terza scheda in 4 mesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fiocinauer
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 235
    • 6
    • 4
    • bologna
    • Send PM

terza scheda in 4 mesi

ciao ragazzi, volevo sapere che ne pensate della nuova scheda, sono alto 170 cm x 66 kg
    bf ahimè intorno al 18% e ho 21 anni

allenamento ABAB in una settimana

A

petto

panca piana 3*8 2 min recupero

panca inclinata 12/10/8/8 2 min recupero

croci su inclinata 12/10/8/8 1min e 30

spalle

lento dietro (vorrei cambiarlo non lo sento sicuro) 12/10/8/8 2 min recupero

aperture a 90 4*10 1min

scrollate maubri 15/12/10/8 1min

tricipiti

pusch down inversa 4*10 1min e 30

panca stretta 12/10/8/8 1min e 30

french press 12/10/8/8 1min e 30

addome

alzate gambe a terra 4*15 1min e 30

B

Dorso

stacchi 15/12/10/8 2min

lat dietro 12/10/8/6 1min e 30

rematore bilancere 15/12/10/8 2min

bicipiti

curl bilancere 5*8 2min

curl panca scott 12/10/8+8 1min e 30

gambe

squat 4*12 2min

stacchi alla rumena 15/12/10/8 1min e 30

calf seduto 15/12/10/8 1min e 30

addome

crunch a terra 3*30 1min e 30

che ne dite? fino ad ora ho fatto una tre split aba, devo dire che avendo la bf al 18% sono un pò indeciso sul fare massa o sgrassaggio, sto seguendo una iperproteica normolipidica e meno carboidrati raffinati possibili, non vorrei aumentare la ciccia, grazie a tutti
    "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

18% di bf non è poco...considerando che sei HP -4 (e ancora molto giovane).

Direi di sgrassare un po' prima di fare masse col rischio di aumentare ancora di più la bf%.

Però è strano che uno si allena sul serio e segue un'alimentazione adeguata, sia HP -4 al 18% di body fat.
    sigpic

Commenta

• fiocinauer
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 235
      • 6
      • 4
      • bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      18% di bf non è poco...considerando che sei HP -4 (e ancora molto giovane).

Direi di sgrassare un po' prima di fare masse col rischio di aumentare ancora di più la bf%.

Però è strano che uno si allena sul serio e segue un'alimentazione adeguata, sia HP -4 al 18% di body fat.
      grazie rayban! guarda purtroppo è il residuo di un dimagrimento vecchio e ho la classica pancetta, la bodyfat non so quanto possa essere affidabile perchè misurata con bilancia impedenziometrica,detto questo, in questi mesi lo specchio comincia a darmi piccole soddisfazioni ma niente di eclatante, tu dici sia meglio sgrassare subito o costruire almeno una base su cui poi dimagrire?fra un pò ti posto delle foto della situazione, la scheda intanto come la vedi?grazie mille comunque!
      "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

La bilancia impedenziometrica non è molto affidabile...

Sì, delle foto sarebbero decisamente meglio.
        sigpic

Commenta

• fiocinauer
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2011
          • 235
          • 6
          • 4
          • bologna
          • Send PM

ecco le foto, scusate la qualità, la luce, le pose e l' ambientazione ho fatto di fretta, devo dire che comunque non rendono molto giustizia, allo specchio mi vedo meglio molto meglio vabbè comunque :
          File Allegati

Commenta

• luca82xxx
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 1893
            • 179
            • 200
            • Send PM

La mia bilancia stamattina mi ha dato al 16% di BF... diciamo che vanno tenute come valutazione comparativa e non assoluta... diciamo che un po' di panzetta e grasso sparso lo hai.
            Originariamente Scritto da zajka
            il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• fiocinauer
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 235
              • 6
              • 4
              • bologna
              • Send PM

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
              La mia bilancia stamattina mi ha dato al 16% di BF... diciamo che vanno tenute come valutazione comparativa e non assoluta... diciamo che un po' di panzetta e grasso sparso lo hai.
              intanto grazie per l' interesse, sisi assolutamente ce n è, anche se devo dire confrontando foto e specchio che uno dei 2 non dica la verità (allo specchio mi vedo molto più magro bah!)
              tu cosa mi consigli? sgrassaggio tenendo conto che fra poco si avvicina pure l' estate o massa strapulitissima? la scheda credo vada bene no?grazie ancora

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Beh, diciamo che il 18% di bf ci può anche stare vedendo le foto.

Dico senza esitazione di sgrassare. Senza offesa, ma non hai l'aspetto di un BBer. La via è: perdere grasso e poi ripartire a fare massa con molto meno grasso addosso. Fare massa ora, allo stato delle cose, sarebbe un "suicidio".
                sigpic

Commenta

• fiocinauer
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2011
                  • 235
                  • 6
                  • 4
                  • bologna
                  • Send PM

Beh, diciamo che il 18% di bf ci può anche stare vedendo le foto.

Dico senza esitazione di sgrassare. Senza offesa, ma non hai l'aspetto di un BBer. La via è: perdere grasso e poi ripartire a fare massa con molto meno grasso addosso. Fare massa ora, allo stato delle cose, sarebbe un "suicidio".
                  figurati rayban sono qui per ricevere consigli e critiche nessuna offesa, son 4 mesi che mi alleno dopo 5 anni di stop anche se avevo raggiunto buoni risultati, le forme da bber neanche l' ombra, cosa mi consigli per perdere grasso senza cannibalizzarmi quel mezzo etto di muscolo che mi ritrovo?pensavo a una low carb più cardio, l' allenamento terrei quello perchè sputo l' anima ad ogni seduta, ad ogni modo quando riesco a fare foto decenti le posto,grazie a tutti

Commenta

• Panico
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2011
                    • 230
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

La low carb + cardio potrebbe andare benissimo, mangia bene e dimentica dolci/grassi/etc.

Fossi in te farei 20/30' di corsa tutte le volte prima di iniziare un allenamento, che oltre a farti perdere peso è anche un eccellente riscaldamento.

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Originariamente Scritto da fiocinauer Visualizza Messaggio
                      figurati rayban sono qui per ricevere consigli e critiche nessuna offesa, son 4 mesi che mi alleno dopo 5 anni di stop anche se avevo raggiunto buoni risultati, le forme da bber neanche l' ombra, cosa mi consigli per perdere grasso senza cannibalizzarmi quel mezzo etto di muscolo che mi ritrovo?pensavo a una low carb più cardio, l' allenamento terrei quello perchè sputo l' anima ad ogni seduta, ad ogni modo quando riesco a fare foto decenti le posto,grazie a tutti
                      Guarda, io farei cose semplici senza complicarsi troppo la vita.
                      Un fondamentale pesante con recuperi ampi e un manciata di complementari con recuperi un po' più ristretti. Tanto quando si è a dieta non si punta a crescere (cosa che sarebbe improbabile, ma a mantenere quello che uno ha guadagnato).
                      Per il cardio ok. (comunque leggi anche questo 3d: http://www.bodyweb.com/threads/15993...Dubbi-Consigli )

Per la dieta, direi di calare un po' le kcal usando una dieta che preveda giorni più ricchi di cho e giorni più poveri in cho. Senza fare cose drastiche, pena la perdita di preziosa massa muscolare. Non devi patire la fame. Se fai le cose con calma, per settembre sei in grado di ripartire con una massa pulita.

A tal proposito ti consiglio di leggere questo 3d: http://www.bodyweb.com/threads/17073...punto-di-Menez
                      sigpic

Commenta

• fiocinauer
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2011
                        • 235
                        • 6
                        • 4
                        • bologna
                        • Send PM

Guarda, io farei cose semplici senza complicarsi troppo la vita.
                        Un fondamentale pesante con recuperi ampi e un manciata di complementari con recuperi un po' più ristretti. Tanto quando si è a dieta non si punta a crescere (cosa che sarebbe improbabile, ma a mantenere quello che uno ha guadagnato).
                        Per il cardio ok. (comunque leggi anche questo 3d: http://www.bodyweb.com/threads/15993...Dubbi-Consigli )

Per la dieta, direi di calare un po' le kcal usando una dieta che preveda giorni più ricchi di cho e giorni più poveri in cho. Senza fare cose drastiche, pena la perdita di preziosa massa muscolare. Non devi patire la fame. Se fai le cose con calma, per settembre sei in grado di ripartire con una massa pulita.

A tal proposito ti consiglio di leggere questo 3d: http://www.bodyweb.com/threads/17073...punto-di-Menez
                        il primo già lo avevo letto il secondo è stata un' illuminazione!allora direi, tralascio per il momento la 4 split, che riprendo non appena ho sgrassato, per il momento posso tornare alla ABA di prima che era meno faticosa con un fondamentale più qualche complementare come dici tu, e giornate più ricche di cho nei giorni on intendi?dopo faccio un salto in sezione e stilo una dieta ipocalorica

Commenta

• luca82xxx
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 1893
                          • 179
                          • 200
                          • Send PM

Segui i consigli che ti troverai bene cmq concordo pure io di sgrassare per bene! Poi hai tempo per costruirti un bel fisico come si deve!
                          Originariamente Scritto da zajka
                          il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• fiocinauer
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2011
                            • 235
                            • 6
                            • 4
                            • bologna
                            • Send PM

grazie luca!sisi assolutamente seguirò i consigli anche perchè non credo di dover fare un dimagrimento clamoroso, dovrei arrivare ai 60 credo, perdendo 1 kg o 1 kg e mezzo al mese con moolta calma, dovrei avere un impatto anche visivo migliore per poi ripartire, per cui aggiudicata la 3 split ABA cercando di mantenere la forza?

Commenta

• RAYBAN
                              Ultrà
                              • Feb 2006
                              • 14095
                              • 488
                              • 919
                              • Send PM

Originariamente Scritto da fiocinauer Visualizza Messaggio
                              il primo già lo avevo letto il secondo è stata un' illuminazione!allora direi, tralascio per il momento la 4 split, che riprendo non appena ho sgrassato, per il momento posso tornare alla ABA di prima che era meno faticosa con un fondamentale più qualche complementare come dici tu, e giornate più ricche di cho nei giorni on intendi?dopo faccio un salto in sezione e stilo una dieta ipocalorica
                              Nessuno vieta di fare 4 split in definizione... L'importante è che però non siano "maratone" (in massa si possono fare molti sets, in definizione bisogna essere più selettivi dato che il recupero sarà più lento a causa del minor introito calorico)

Puoi fare cho più alti nei giorni ON e più bassi negli OFF. Ovviamente se noti che ti svuoti troppo, aumenta per 2-3 giorni le kcal (per lo più dai cho).
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X