Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa donna... cosa ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa donna... cosa ne pensate?

    Salve! Che ne pensate di questa scheda per tonificare/aumentare la massa muscolare?

    Riscaldamento: 15 min di tapis roulant velocità 8,5 km/h pendenza 0 o 1.
    Adductor machine 3x15 (20kg)
    Abductor machine 3x15 (20kg)
    Standing Glutei 3x15 (20kg)
    Pectoral machine 3x12 (15kg)
    Lat machine avanti 3x12 (20kg)
    Schoulder press 3x12 (15kg)
    Pull down 3x12 (10kg)
    Abdominal machine 3xmassimo che riesco (17,5kg)
    Abdominal machine con torsione 3x15 da ogni parte (15kg)
    Defticamento: 10 min camminata o 10 min cyclette

    Cosa ne pensate? Me l'ha fatta l'istruttore oggi... I carichi mi sembrano giusti ma non ricordo perfettamente.

    I miei dati: Donna, 19 anni, 170 cm, 54 kg, polso 14,6 cm.

    Grazie delle risposte!
    Last edited by sari921; 06-05-2011, 21:25:01.

    #2
    Per me, puoi mettere un pò di corsa alla fine, e all'inizio magari solo camminata veloce (6-6.5 km/h).
    Per il resto, non ti posso aiutare di più; non le conosco bene le schede... però ad occhio, non mi pare una scheda per mettere massa; ci sono troppe macchine e molte ripetizioni.

    : )
    Questo è il mio diario


    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

    Originariamente Scritto da artemide
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

    Commenta


      #3
      Ok allora magari scambio camminata e corsa... Ma le macchine per mettere un po' di massa non vanno bene? Forse l'istruttore mi ha fatto questa scheda perchè sono nuova in palestra... Non so, io gli ho chiesto espressamente di fare massa!

      Commenta


        #4
        è orrida.....scusa la franchezza....sn....più di 100 serie ad allenamento...'na pazzia!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
          è orrida.....scusa la franchezza....sn....più di 100 serie ad allenamento...'na pazzia!
          Qualche consiglio per migliorarla? Anche se la scheda me l'ha fatta l'istruttore posso chiedergli di apportare qualche modifica giusto?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da sari921 Visualizza Messaggio
            Qualche consiglio per migliorarla? Anche se la scheda me l'ha fatta l'istruttore posso chiedergli di apportare qualche modifica giusto?

            In teoria sì.... anche se ho capito il tipo di istruttore :P
            Questo è il mio diario


            * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

            Originariamente Scritto da artemide
            stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

            Commenta


              #7
              dimmi prima di tutto...qual è il tuo obiettivo...

              Commenta


                #8
                Che tipo è l'istruttore? =) Io posso dirti solo che fisicamente è messo molto bene! Per il resto non lo conosco ancora, l'ho visto solo 1 volta!

                ---------- Post added at 22:44:48 ---------- Previous post was at 22:44:05 ----------

                Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
                dimmi prima di tutto...qual è il tuo obiettivo...
                Aumentare la massa muscolare! Puoi aiutarmi? =)

                Commenta


                  #9
                  bello non significa bravo....e sicuramente nn avrà seguito la scheda che ha dato a te...sei all'inizio in palestra o facevi gia attività...?

                  ---------- Post added at 22:47:45 ---------- Previous post was at 22:45:19 ----------

                  per aumentare la massa...bene..premetto che nn sono il più indicato sul forum a cui chiedere XD....cmq tornando a noi...la scheda dovrebbe essere divisa su tre sedute settimanali...se sei all'inizio anche solo su 2...non devono mancare gli esercizi fondamentali quali panca, stacchi ci andrei piano...al posto degli squat io ti consiglierei gli affondi dato che sul lato b lavorano di più

                  Commenta


                    #10
                    Che tipo è? L'hai detto tu, no?? Molto ben messo fisicamente! : P (Forse non giovane....?)

                    Comunque, penso che sia un tipo che vuole farti fare le cose con calma, e probabilmente ha già le sue idee; cambierà scheda, ma vuole vedere quanto ti interessi alla disciplina, quanto ti impegni e come fai gli esercizi. Se già gli dimostri che sei interessata a mettere massa, che vuoi mettere muscoli, non solo fare fitness, tonificare e fare centomila ripetizioni, cambierà modo di seguirti.
                    Questo è il mio diario


                    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                    Originariamente Scritto da artemide
                    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                    Commenta


                      #11
                      Ho fatto pallavolo per tanti anni e ho smesso quest'anno... Sono abbastanza allenata però non ho esperienza con i pesi e le macchine... Ok quindi affondi, panca, stacchi. Chiederò all'istruttore! Comunque mi sembra che abbia detto che la scheda me la cambia ogni 2 settimane! E stranamente dopo il secondo allenamento neanche un dolorino muscolare....

                      ---------- Post added at 22:52:51 ---------- Previous post was at 22:51:04 ----------

                      Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                      Che tipo è? L'hai detto tu, no?? Molto ben messo fisicamente! : P (Forse non giovane....?)

                      Comunque, penso che sia un tipo che vuole farti fare le cose con calma, e probabilmente ha già le sue idee; cambierà scheda, ma vuole vedere quanto ti interessi alla disciplina, quanto ti impegni e come fai gli esercizi. Se già gli dimostri che sei interessata a mettere massa, che vuoi mettere muscoli, non solo fare fitness, tonificare e fare centomila ripetizioni, cambierà modo di seguirti.
                      Allora glielo dimostrerò! =)

                      Commenta


                        #12
                        ; )


                        * Ho indovinato sull'età????... ahahahaa
                        Questo è il mio diario


                        * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                        Originariamente Scritto da artemide
                        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                        Commenta


                          #13
                          ricorda che l'esecuzione (soprattutto degli stacchi) deve essere impeccabile!! c'è la salute di mezzo e sei giovanissima (hai 3 anni meno di me) fatti seguire bene....non si scherza con questi esercizi...se fatti bene però ti porteranno a dei risultati...

                          Commenta


                            #14
                            Grazie dei consigli!
                            sansampei l'istruttore avrà circa 35-40 anni... non proprio giovanissimo ma non direi avanti con gli anni! =)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da sari921 Visualizza Messaggio
                              Grazie dei consigli!
                              sansampei l'istruttore avrà circa 35-40 anni... non proprio giovanissimo ma non direi avanti con gli anni! =)
                              Indovinato, quindi ; )


                              : D

                              B allenamenti...!
                              Questo è il mio diario


                              * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                              Originariamente Scritto da artemide
                              stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎