Grazie a tutti x l'attenzione concessami; con il mese di maggio(compreso) ho concluso la mia annata di allenamento in palestra, è arrivata l'estate ed è ginta l'ora di esporre i sudati frutti alle ragazze sulla spiaggia!!!Volevo comunque porvi un quesito,poichè non voglio rimare senza allenarmi ma voglio continuare a tenermi in forma anche durante questo periodo sto facendo a giorni alternati (lun,merc,vener)4 serie di flessioni all'americana(lente con il muscolo in contrazione,lentissime con il muscolo in flessione) per stressare al massimo i muscoli! Le flessioni come è noto sono un esercizio duro che interessano più gruppi muscolari contemporaneamente(Petto,braccia e spalle) cosa ne pensate?
Flessioni,che ne pensate?
Collapse
X
-
Sicuramente sono l'esercizio fondamentale per la parte superiore del corpo, naturalmente è fondamentale perchè non necessità di alcuna attrzzatura.
Ti voglio però dire che se smetti adesso e rinizi a settembre i mesi di stop sono troppi.
E' proprio in questo momento che non si deve cedere al caldo e all'ozio più totale anche perchè i flussi ormonali e metabolici sono favorevoli allo sviluppo muscolare.
Consiglio sempre 20-30 giorni di stop annuali che normalmente si prendono d'estate ma ben 3 mesi di stop sono davvero troppi.
ripensaci.
Ciao.
-
-
Circa un anno fa(ero militare) facevo regolarmente le flessioni a terra come parte del mio allenamento.Le eseguivo 1-2 volte a settimana e arrivavo ad aumentare parecchi le ripetizioni,quando ho cominciato ne facevo ca 30 e sono arrivato fino a 60 circa. Il petto e le braccia crescevano bene con questo esercizio quindi te lo consiglio ma non + di due volte a settimana.Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.
Commenta
-
-
Originally posted by strong
Circa un anno fa(ero militare) facevo regolarmente le flessioni a terra come parte del mio allenamento.Le eseguivo 1-2 volte a settimana e arrivavo ad aumentare parecchi le ripetizioni,quando ho cominciato ne facevo ca 30 e sono arrivato fino a 60 circa. Il petto e le braccia crescevano bene con questo esercizio quindi te lo consiglio ma non + di due volte a settimana.
è come dire:
fai squat 2 volte a settimnana...vedrai che crecseranno di + che una volta a settimana con 100kg.....
oddio potrebbe succedee , ma io preferisco la seconda ipotesi.
Commenta
-
-
Originally posted by flexer77
scus ame è meglio farle una volta la settimana e conil sovraccarico!
è come dire:
fai squat 2 volte a settimnana...vedrai che crecseranno di + che una volta a settimana con 100kg.....
oddio potrebbe succedee , ma io preferisco la seconda ipotesi.Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.
Commenta
-
Commenta