Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aumenare i tempi di recupero tra una serie e l'altra

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aumenare i tempi di recupero tra una serie e l'altra

    Molte volte si trascurano i tempi di recupero a favore dei carichi, mi spiego meglio.
    Quando faccio panca inclinata devo eseguire 10 8 6 aumentando il carico, capita che non riesca a fare 8 ripetizioni alla seconda serie ma mi fermo a 7 oppure nella terza serie mi fermo a 4 o 5 invece che 6. Il tempo di recupero dovrebbe essere di 120 secondi.
    Per arrivare a compiereo tutte le ripetizioni di tutte le serie (arrivando all ultima serie ultima rip a cedimento) conviene:
    1 aumentare i tempi di recupero, se si fino a quanto?
    2 abbassare i carchi già dalla prima serie

    grazie

    #2
    Ovviamente abbassare i carichi, il tempo di recupero se si riesce è sempre meglio accorciarlo tenendo lo stesso peso imho,
    A questo punto leva 4-5 kg visto che non ce la fai per un paio di ripetizioni.
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da fabbbio2006 Visualizza Messaggio
      Molte volte si trascurano i tempi di recupero a favore dei carichi, mi spiego meglio.
      Quando faccio panca inclinata devo eseguire 10 8 6 aumentando il carico, capita che non riesca a fare 8 ripetizioni alla seconda serie ma mi fermo a 7 oppure nella terza serie mi fermo a 4 o 5 invece che 6. Il tempo di recupero dovrebbe essere di 120 secondi.
      Per arrivare a compiereo tutte le ripetizioni di tutte le serie (arrivando all ultima serie ultima rip a cedimento) conviene:
      1 aumentare i tempi di recupero, se si fino a quanto?
      2 abbassare i carchi già dalla prima serie

      grazie
      Non c'è una regola prestabilita. E' utile sia fare tempi di recupero più lunghi e dunque mantenere il carico serie dopo serie, o tenere recuperi più brevi con la conseguenza di veder diminuire le reps, se non si scala il carico (è una strada anche questa), serie dopo serie qualora si mantiene lo stesso carico.
      L'importante è variare e cercare, nel tempo, di migliorare i carichi usati o riuscire a fare le stesse reps diminuendo il rest tra i sets.

      Ne abbiamo parlato molte volte quì sul forum. Se cerchi "tempi di recupero" (solo titoli) ti escono fuori molte discussioni simili a questa.
      Chiudo.
      Last edited by RAYBAN; 05-05-2011, 00:16:27.
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎