più rep oppure meno rep ?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CoolProject
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 844
    • 33
    • 60
    • Foggia
    • Send PM

    più rep oppure meno rep ?

    salve ragazzi avrei una piccola domanda da fare che mi assale da tempo :/ l'istruttore ultimamente mi sta facendo delle scheda con 8 ripetizioni a serie.. però fino a qualche mese fa me ne metteva 10 o anche 12 a serie dite che lo fa solo per farmi sbrigare prima o sono migliori le 8 rep con un carico più elevato invece che le 12 con meno carico? io ho 17 anni e devo fare massa muscolare
  • luca_skizzato91!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 2723
    • 168
    • 420
    • Alessandria
    • Send PM

    #2
    In una scheda devono esserci sia serie pesanti sia serie medie leggere quindi dalle 4-8 alle 12-20 tranquillamente in modo da coinvolgere al meglio tutte le fibre muscolari. Non serve fare un mese con serie da 8 e un mese con serie da 12 e cosi via.
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    Commenta

    • RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

      #3
      Ma che sbrigare prima! Suvvia.

      Le serie vanno fatte sia pesanti (3-6 reps), medie (6-12), alte (15-20 o anche oltre).

      Generalmente si usano serie pesanti nell'esercizio base (solitamente svolto ad inizio seduta) e con recuperi più ampi. Poi man mano che si va avanti nel wo troveremo reps più alte e recuperi tra le serie più corti.

      Cercare, cercare... leggere i "3d in rilievo", quelli in "nota, consigliati", visitare "l'angolo del neofita".

      Chiudo.
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X