Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento in home gym :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento in home gym :)

    Ciao ragazzi, vorrei una vostra opinione sul mio allenamento in home gym.
    Allora possiedo una panca e 2 manubri componibili e tapin roulants e basta, i miei esercizi sono:
    Lunedi
    Addominali tutto alleno tutto il retto dell'addome da varie angolazioni tipo:
    Crunch 3x30 con sovraccarico
    Crunch inverso 3x30 corpo libero
    Crunch obliquo 3x30 corpo libero
    Martedi:
    Parte alta del petto più bicibiti:
    Piegamenti sulle braccia 2x15 su un rialzo
    Distensioni su inclinata 4x10-8-8-6 diciamo che la terza serie non arriva sempre a 8 alle volte mi fermo a 7
    Croci su inclinata 3x12
    Piegamenti presa stretta 2x15 sempre su rialzo
    Curl manubri 3x10
    Mercoledi:
    Addome come il lunedi
    Giovedi:
    Qui dedico la giornata alle gambe spalle e dorso o cosi cerco di fare
    Squat manubri 4x10-8-8-6
    Affondi manubri 3x8
    Rematore manubri 3x10
    Alzate laterali e frontali 3x10
    Venerdi:
    Addome come lunedi e mercoledi
    Sabato:
    Parte bassa del petto:
    Piegamenti sulle braccia 2x15
    Distensioni piana manubri 4x10-8-8-8
    Croci piana 3x12
    Piegamenti presta stretta 2x15
    Curl manubri 3x10
    Questa è il mio allenamento durante tutta la settimana calcolate che ogni giorno faccio circa 40 minuti di camminata veloce con un pò di pendenza.
    Spero di ricevere vostri pareri, capisco di avere pochi attrezzi però cerco di fare quelo che si può.
    Grazie

    #2
    invece di 3x12, fai 3x10. E potresti fare anche altri molti eser per gli addominali, non abituare i muscoli agli stesi movimenti.
    Per il resto sembra che va bene. ma perché non fai il petto tutto in un giorno?
    Originariamente Scritto da Manx
    ("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")

    Commenta


      #3
      Intanto grazie della risposta.
      Per quanto riguarda il petto, immaginavo la tua risposta e ti dico che quando faccio le distensioni che siano su inclinata o piana arrivo a l'ultime ripetizioni stremato e magari non renderei al meglio se dovessi fare altre distensioni, esempio se faccio panca piana poi nn avrei abbastanza forza per fare quella inclinata e viceversa e cosi cerko di spezzettare il lavoro.
      Invece per gli addominali a corpo libero non sò dimmi te cosa potrei fare per variare gli esercizi?
      Grazie ancora

      Commenta


        #4
        Fossi in te mi procurerei bilanciere e rack altrimenti sei davvero molto limitato.
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

        Commenta


          #5
          Capisco, ho pochi attrezzi per allenarmi ma non penso che un bilanciere possa aiutarmi di più dei manubri per quanto riguarda il petto, dato che allenarlo con i manubri sia la stessa cosa, magari lo sarei con lo squat dato che principalmente lo si fà con il bilanciere, almeno credo.

          Commenta


            #6
            Guarda la scheda è completamente da rivedere, alleni tantissimo il petto trascuri il dorso sicuramente sottoalleni le gambe...butta un occhio alla sezione thread in nota ci sono molte schede per iniziare.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              #7
              MMMM capito, quindi dici che non è equilibrata la scheda tu come la imposteresti calcolando la mia attrezzatura pxè ho guardato su vari siti ma più o meno sono sempre questi gli esercizi

              Commenta


                #8
                Puoi fare una split classica spinta trazione gambe ma almeno una sbarra per trazioni e un modo per fare squat con carico decente lo devi trovare.
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  #9
                  Ok potresti spiegarmi cosa intendi spinta trazioni gambe? abbi pazienza , poi per la barra avevo in mente quella del deca che si avvitano o ad aria che si attaccano ai lembi delle porte tu cosa ne pensi? dato che il mio uro è rivestito dal legno possono danneggiarlo?

                  Commenta


                    #10
                    una entroporta va benissimo, per spinta trazione e gambe intendo un allenamento diviso in 3 giorni dove il primo alleni tutti i muscoli di spinta pettorali/deltoidi/tricipiti un altro i muscoli di trazione schiena/bicipiti e un terzo giorno le gambe.
                    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                    Commenta


                      #11
                      Ok il concetto è chiaro l'unica cosa come ho scirtto all'inizio per il discorso petto lo divido in 2 trance pxè non riesco a fare distensionui piana e poi inclinata o viceversa pxè arrivo alle ultime ripetizioni stremato mi trovo meglio dividere le sessioni in giorni separati la parte bassa da quella alta tu cosa ne pensi?

                      ---------- Post added 07-05-2011 at 17:12:17 ---------- Previous post was 06-05-2011 at 23:26:57 ----------

                      NEssuno?

                      Commenta


                        #12
                        Ragazzi nessuno? dai è importante

                        Commenta


                          #13
                          Non devi dividere il petto, se arrivi stremato sbagli qualcosa di sicuro. Sicuramente cedi ad ogni set.
                          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                          Commenta


                            #14
                            Separare il petto in parte bassa e parta alta ci può anche stare ma la ritengo una forma di organizzazione dell'allenamento da avanzati, si fa un richiamo per un muscolo indietro rispetto agli altri. Sicuramente sei agli inizi quindi non vedo il motivo per cui dovresti separare il petto, al max ti conviene fare una full body dove magari un giorno esegui le parallele e un giorno la panca.
                            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                            Commenta


                              #15
                              Si ok, ma il problema deriva dal fatto che arrivo a fine serie cotto, per esempio sabato ho fatto panca piana di solito faccio serie da 4x12-10-8-8 con manubri da 28kg, poi ho provato ad alzare il peso con manubri da 30kg sono riuscito a fare 4x9-8-6- e ho fatto un altra serie con i manubri da 28 da 8 ripetizioni uccidendomi il problema che se faccio anche quella inclinata non riesco ad alzare come si deve con pesi adeguati pxè sono stremato
                              Cmq si come dice luca arrivo alle serie a cedimento
                              Last edited by Danielish; 09-05-2011, 22:40:53.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎