Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi date un parere su questo programma?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi date un parere su questo programma?

    ciao a tutti, vi spiego la mia situazione: faccio due allenamenti a settimana di pugilato ma siccome sono un pò segalitico nella parte alta vorrei affiancarci anche un allenamento coi pesi.
    orientativamente vorrei dividere così la mia settimana:

    lun: corsetta aerobica (sui 70-80% freq cardiaca massima)
    mart: allenamento boxe (in genere quello del mart è massacrante e con un sacco di corsa, scatti ecc.)
    merc: riposo
    giov: allenamento boxe (lievemente più leggero)
    ven: Hiit o corsetta aerobica tranquilla (a seconda di come sto)
    sab: pesi
    dom: riposo

    per l'allenamento coi pesi ho preso il primissimo ciclo di ricondizionamento per novizi assoulti dal topic 'cyclization for beginners'
    ovvero:
    leg press
    chest press
    rowing machine
    shoulder press
    lat avanti
    ( tutto 3-4x6 )

    per iniziare dovrebbe andare bene. è un allenamento adatto, a quanto leggo, alla multifrequenza quindi si concilia con gli altri allenamenti. Però mi chiedo varie cose:
    a) ha senso farlo una volta sola a settimana? dovrei trovare il modo di farlo almento due o quantomeno fare qualcosa di più impegnativo?
    b) rowing machine e lat avanti non sono entrambi esercizi per i dorsali? a cosa serve farli entrambi?
    c) considerando che le gambe le sforzo già abbastanza correndo durante la settimana, ha senso caricarle anche di una leg press?
    d) nel mentre cercherei di ritagliarmi dei momenti per apprendere le tecniche dei fondamentali per i prossimi cicli, su cosa mi devo concentrare? panca, squat e stacchi vanno bene?

    grazie e scusate del disturbo!

    ---------- Post added 04-05-2011 at 20:26:10 ---------- Previous post was 03-05-2011 at 23:17:11 ----------

    su, vi prego, un parere piccolo piccolo...

    #2
    quanto pesi? immagino poco ( diciamo HP - sempre ) e vorresti mettere un pochino di massa con un giorni di pesi..... questa è l'idea che mi son fatto leggendo... poi mi posso sbagliare ovviamente.

    Se è così, ti consiglio di fare i 2 allenamenti di boxe standard e 2 si pesi. Che te ne fai di quei 2 giorni di corsa? se fai scatti ecc anche boxe?

    Allenamento con i pesi con:

    Squat
    Panca
    Stacco

    Fine...

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎