Annuncio

Collapse
No announcement yet.

contrasti bodybuilding con corsa....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    contrasti bodybuilding con corsa....

    salve....
    vorrei sapere quanto influisce il lavoro anaerobico del bodybuilding nella corsa....
    mi spiego meglio... 11 mesi fa ho iniziato con la corsa su strada arrivando a fare 6km in 28.30 , 1km in 3.31 , 5km in 23,30 e 10km in 51.30....dopo circa 3 mesi ho iniziato bodybuilding in palestra e la corsa lo trascurata un po...finche tutto l'inverno mi sono dedicato ai pesi e cmq la corsa lo fatta abbastanza ma su tapis roulant...da circa un mesetto sono ritornato su strada ( pur continuando palestra che mi ha fatto perdere molto grasso e mi ha fatto aumentare di grasso....11 mesi fa ero 173cm x 74kg di grasso e ora sono 173 x 73kg con muscoli ) questo mesetto su strada non riesco a fare piu i risultati dell'anno scorso...oggi ho corso 6km in 30.45 stramazzandomi negli ultimi km...

    quindi volevo chiedere secondo voi se col bodybuilding ho stimolato piu il lavoro anaerobico e quindi mi dovrei cimentare in distanze brevi e rapide....

    grazie

    #2
    Mmmm non è che sei solo fuori condizione?
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta


      #3
      non penso....cmq oggi vorrei provare 1000 metri per dare una controprova...
      mi e' stato detto ke il bodyubuilding abitua i muscoli a lavorare in anaerobico al contrario di quanto serve alla corsa

      Commenta


        #4
        "abitua" vuol dire tutto e niente, è vero che nel bb si sfrutta il metabolismo anaerobico ma questo secondo me non implica necessariamente una diminuzione della capacità aerobica.
        Quello che genera il maggior contrasto con la corsa è l'aumento di massa muscolare e quindi di peso. "portarsi dietro" spalle e braccia muscolose è tutt'altro che vantaggioso nella corsa.
        pesi e allenamento aerobico possono benissimo coesistere (sia in massa che in definizione), il discorso cambia se vuoi abbassare i tempi nella corsa
        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Technoboy86 Visualizza Messaggio
          "abitua" vuol dire tutto e niente, è vero che nel bb si sfrutta il metabolismo anaerobico ma questo secondo me non implica necessariamente una diminuzione della capacità aerobica.
          Quello che genera il maggior contrasto con la corsa è l'aumento di massa muscolare e quindi di peso. "portarsi dietro" spalle e braccia muscolose è tutt'altro che vantaggioso nella corsa.
          pesi e allenamento aerobico possono benissimo coesistere (sia in massa che in definizione), il discorso cambia se vuoi abbassare i tempi nella corsa
          Appunto.

          Oltretutto il peso vedo che non è cambiato tanto, bisognerebbe vedere delle foto prima-dopo per capire meglio la ricomposizione: così a spanne direi che devi semplicemente riprendere il ritmo
          Originariamente Scritto da Socio
          sfigati smettetela che state diventando patetici
          Originariamente Scritto da Socio
          Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
          e 2...

          Commenta


            #6
            se è vero che hai mantenuto il peso, perdendo massa grassa e aggiungendo muscolo, dovresti essere avvantaggiato nella corsa, è meglio portarsi dietro dei muscoli funzionali, che chili di inutile zavorra. La corsa però si sa, è fatta di abitudine, di costanza...quindi il problema è stato solo l'averla trascurata, non certo la palestra, anzi.

            La controindicazione palestr/corsa, ci può stare, dipende da che genere di corsa vuoi fare, se rimani su corse brevi, la palestra è DOVEROSA! se pensavi più al fondo, è chiaro che meno peso ti porti dietro, e più preparati hai i muscoli ed il fiato alla resistenza meglio è.
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #7
              Se mangi bene non c'è nessuna controindicazione.

              Commenta


                #8
                se vuoi che coesistano devi allenare entrambe le cose,la corsa dopo certe distanze e quindi in relazione al tempo e intensita' necessita di un efficienza organica che con il bb e' praticamente nulla,quindi se sei peggiorato mi sembra abbastanza ovvio,hai perso,pur lavorando sul tappeto(ma non so quanto e come) la specificita' del gesto e l'economia al gesto della corsa su strada,il peso e' relativamente importante,la sua rilevanza e' significativa nei tratta con % di inclinazione e quindi maggior lavoro contro gravita',puoi benissimo stimolare con i pesi i 3 metabolismi e potenzialmente avere una preparazione generale,ma poi bisogna adattare quello dei 3 che mggiormentei serve a gesto e allenamento spcifico,nel tuo caso la corsa
                La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                Originariamente Scritto da SIRIHA
                dopo ti mangio gnam gnam

                Commenta


                  #9
                  ma scusa sei stato fermo tre mesi senza correre, come puoi pretendere di avere gli stessi tempi?
                  .

                  Commenta


                    #10
                    Se non sei un BB professionista, non c'è alcun tipo di contrasto. Sono abbastanza esperto in questo campo perchè oltre a correre mi alleno con le arti marziali eppure, non ho notato alcun tipo di problema quando sto sotto manubri e/o bilancieri. A mio avviso sei fuori forma, capita a volte di essere a terra in questo caso prendo alcuni integratori.
                    Se ti fermi per un lungo periodo e riprendi a correre è ovvio che le prestazioni saranno inferiori...
                    Last edited by Paul_Anderson; 06-05-2011, 13:02:21.
                    Where is Jessica Hyde?

                    Commenta


                      #11
                      ce da dire che l'anno scorso il mio ritmo era di 5minuti a km per mezzora quindi al limite facevo 29.30, 29.40 ( 28.30 lo fatto solo 1 volta )...alla fine sono peggiorato di 45 secondi non e' tantissimo.....considerando che questa volta c'era un tratto a ritorno verso il 4" kilometro in salita che sfianca pesantemente.....quindi credo tempo 1 settimana e ci vado sotto la mezzora su terreno pianeggiante...
                      cmq invio un prima-dopo , col fisico di "prima" ho fatto 6km in 28.30
                      dopo e' il fisico attuale
                      Click image for larger version

Name:	pd.jpg
Views:	1
Size:	39.8 KB
ID:	15918200

                      Commenta


                        #12
                        No vabbè sei solo fuori forma, continua a correre e tornerai sugli stessi tempi
                        Originariamente Scritto da Socio
                        sfigati smettetela che state diventando patetici
                        Originariamente Scritto da Socio
                        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                        e 2...

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎