Percorso formativo basi teoriche allenamento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MrNaman
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 73
    • 4
    • 4
    • Send PM

    Percorso formativo basi teoriche allenamento

    Quando comincia a fare palestra,come parecchi che sono qui,mi fidavo degli istruttori presenti in sala pesi,i quali davano a 100 persone diverse lo stesso tipo di scheda prefabbricata e via.Poi cominci a capire che forse il discorso è più soggettivo che oggettivo e inizi a sperimentare per trovare la formula migliore.Ecco io ho sperimentato e continuo a sperimentare,ma ad un certo punto vorrei avere una base teorica sulla quale poi sperimentare.Ora chiedo a qualcuno nel forum,esiste una letteratura per costruirsi le basi,io credo di si.Nel caso mi farebbe un grosso favore se qualcuno mi potesse illustrare quelli che magari sono i testi che vengono usati per conferire un attestato anche a livello base di istruttore di sala.Non posso in questo momento frequentare un corso simile,per questo vi faccio questa richiesta,poiché credo che non sia sufficiente sperimentare ma capire.Ad oggi mi rendo conto che senza tali conoscenze poi ti perdi in termini come volume,fibre bianche-rosse,stripping ecc ecc.Grazie per la lettura aspetto se possibile una risposta dai più esperti
  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

    #2
    qua ci sono delle review di vari testi che trovi in giro
    Raccogliamo in questo thread piccole "recensioni" sui testi che ci hanno aiutato/ispirato nel muovere i primi passi o a perferzionarci nell'arte della costruzione corporea. Sono bene accetti sia testi generali che specifici, relativi, ad esempio, a particolari aspetti dell'allenamento e dell'alimentazione. Per


    btw, anche dare una lettura ai 3d in nota nelle varie sezioni del forum ti può aiutare parecchio.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta

    • RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      qua ci sono delle review di vari testi che trovi in giro
      Raccogliamo in questo thread piccole "recensioni" sui testi che ci hanno aiutato/ispirato nel muovere i primi passi o a perferzionarci nell'arte della costruzione corporea. Sono bene accetti sia testi generali che specifici, relativi, ad esempio, a particolari aspetti dell'allenamento e dell'alimentazione. Per


      btw, anche dare una lettura ai 3d in nota nelle varie sezioni del forum ti può aiutare parecchio.
      Appoggio.
      sigpic

      Commenta

      • MrNaman
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 73
        • 4
        • 4
        • Send PM

        #4
        si può chiudere la discussione grazie mille

        Commenta

        • RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

          #5
          Si poteva anche lasciare aperta, ma se questo è il tuo volere...
          provvedo.
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X