Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa aiuto gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa aiuto gambe

    ecco la mia scheda.. mi alleno 4 giorni a settimana (lun,mar,giov,ven) fin ora cambiavo la scheda ogni due settimane inserendo tecniche d'intesità aumentando ripetizioni. ora sto isolando le braccia cercando di prendere qualche centimetro perchè sono un po indietro come le gambe ( circonferenza braccio 37 centimetri contratto). quest'ultima scheda è durata 3 settimane..

    Lun. Braccia e Addome

    Curl martello panca inclinata 30° 3 x 12 - 15 ripetizioni (1sett.) 10 - 12 (2sett.) 8 - 10 (3sett.)
    Curl Zottman 3 x 12 - 15 ripetizioni (1sett.) 10 - 12 (2sett.) 8 - 10 (3sett.)
    Curl presa inversa 3 x 12 - 15 ripetizioni (1sett.) 10 - 12 (2sett.) 8 - 10 (3sett.)
    Curl su panca scott presa stretta 3 x 12 - 15 ripetizioni (1sett.) 10 - 12 (2sett.) 8 - 10 (3sett.)
    Riposo 1 minuto

    Ho seguido i consigli di poliquin che dice di enfatizzare più il brachiale e allenare il capo lungo del bicipite, infatti ho passato la maggior parte dei miei allenamenti ad allenare più il capo corto del bicipite perchè in primis non venivo seguito da nessuno in palestra e forse meglio cosi perchè il primo anno l'ho passato con allenamenti scandalosi 6 giorni su 7, poi sono un neofita e non ne capisco una mazza ora diciamo che leggendo post sul forum e qualche libro ho perfezionato un po il mio allenamento, però ci vuole sempre un parere di un esperto in questo campo ( e spero mi potete aiutare ) devo dire inoltre che allenandomi con 12 - 15 ripetizioni mi sono trovato davvero bene un po meno sulle 12 - 10 mentre su 8 - 10 ripetizioni non sono molto sodisfatto ( forse perchè le 12 - 15 ripetizioni sono situato nella prima settimana?) ah dimenticavo il tempo che impiego per una ripetizione è 3 secondi la discesa e 2 la salita. ora passiamo ai tricipiti.

    Dip con carico 3 x 12 -15 (1sett.) 3 x 10 - 8 (2 sett) 6 - 8 ripetizioni (3sett)
    Spinte in basso ai cavi sbarra angolata 3 x 12 -15 (1sett.) 3 x 10 - 8 (2 sett) 6 - 8 ripetizioni (3sett)
    Spinte ai cavi un braccio Pronazione 3 x 12 -15 (1sett.) 3 x 10 - 8 (2 sett) 6 - 8 ripetizioni (3sett)
    Estens. Bil dietro la testa 3 x 12 -15 (1sett.) 3 x 10 - 8 (2 sett) 6 - 8 ripetizioni (3sett)

    Riposo 1 e 30. qui devo dire che con 12 - 15 ripetizioni non ho sentito niente come se non li avevo allenati, con 8 - 10 sentivo che avevano lavorato e con 6 - 8 ripetizioni non sono particolarmente soddisfatto forse perchè inserito a fine scheda. in precedenza ho usato sempre basse o medie ripetizioni con carichi elavati e devo dire che andava bene, il giorno dopo avevo i doms che in questo allenamento ho avuto solo con 8 - 10 ripetizioni. dimenticavo che la prima settimana ho allenato per prima i bicipiti la seconda prima i tricipiti e ho avuto i doms e la terza di nuovo i bicipiti per primo.

    Addome qui uso 10 serie da 10 ripetizioni con 30 secondi di pausa. Ho letto che non c'e bisogno di fare 100 200 ripetizioni per gli addominali e che essendo un muscolo come gli altri bisogna darli il giusto riposo e non superare le 10 o 15 ripetizioni. mi sbaglio?

    ---------- Post added at 16:33:03 ---------- Previous post was at 16:21:53 ----------

    Martedi Gambe Polpacci + cardio

    Squat 4 - 6 - 8 - 10 carichi senza calcolare il peso bilanciere 84 - 80 - 76 - 70 riposo 2,30 (non so il peso del bilanciere deve essere 6 oppure 8 kili)
    Stacco a gambe flesse 4 - 6 - 8 - 10 carichi senza calcolare il peso bilanciere 112 - 102 - 92 - 80 riposo 2,30
    Pressa 3 x 10 + pausa di riposo nelle ultime due serie di 15" con discesa 3 secondi e salita 2 secondi. riposo 1.30 carico 180
    Leg ext. 3 x 12 - 15 carico 50 riposo 1 minuto
    leg curl 3 x 12 - 15 carico 50 riposo 1 minuto
    calf seduti 3 x 15 carico 100 riposo 1 minuto

    per il cardio avendo un metabolismo veloc mi hanno consigliato 10 - 15 minuti massimo. va bene?

    ---------- Post added at 16:54:48 ---------- Previous post was at 16:33:03 ----------

    Giovedi Petto spalle addome

    Panca Piana 4 - 6 - 8 - 10 carichi 84 - 80 - 76 - 70 riposo 2 m
    Panca reclinata bilanciere multipower 3 x 10 carico 94 riposo 1.3 m
    Cavi bassi 3 x 12 -15 carico per braccio 17.5 riposo 1 m

    In questa scheda ho allenato molto più la parte bassa perchè era da tanto che non l'allenavo come metodologia di allenamento uso sempre un fondamentale 1 o 2 complementari e 1 o 2 di isolamento ad alte ripetizioni per il pompaggio.

    Lento avanti 4 - 6 - 8 -10 carichi 50 - 46 - 40 - 36 riposo 2 m
    Arnold press 3 x 10 - 12 carichi manubri 18 chili riposo 1.3 m
    Aperture laterali 3 x 12 - 15 carico manubri 12 riposo 1 m

    Addome sempre 10 serie da 10 con 30 secondi di pausa

    ho inserito i deltoidi posteriori e i trapezi con i dorsali.

    Venerdi Dorso Deltoidi posteriori Trapezi

    Rematore Bil 4 - 6 - 8 - 10 carichi 78 - 74 - 70 - 66 rip 2 min
    Trazioni 3 x 8 carico man 10 kg rip 1.30m
    Pulley basso 3 x 10 carico 55 rip 1.30m
    LAt avanti 3 x 10 carico 50 rip 1.3m
    Deltoidi Post. 3 x 12 - 15 carico 35 riposo 1 m
    Alzate di spalle bil 3 x 10 carico 30 riposo 1 m
    Scrollate 2 max carico man 26 riposo 1 m

    #2
    Ma la domanda qual è? Che aiuto vuoi per il discorso gambe?

    Se chiedi lumi circa il cardio, provvedo a chiudere questo 3d dato che sul cardio c'è un ampio 3d: http://www.bodyweb.com/threads/15993...Dubbi-Consigli

    Dicci tu...
    sigpic

    Commenta


      #3
      niente ho inserito delle foto nell'opportuna sezione e hanno detto di inserire la mia scheda e farla visionare ora vorrei sapere se la scheda va bene o no, e per le gambe l'allenamento va bene? e come dovrei fare? visto che sono molto indietro rispetto al resto come avete gia visto
      Last edited by hardgainer89; 04-05-2011, 19:44:42.

      Commenta


        #4
        Ah ok. Ti dico subito che le foto non le ho viste.

        Che dire, c'è da fare qualche correzione alla scheda. Per il petto mi sembra che tu faccia poco. Lo stacco lo inserirei nella sessione del dorso. Nel giorno gambe farei uno stacco rumeno o gt.

        L'allenamento delle braccia, vedo che segue una logica diversa dagli altri gruppi. E ricalca la logica del buon Charles P. (anche se personalmente preferisco abbinare nella stessa seduta sia le basse, medie che alte reps).

        Nelle gambe, se sei carente proverei ad inserire qualche serie di affondi...magari se vedi che vengono troppi sets tagli qualcosa tipo un paio di sets della leg extension.
        sigpic

        Commenta


          #5
          ok.. grazie mille.. per il petto inserisco un complementare o un esercizio di isolamento?

          Commenta


            #6
            Un esercizio complementare è anche un esercizio di isolamento...
            Gli esercizi complementari possono essere sia multiarticolari sia di isolamento.
            sigpic

            Commenta


              #7
              cioè vorresti dire che i complementari si dividono in multiarticolari e di isolamento? ok..
              e dovrei inserire un multiarticolare o uno di isolamento?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da hardgainer89 Visualizza Messaggio
                cioè vorresti dire che i complementari si dividono in multiarticolari e di isolamento? ok..
                e dovrei inserire un multiarticolare o uno di isolamento?
                Aspetta! Allora i multiarticolari possono essere esercizi base (stacco, panca, squat, trazioni, lento). Poi, tra i multiarticolari possiamo scegliere dei complementari come le panca inclinata con manubri, lento con manubri, pulley...). Quelli di isolamento sono sempre dei complementari ma sfruttano solo o quasi il muscolo target (croci, pulldown, alzate laterali, ...).

                Però è una convenzione di origine PLing. (Non vi fissate troppo sui nomi!!!)
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  capito grazie mille..

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎