Problema panca piana braccio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dangio
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 18
    • 0
    • 0
    • Lodi
    • Send PM

    Problema panca piana braccio

    ciao ragazzi, circa un anno fa ho cominciato ad allenarmi e da subito quando facevo i

    sollevamenti con il bilanciere sulla panca piana sentivo che col petto nn avevo problemi o

    dolori e la forza non mancava..però il BRACCIO DESTRO all'altezza del bicipite, in alto

    vicino alla spalla mi cede. il mio problema è che ho cercato di evitare di fare la panca

    x un annetto e ora che ho ricominciato mi è tornato questo problema che mi si presenta

    unicamente quando faccio la panca e le croci e sempre lo stesso braccio! in tutti gli altri

    esercizi non ho il minimo problema!

    per caso mi sapete dire se vi è mai capitato? o forse sapete cosa si deve fare? o se magari è un mio difetto nell'esecuzione?
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

    #2
    Che significa "ti cede"?

    Descrivi meglio...
    sigpic

    Commenta

    • luca_skizzato91!
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 2723
      • 168
      • 420
      • Alessandria
      • Send PM

      #3
      Adduci bene le scapole? Posta un video, potrebbe anche essere un'errata esecuzione oppure proprio un problema. Ma almeno iniziamo ad escluderne uno se è un problema di tecnica.
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

      Commenta

      • Dangio
        Bodyweb Member
        • Feb 2011
        • 18
        • 0
        • 0
        • Lodi
        • Send PM

        #4
        mi cede nel senso che sento il braccio sinistro e entrambi i pettorali che ce la fanno anche abbondantemente mentre il braccio destro mi fa male, sembra più un dolore che una mancanza di forza!

        ---------- Post added at 16:50:24 ---------- Previous post was at 16:48:06 ----------

        Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
        Adduci bene le scapole? Posta un video, potrebbe anche essere un'errata esecuzione oppure proprio un problema. Ma almeno iniziamo ad escluderne uno se è un problema di tecnica.
        proverò a fare un video se può essre utile a capire il problema! io escludevo la tecnica semplicemente per il fatto che è proprio un dolore..il braccio che fa male!

        Commenta

        • slim82
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 1523
          • 31
          • 0
          • Send PM

          #5
          Come ti ha detto luca, devi addurre le scapole e tenere i gomiti sotto il bilanciere...Inoltre prima di eseguire l'esercizio, scalda bene la cuffia...

          Commenta

          • RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Dangio Visualizza Messaggio
            mi cede nel senso che sento il braccio sinistro e entrambi i pettorali che ce la fanno anche abbondantemente mentre il braccio destro mi fa male, sembra più un dolore che una mancanza di forza!

            ---------- Post added at 16:50:24 ---------- Previous post was at 16:48:06 ----------



            proverò a fare un video se può essre utile a capire il problema! io escludevo la tecnica semplicemente per il fatto che è proprio un dolore..il braccio che fa male!
            Non è che hai qualche tendine infiammato...?
            sigpic

            Commenta

            • Dangio
              Bodyweb Member
              • Feb 2011
              • 18
              • 0
              • 0
              • Lodi
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Non è che hai qualche tendine infiammato...?
              ho fatto proprio prima panca e ho notato un netto miglioramento se stiro il braccio per bene per qualche minuto, sento lo stesso che il braccio nn è al 100 per 100 però non cede più la presa! questo di cosa può essre sintomo? un'infiammazione?

              Commenta

              • Adama
                Bodyweb Senior
                • Feb 2010
                • 653
                • 61
                • 115
                • Send PM

                #8
                Aspetta.
                Ti cede la presa o stai parlando proprio di un problema di spunto iniziale? Ovvero nel momento che devi portare il bilanciere lontano dal petto, già ai primi cm senti il braccio destro che ha raggiunto il cedimento?
                Ovvero cerchi di tirar su ma senti che manca letteralmente spinta?
                Se senti questo, allora siamo in due perchè anch'io sulla panca cedo a causa del braccio destro quando sento perfettamente il braccio sinistro e i pettorali in grado di portare a termine l'alzata.

                Anche per me, se durante il recupero tra una serie e l'altra pratico uno stretching blando sulla spalla allora riesco ad "ingannare" il muscolo ma questo trucco mi permette di chiudere giusto una serie in più. Già alla successiva non riesco a terminarla.
                Comunque nel mio caso, non si tratta mai di un dolore nel vero senso del termine. Semplicemente percepisco il muscolo come totalmente esaurito.

                Boh guardando quest'immagine



                mi verrebbe da dire che, nel mio caso si tratterebbe del coracobrachiale (?)

                Anche se:

                http://www.****/

                In condizioni di debolezza dell'infraspinato risultano pericolosi i seguenti esercizi di muscolazione: Chest Press, Press con manubri, panca piana (non a caso la limitazione del carico sollevato nel bench press potrebbe essere dovuta proprio all'eccessiva debolezza del muscolo infraspinato).
                Last edited by RAYBAN; 08-05-2011, 11:20:49.
                LA LUNGA MARCIA

                Commenta

                • RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

                  #9
                  @Adama: ho editato il link, dato che il sito, non la pagina linkata da te, contiene argomenti non permessi dal regolamento (doping).
                  sigpic

                  Commenta

                  • Adama
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2010
                    • 653
                    • 61
                    • 115
                    • Send PM

                    #10
                    Acc scusa non c'ho fatto assolutamente caso.
                    LA LUNGA MARCIA

                    Commenta

                    • Dangio
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2011
                      • 18
                      • 0
                      • 0
                      • Lodi
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                      Aspetta.
                      Ti cede la presa o stai parlando proprio di un problema di spunto iniziale? Ovvero nel momento che devi portare il bilanciere lontano dal petto, già ai primi cm senti il braccio destro che ha raggiunto il cedimento?
                      Ovvero cerchi di tirar su ma senti che manca letteralmente spinta?
                      Se senti questo, allora siamo in due perchè anch'io sulla panca cedo a causa del braccio destro quando sento perfettamente il braccio sinistro e i pettorali in grado di portare a termine l'alzata.

                      Anche per me, se durante il recupero tra una serie e l'altra pratico uno stretching blando sulla spalla allora riesco ad "ingannare" il muscolo ma questo trucco mi permette di chiudere giusto una serie in più. Già alla successiva non riesco a terminarla.
                      Comunque nel mio caso, non si tratta mai di un dolore nel vero senso del termine. Semplicemente percepisco il muscolo come totalmente esaurito.

                      Boh guardando quest'immagine



                      mi verrebbe da dire che, nel mio caso si tratterebbe del coracobrachiale (?)

                      Anche se:

                      http://www.****/



                      si anche a me la parte sinistra reagisce bene, però la destra è più un dolore che un cedimento! se fosse un semplice cedimento sarei abbastanza tranquillo perchè mi basterebbe mettermi sotto e compensare le differenze di forza!

                      Commenta

                      • Adama
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2010
                        • 653
                        • 61
                        • 115
                        • Send PM

                        #12
                        Allora, se di dolore si tratta credo che il sospetto possa essere un'infiammazione.
                        Credo. Sentiamo gli altri più esperti.
                        LA LUNGA MARCIA

                        Commenta

                        • DarkHorse
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 125
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Le cause potrebbero essere molteplici, dalla tua morfologia all'esecuzione dell'esercizio.
                          Postare una foto front/profilo potrebbe aiutare.
                          Spesso chi ha il moncone della spalla in avanti può incorrere in problemi durante l'esecuzione della panca piana con bilanciere.
                          Hai il moncone della spalla in avanti(spalle in avanti?)?Scapole alate?Attegiamento cifotico? In questo caso molto meglio affidarsi ai manubri per il petto e a degli esercizi specifici per trattare il problema delle scapole alate.

                          Commenta

                          • Dangio
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2011
                            • 18
                            • 0
                            • 0
                            • Lodi
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da DarkHorse Visualizza Messaggio
                            Le cause potrebbero essere molteplici, dalla tua morfologia all'esecuzione dell'esercizio.
                            Postare una foto front/profilo potrebbe aiutare.
                            Spesso chi ha il moncone della spalla in avanti può incorrere in problemi durante l'esecuzione della panca piana con bilanciere.
                            Hai il moncone della spalla in avanti(spalle in avanti?)?Scapole alate?Attegiamento cifotico? In questo caso molto meglio affidarsi ai manubri per il petto e a degli esercizi specifici per trattare il problema delle scapole alate.

                            Leggermente le scapole alate! erano molto più accentuate l'anno scorso...quest'anno ho cercato di ridurle soprattutto con rematore e scrollata! quali esercizi sono consigliati per le scapole alate?

                            Commenta

                            • DarkHorse
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 125
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Capisco, è un paramorfismo molto comune e trattabile se si interviene nei tempi giusti.Quanti anni hai?
                              Ti consiglio di allenare in modo particolare il trapezio nella porzione mediale , romboide , gran dentato e deltoide posteriore. Chiedi al tuo trainer cosa fare, nel caso ripassa.
                              Prima di ogni allenamento ti consiglio anche un 3x20 con 1 min. di recupero con un bastone. Posizione iniziale in piedi con il bastone davanti ai quadricipiti, devi cercare di portare le braccia indietro fino a toccare la schiena con il bastone per poi tornare alla posizione iniziale. All'inizio l'impugnatura sarà larga, con il tempo riuscirai a mantenere un'impugnatura sempre più stretta.

                              Commenta

                              Working...
                              X