Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento folgore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento folgore

    postato anche nella sezione delle donne:

    salve a tutti,
    cercando su internet ho trovato un topic relativo all'allenamento consigliato da altri che hanno già fatto le preselezioni e le selezioni per la Folgore.
    E' stato interessante, ma ci sono alcuni punti che vorrei approfondire e che centrano solo con me e non con il ragazzo che scrisse: sono una ragazza di 17 anni, 1.61 per 75 kg. Da gennaio faccio una dieta affiancata a delle terapie non invasive e ho perso 7 kg.
    Sono effettivamente in sovrappeso, ma non si vede molto in quanto sono "omogenea" e pratico molto sport che mi rende comunque allenata.
    Mi sforzo di camminare il più possibile, di muovermi e fare tutti i giorni sport o palestra, anche se ultimamente palestra è un po' presa sotto gamba per colpa della scuola. Ora come ora, secondo voi, cosa dovrei fare per allenarmi seriamente per le selezioni del reparto folgore?
    Il fiato, il maledetto fiato che mi manca mi fa star male dopo 2 minuti di corsa, come posso fare per migliorare? le trazioni non le so fare, gli addominali fino a 50 li faccio in un paio di minuti. Qualche consiglio? grazie anticipate

    #2
    beh, x cominciare rimettimi in forma come peso....il grasso è zavorra e ti rende difficile un po' tutto.
    punta su una camminata veloce, magari in legg pendio che ti permetta di fare 30 min....poi appena raggiunto l'obiettivo aumenta di volta in volta. la palestra cercherei di ritagliarmi cmq almeno 2-3 ore a settimana x mantenere il muscolo e sollecitarlo.
    una buona alimentazione e sei pronta x ogni prova.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta


      #3
      Oltre al fiato mi allenerei anche per le flessioni con battito di mani:

      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
      Where is Jessica Hyde?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
        Oltre al fiato mi allenerei anche per le flessioni con battito di mani:

        http://www.youtube.com/watch?v=E9e3psk6fUk
        paul con gradi tutto....è chiaro che la fanciulla non sia in condizione ottimale....ergo in primis deve ricon dizionarsi tutta e poi specializzarsi....quelle flessioni molti uomini non se le sognano neanche.
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
        Originariamente Scritto da Gandhi

        Commenta


          #5
          Ovviamente, piccoli passi però al test sono richieste mi sembra 10 (forse meno per le fanciulle). Chiederò domani alla mia carissima amica militare.
          Where is Jessica Hyde?

          Commenta


            #6
            comincia a farle poggiando sulle ginocchia e aumenta gradualmente per le flessioni
            per la corsa , corri
            allenandoti ed alimentandoti correttamente perderai peso e aumenterai le tue prestazioni
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

            Commenta


              #7
              credo che alla base di tutte le scelte "operative" vi sia la resistenza scissa nelle due forme: organica e muscolare.
              quindi il discorso per qualsiasi arma tu scelga è sempre lo stesso:
              1) footing e road-march
              2) forza a carico naturale distribuita omogeneamente fra parte alta e bassa
              3) forza psichica
              inizialmente cammina in modo spedito seguendo dei programmi da principiante, è importante quanto cammini/corri e non la velocità di percorrenza.
              nel frattempo continua con la palestra e informa il tuo istruttore del volere diventare "forte" sfruttando al massimo esercizi con il tuo peso corporeo, questo significa impostare dei workouts dedicati e indirizzati in cui prevalgono a parte i piegamenti sulle braccia, anche tutte le forme di attivazione standard quali jumpin'jacks, squat corpo libero, light jumps, ampi movimenti articolari con piccoli sovraccarichi ecc ecc ecc.......
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                Oltre al fiato mi allenerei anche per le flessioni con battito di mani:
                A parte l'effetto "scenico" mi chiedo quale possa essere l'utilità di questo tipo di flessioni.
                LA LUNGA MARCIA

                Commenta


                  #9
                  Kettlbell

                  Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                  Vengono usati moltissimo dall'esrecito sovietico, dalla legione straniera, col moschin.
                  Last edited by all_S_stYle; 07-05-2011, 20:53:43.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                    A parte l'effetto "scenico" mi chiedo quale possa essere l'utilità di questo tipo di flessioni.
                    effettuare il battito,dovrebbe essere indice di un piegamento "esplosivo",che aumenta l'arco di movimento utile per permettere un battito,una distensione in avanti delle braccia,una flessione delle braccia,con tocco della spalla destra con la mano sinistra e viceversa,battito dietro la schiena ecc ecc..quindi si ricerca l'esplosiivita' del gesto principale e ovviamente rapidita' di quello se vogliamo, complementare/aggiuntivo
                    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                    Originariamente Scritto da SIRIHA
                    dopo ti mangio gnam gnam

                    Commenta


                      #11
                      grazie a tutti, i vostri consigli sono preziosi.

                      Ci sto mettendo il massimo impegno da gennaio e, come vi ho detto, ho perso 7 kg. Secondo voi se continuerò ad impegnarmi (noto dei migliroamenti) ce la farò ad arrivare al traguardo delle selezioni per questo reparto? Mi serve un parere sincero e diretto, poichè temo di non farcela. Grazie ancora.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Delilah93 Visualizza Messaggio
                        postato anche nella sezione delle donne:

                        salve a tutti,
                        cercando su internet ho trovato un topic relativo all'allenamento consigliato da altri che hanno già fatto le preselezioni e le selezioni per la Folgore.
                        E' stato interessante, ma ci sono alcuni punti che vorrei approfondire e che centrano solo con me e non con il ragazzo che scrisse: sono una ragazza di 17 anni, 1.61 per 75 kg. Da gennaio faccio una dieta affiancata a delle terapie non invasive e ho perso 7 kg.
                        Sono effettivamente in sovrappeso, ma non si vede molto in quanto sono "omogenea" e pratico molto sport che mi rende comunque allenata.
                        Mi sforzo di camminare il più possibile, di muovermi e fare tutti i giorni sport o palestra, anche se ultimamente palestra è un po' presa sotto gamba per colpa della scuola. Ora come ora, secondo voi, cosa dovrei fare per allenarmi seriamente per le selezioni del reparto folgore?
                        Il fiato, il maledetto fiato che mi manca mi fa star male dopo 2 minuti di corsa, come posso fare per migliorare? le trazioni non le so fare, gli addominali fino a 50 li faccio in un paio di minuti. Qualche consiglio? grazie anticipate
                        così non credo. Le prove di ingresso per la selezione con relative procedure le conosci perchè sono allegate al bando di concorso.
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM
                        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                        MANX SDS

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎