Flessioni,che ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Barry
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Flessioni,che ne pensate?

    Grazie a tutti x l'attenzione concessami; con il mese di maggio(compreso) ho concluso la mia annata di allenamento in palestra, è arrivata l'estate ed è ginta l'ora di esporre i sudati frutti alle ragazze sulla spiaggia!!!Volevo comunque porvi un quesito,poichè non voglio rimare senza allenarmi ma voglio continuare a tenermi in forma anche durante questo periodo sto facendo a giorni alternati (lun,merc,vener)4 serie di flessioni all'americana(lente con il muscolo in contrazione,lentissime con il muscolo in flessione) per stressare al massimo i muscoli! Le flessioni come è noto sono un esercizio duro che interessano più gruppi muscolari contemporaneamente(Petto,braccia e spalle) cosa ne pensate?
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    Sicuramente sono l'esercizio fondamentale per la parte superiore del corpo, naturalmente è fondamentale perchè non necessità di alcuna attrzzatura.
    Ti voglio però dire che se smetti adesso e rinizi a settembre i mesi di stop sono troppi.
    E' proprio in questo momento che non si deve cedere al caldo e all'ozio più totale anche perchè i flussi ormonali e metabolici sono favorevoli allo sviluppo muscolare.
    Consiglio sempre 20-30 giorni di stop annuali che normalmente si prendono d'estate ma ben 3 mesi di stop sono davvero troppi.
    ripensaci.
    Ciao.

    Commenta

    • flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

      #3
      io, invece che farl 4 volte la settimana(a che ***** ti serve,se non a pomparti?poi tanto te sgonfi)....le farei una volta a settimana con sovraccarico.

      Commenta

      • CHEF
        Bigger stronger faster
        • Mar 2002
        • 22408
        • 670
        • 666
        • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
        • Send PM

        #4
        E quei due che slinguazzano?????
        Cazzarola sempre mitico Flex

        Commenta

        • flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

          #5
          Originally posted by CHEF
          E quei due che slinguazzano?????
          Cazzarola sempre mitico Flex
          non vedi che sono 2 donne?

          Commenta

          • CHEF
            Bigger stronger faster
            • Mar 2002
            • 22408
            • 670
            • 666
            • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
            • Send PM

            #6
            Cazzarola ..... e già sono due donne!! Ancora piu' spettacolare
            Sempre + fenomeno

            Commenta

            • MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originally posted by flexer77

              non vedi che sono 2 donne?
              solo tu,potevi solo tu.

              troppo forte.

              Commenta

              • strong
                Bodyweb Member
                • Mar 2002
                • 751
                • 0
                • 0
                • Bergamo (de sota)
                • Send PM

                #8
                Circa un anno fa(ero militare) facevo regolarmente le flessioni a terra come parte del mio allenamento.Le eseguivo 1-2 volte a settimana e arrivavo ad aumentare parecchi le ripetizioni,quando ho cominciato ne facevo ca 30 e sono arrivato fino a 60 circa. Il petto e le braccia crescevano bene con questo esercizio quindi te lo consiglio ma non + di due volte a settimana.
                Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

                Commenta

                • flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by strong
                  Circa un anno fa(ero militare) facevo regolarmente le flessioni a terra come parte del mio allenamento.Le eseguivo 1-2 volte a settimana e arrivavo ad aumentare parecchi le ripetizioni,quando ho cominciato ne facevo ca 30 e sono arrivato fino a 60 circa. Il petto e le braccia crescevano bene con questo esercizio quindi te lo consiglio ma non + di due volte a settimana.
                  scus ame è meglio farle una volta la settimana e conil sovraccarico!
                  è come dire:
                  fai squat 2 volte a settimnana...vedrai che crecseranno di + che una volta a settimana con 100kg.....
                  oddio potrebbe succedee , ma io preferisco la seconda ipotesi.

                  Commenta

                  • strong
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2002
                    • 751
                    • 0
                    • 0
                    • Bergamo (de sota)
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by flexer77

                    scus ame è meglio farle una volta la settimana e conil sovraccarico!
                    è come dire:
                    fai squat 2 volte a settimnana...vedrai che crecseranno di + che una volta a settimana con 100kg.....
                    oddio potrebbe succedee , ma io preferisco la seconda ipotesi.
                    Si e' vero ma mi sa che il paragone squat/flessioni e' unpo' sbilanciato.Le flessioni e altri esercizi per la parte superiore sono meno pesanti per il sistema nervoso rispetto allo squat e quindi da essi si recupera prima.Comunque si, non e' detto che 2 siano meglio di 1
                    Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

                    Commenta

                    Working...
                    X