Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricondizionamento pre russo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Strikeout ha ragione sulla tecnica...
    Sulle schede proposte non saprei, proverei anche un Mav [è un'ottimo esercizio per valutare le proprie capacità/tecnica]... Il Bill Starr non mi ispira fiducia [lo uso su degli atleti] perchè è molto pesante incrementare una volta al limite e spesso quello che ne risente è proprio la tecnica...
    "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
      Strikeout ha ragione sulla tecnica...
      Sulle schede proposte non saprei, proverei anche un Mav [è un'ottimo esercizio per valutare le proprie capacità/tecnica]... Il Bill Starr non mi ispira fiducia [lo uso su degli atleti] perchè è molto pesante incrementare una volta al limite e spesso quello che ne risente è proprio la tecnica...
      Non discuto la bontà del MAV , come non discutevo il programma di MarcoPL postato da Broke , discuto invece questo :
      "Se mi alleno da solo e sono un neofita , come faccio ad individuare e capire le mie carenze( cedimento) tecnico ?"
      Da questo un sistema più lineare , quale il Bill Starr , (anche uno Stone era indicato , ma sicuramente più noioso) .
      Sul discorso degli incrementi , ho specificato che deve settare in maniera adeguata il 5RM decrementarlo e poi applicare piccoli incrementi ( io suggerisco 1,5% max) non 2,5% come nel programma originario dell'illustre weightlifter.
      Seguendo questi accorgimenti dovrebbe mantenere un buon buffer , senza scadere tecnicamente , ed in ogni caso ha le prime quattro serie per curare la tecnica
      Last edited by Strikeout; 16-05-2011, 15:12:08.

      Commenta


        #18
        Devo ammettere che come idea mi piace. Ho appena provato il primo giorno per settare i carichi e le prime 4 serie sono ottime per quanto riguarda la tecnica poiche il peso e' leggero. l'ultima si fa sentire solo la mia domanda e' questa ( e perdonatemi se e' una cavolata ma vengo da schede in monofrequenza a cedimento): non sono poche le serie "allenanti"? Per l appunto una per ogni es..

        Ps: come rest tra le serie tengo 2min?

        Grazie

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
          Non discuto la bontà del MAV , come non discutevo il programma di MarcoPL postato da Broke , discuto invece questo :
          "Se mi alleno da solo e sono un neofita , come faccio ad individuare e capire le mie carenze( cedimento) tecnico ?"
          Da questo un sistema più lineare , quale il Bill Starr , (anche uno Stone era indicato , ma sicuramente più noioso) .
          Sul discorso degli incrementi , ho specificato che deve settare in maniera adeguata il 5RM decrementarlo e poi applicare piccoli incrementi ( io suggerisco 1,5% max) non 2,5% come nel programma originario dell'illustre weightlifter.
          Seguendo questi accorgimenti dovrebbe mantenere un buon buffer , senza scadere tecnicamente , ed in ogni caso ha le prime quattro serie per curare la tecnica
          La base infatti è proprio quella... Visto che si tratta di un neofita potrebbe andare bene tutto: deve comprendere le sensazioni del cedimento tecnico... Non basta solo questo: video video video [anche loro risultano più che necessari, sopratutto se solitari durante l'allenamento]... La scelta e settaggio è suo, ma deve essere obbligatoriamente curato per la tecnica...

          ---------- Post added at 16:30:09 ---------- Previous post was at 16:28:37 ----------

          Originariamente Scritto da Broke Visualizza Messaggio
          Ps: come rest tra le serie tengo 2min?
          Per me puo' andare bene, starei tra 90'' e 120'' comunque...
          "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
            La base infatti è proprio quella... Visto che si tratta di un neofita potrebbe andare bene tutto: deve comprendere le sensazioni del cedimento tecnico... Non basta solo questo: video video video [anche loro risultano più che necessari, sopratutto se solitari durante l'allenamento]... La scelta e settaggio è suo, ma deve essere obbligatoriamente curato per la tecnica...

            ---------- Post added at 16:30:09 ---------- Previous post was at 16:28:37 ----------


            Per me puo' andare bene, starei tra 90'' e 120'' comunque...
            Io ancora non ho compreso queste basi , eppure i miei 125 di panca col fermo li faccio , secondo me è questione di umiltà , quest'ultima non guasta mai .
            @ Broke, setta per bene i carichi e studiati l'incremento sviluppato , se lo porti a termine conseguirai una base tecnica su cui lavorare e una buona ipertrofia
            Le serie non sono poche , perchè lavori ogni due giorni , non a distanza di una settimana .
            Last edited by Strikeout; 16-05-2011, 16:48:31.

            Commenta


              #21
              Verissimo, devo abituarmi all idea del buffer e di lavorare ogni 2 giorni giustamente. Grazie davvero strikeout, ho trovato il foglio di calcolo in internet quindi ora setto tutto come si deve. Grazie dell aiuto.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                Io ancora non ho compreso queste basi , eppure i miei 125 di panca col fermo li faccio , secondo me è questione di umiltà , quest'ultima non guasta mai .
                Dopo molti allenamenti riesci a valutare sempre meglio il tuo limite/base, ma non è facile e non penso si arriverà al limite estremo [l'obiettivo è avvicinarsi sempre di più al limite e non superarlo]... L'umiltà è fondamentale con i pesi come in tutte le cose...
                "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Broke Visualizza Messaggio
                  Verissimo, devo abituarmi all idea del buffer e di lavorare ogni 2 giorni giustamente. Grazie davvero strikeout, ho trovato il foglio di calcolo in internet quindi ora setto tutto come si deve. Grazie dell aiuto.
                  Di nulla

                  ---------- Post added at 23:43:05 ---------- Previous post was at 23:38:10 ----------

                  Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
                  ]Dopo molti allenamenti riesci a valutare sempre meglio il tuo limite/base[/B], ma non è facile e non penso si arriverà al limite estremo [l'obiettivo è avvicinarsi sempre di più al limite e non superarlo]... L'umiltà è fondamentale con i pesi come in tutte le cose...
                  Appunto dopo "molti allenamenti" , quindi come si può consigliare il MAV o qualsiasi altro allenamento similare ad una persona che non ha la minima confidenza con queste metodiche, e che sopratutto non ha la possibilità di essere seguita ?
                  Per questo ho scritto "umiltà", in quanto nella tecnica degli esercizi c'è sempre da imparare .

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                    Appunto dopo "molti allenamenti" , quindi come si può consigliare il MAV o qualsiasi altro allenamento similare ad una persona che non ha la minima confidenza con queste metodiche, e che sopratutto non ha la possibilità di essere seguita ?
                    Per questo ho scritto "umiltà", in quanto nella tecnica degli esercizi c'è sempre da imparare .
                    Penso anch'io di essere in una situazione simile, mi alleno spesso da solo in Palestra [dove non sono presenti molti "esperti del settore"]... Per esperienza personale, il Mav mi ha permesso un salto di qualità nella comprensione di queste metodiche/limiti personali: ecco il punto...
                    "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
                      Penso anch'io di essere in una situazione simile, mi alleno spesso da solo in Palestra [dove non sono presenti molti "esperti del settore"]... Per esperienza personale, il Mav mi ha permesso un salto di qualità nella comprensione di queste metodiche/limiti personali: ecco il punto...
                      Vale lo stesso discorso che tu hai fatto a Broke , su un neofita qualsiasi cosa funziona .
                      Personalmente sono dell'avviso , che prima di provare metodi che fanno leva sul "cedimento tecnico" , ci siano diverse strade da esplorare .
                      Ed i 5*5 , sono il primo step da seguire , in quanto "ibridi" intrinsecamente , permettono di avvicinarsi alla Forza , non tralasciando l'ipertrofia e per chi è agli inizi è ottima cosa anche a livello psicologico .
                      Last edited by Strikeout; 17-05-2011, 11:40:40.

                      Commenta


                        #26
                        Di che marca è quel rack per curiosità?

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                          Vale lo stesso discorso che tu hai fatto a Broke , su un neofita qualsiasi cosa funziona .
                          Personalmente sono dell'avviso , che prima di provare metodi che fanno leva sul "cedimento tecnico" , ci siano diverse strade da esplorare .
                          Ed i 5*5 , sono il primo step da seguire , in quanto "ibridi" intrinsecamente , permettono di avvicinarsi alla Forza , non tralasciando l'ipertrofia e per chi è agli inizi è ottima cosa anche a livello psicologico .
                          La cosa strana è che sembro dell'avviso opposto, poi agli allievi faccio seguire il 5x5... Il sottolineato mi piace, oltretutto non bisogna tralasciare la "novità" e piacere del sistema utilizzato, alla fine è un piacere stare in Palestra e tale deve restare a mio avviso...
                          "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
                            Di che marca è quel rack per curiosità?

                            Della TECA , preso da una palestra e rimesso a nuovo ( riverniciato sostanzialmente..)

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎