Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Coi carichi che hai tutta quella roba non ti serve arnoldt....Il mio consiglio è di lavorare in full o con una 2 split...

    Commenta


      #17
      Sono d'accordo
      Originariamente Scritto da Socio
      sfigati smettetela che state diventando patetici
      Originariamente Scritto da Socio
      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
      e 2...

      Commenta


        #18
        ciao, scusando l'intromissione mi piace questa discussione.. vorrei dire la mia.. è solo un mio pensiero e nn prenderlo come legge assoluta.. ma penso che tu ti alleni troppo, e il motivo della tua scarsa forza sia anche per quello. l'idea di allenare un gruppo muscolare piu volte a settimana nn ti aiuta sicuramente..anzi! il corpo ha bisogno di un tot di tempo per supercompensare, cioè recuperare e aumentare la sua forza, perchè a ogni sessione di allenamento il corpo aumenta la sua forza, bisogna solo conoscere il proprio tempo di recupero e supercompensazione, perchè varia da soggetto a soggetto, può essere 7gg, 10gg o addiritura 15gg! dipende da genetica, alimentazione, integrazione, stile di vita. poi un altra cosa molto importante è lo scarico, ogni mesociclo bisognerebbe effettuare una settimana di scarico per consentire al corpo di recuperare e scaricare il lavoro intenso fatto durante il mesociclo, quindi 2-3 settimane di lavoro breve e intenso e una di scarico. ripeto, questa è una mia opinione ed è come mi alleno io e come alleno i miei allievi, ottengo ottimi risultati di forza e massa in qualsiasi tipo di soggetto.

        Commenta


          #19
          Dunque, vagando un po per il forum (ho il cervello in tilt, troppe nozioni teoriche tutte assieme) mi sono imbattuto in questa full-body di Metalmeltdown, che ringrazio, è che a pelle mi sembra buona:

          A
          Squat 2 x 6
          Leg curl 1 x 8
          Mezzi stacchi dalle ginocchia al rack (o rematore) 2 x 6
          Panca orizzontale 2 x 6
          Trazioni alla sbarra 2 x 6
          Military press 2 x 6
          Bicipiti con manubri 2 x 6
          Panca presa stretta 2 x 6
          Crunch 2 x 8
          L-fly 1 x 8

          Ho tralasciato la parte B in quanto mi è sembrata più adatta per l'ipertrofia, cosa che al momento posso anche tralasciare. Comunque il link al post è questo: http://www.bodyweb.com/threads/96114...ti-settimanali.
          Che ne dite? Eventualmente mi potrei allenare anche 3 volte a settimana o 2 già bastano e avanzano? In verità volevo continuare con la mia scheda almeno fino a fine mese, ma se dite full-body proverò così. (Sempre quando riuscirò a rimettere piede in palestra causa dolore alla schiena...uff!).

          @jo79:
          Beh, sinceramente, mi sembra che ci sia sufficiente tempo di recupero tra i muscoli, visto che, ad esempio il petto è allenato principalmente una volta a settimana. Per quanto riguarda il ciclo di scarico sono completamente d'accordo, anche se d'istinto mi allenerei 365 all'anno eheh :P Personalmente, ma appunto è una mia opinione, ritengo che questa storia del sovrallenamento sia un po sopravvalutata, anche se Claudio Tozzi scrisse in un suo libro, se non ricordo male, che ad un suo atleta furono necessari 42 giorni (!?) per recuperare completamente...BOH?!

          Grazie a tutti!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎