho provato a fare l'allenamento A di una scheda che è un ibrido tra quella che ho fatto io e quella che mi ha modificato autolesionista:

                  Riscaldamento 5 minuti di camminata e stretching
                  Panca inclinata 4x8
                  Chest press 4x10
                  curl con manubri in piedi 4x10
                  curl con manubri seduta 4x8
                  spinte in basso 4x10

                  Defaticamento 15 minuti di camminata in pendenza

                  Ho qualche domanda... non vi sembrano troppo pochi gli esercizi? Altra cosa... non so bene come si fa il curl con bilanciere (dritto o angolato?) e inoltre gia' il bilanciere in sè pesa parecchio anche se non so quanto di preciso. Le croci su panca inclinata me le ha sconsigliate l'istruttore e la pectoral machine ha detto che è simile alla panca come esercizio.... Che mi dite? =)
                  la panca è un esercizio di spinta, mentre la pectoral machine è un esercizio di "chiusura" quindi proprio non è simile... be in effetti un altro esercizio lo potresti aggiungere, decidi su quale gruppo muscolare poi eventualmente ne discutiamo. per il bilanciere la questione è soggettiva, quello angolato di solito si usa se si hanno problemi ai polsi, se non hai problemi usa quello diritto

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da sari921 Visualizza Messaggio
                    purtroppo nessuno degli istruttori ha nome o cognome che inizi per A! Mi dispiace... Per quanto riguarda gli esercizi , mi sembra sono molti meno rispetto a quelli che mi aveva segnato l'istruttore e ho l'impressione di non fare abbastanza! Qualche consiglio su cosa aggiungere? =)

                    Sansampei come va il cardio? =)
                    Ahhhhhh.. allora non sei quella ragazza che ho pensato che fossi, peccato! :P
                    Il numero degli esercizi non indica propriamente quanta fatica fai, perchè, se fatti pesantemente e bene, bastano 3-4 esercizi per farti sentire che 'hai lavorato'.
                    Io aggiungerei qualche fondamentale, o almeno le croci su panca piana (4x8)

                    Il cardio? noioso... sto imparando a memoria moooolte canzoni ahahaha : D (nel diario ho aggiunto a tale proposito anche le foto... per vedere se questo cardio sta funzionando! : P)
                    Questo è il mio diario


                    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                    Originariamente Scritto da artemide
                    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                    Commenta


                      #55
                      Ma cambia qualcosa tra curl con bilanciere e con manubri? Comunque magari aggiungo sia pectoral machine che croci su panca!
                      Domani farò spalle e dorso..poi vi riferirò!

                      Commenta


                        #56
                        Fatto? : )
                        Questo è il mio diario


                        * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                        Originariamente Scritto da artemide
                        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                        Commenta


                          #57
                          Ciao! =) Oggi ho fatto:
                          rematore con manubri 4x10 (5kg)
                          Lat machine 4 x 10 (22,5 kg)
                          shoulder press 4x8 (17,5kg) all'ultima le ultime due serie sono arrivata solo a 7
                          alzate laterali 4x10 (4kg)
                          alzate frontali 4x10 (4kg)
                          un esercizio posturale di cui non so il nome per "aprire" le spalle (purtroppo ho le spalle che tendono a chiudere in avanti)

                          Riscaldamento e defaticamento come nell'altro allenamento. Oggi mi è sembrato veramente poco, o inserisco altri esercizi o aumento i carichi ma poi non riesco a farne più di 6! Avete qualche esercizio per il dorso da consigliarmi? =)

                          Commenta


                            #58
                            Molto bene... vediamo di aumentare i carichi allora, anche nella lat machine. Secondo me puoi andare benissimo di più....
                            Un altro esercizio potrebbe essere il pulley...

                            Aprilo il diario..... ; )
                            Questo è il mio diario


                            * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                            Originariamente Scritto da artemide
                            stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                              Molto bene... vediamo di aumentare i carichi allora, anche nella lat machine. Secondo me puoi andare benissimo di più....
                              Un altro esercizio potrebbe essere il pulley...

                              Aprilo il diario..... ; )
                              http://www.bodyweb.com/threads/29901...54#post6824454 eccolo qua =)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎