Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio nuova scheda (Maggio+Giugno)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio nuova scheda (Maggio+Giugno)

    Ciao ragazzi
    intanto riposto i miei dati. 17 anni
    H 1,78....peso 65 kg
    anzianita di allenamento: 6 mesi + purtroppo a gennaio mi ero infortunato sciando e sono dovuto rimanere fermo tre mesi e ho ricominciato da qualche settimana

    Ho buttato giù questa scheda sperando in dei vostri consigli

    Petto bicipiti
    Panca piana bilanciere 3 x 8-6-4
    Distensione manubrio su inclinata 3 x 10-8-6
    Croci manubri 3 x 12-10-8
    dip parallele 3 x max + sovraccarico
    curl manubri 3 x 10-12
    curl concentrato 3 x 10-8
    curl a martello 3x 10-8

    Gambe-addome
    Squat 3 x 8-6-4
    Pressa 3 x 10-8-6
    leg extension 3 x 10-12
    leg curl 3 x 6
    affondi 3 x 8
    polpacci alla pressa??
    addome

    Dorso tricipiti
    Trazioni alla sbarra 3 x max
    Lat machine 3 x 8-6
    Rematore bil 3 x 10-8-6
    pulley 3 x 10
    french press 3 x 8-6
    dip tra 2 panche 3 x 10-8
    push down 3 x 10

    Spalle
    Lento avanti bilanciere 4 x 10-8-6-4
    Lento avanti manubri 3 x 10
    alzate laterali 3 x 12 ( potrei iniziare il wo facendo le alzate laterali come pre affaticamento?)
    alzate a 90° 3 x 10

    grazie a chiunque mi risponda

    Ah dimenticavo: obbiettivo massa
    Last edited by gordo; 03-05-2011, 16:48:04. Motivo: Ah dimenticavo obiettivo massa ;)
    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da gordo Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi
    intanto riposto i miei dati. 17 anni
    H 1,78....peso 65 kg
    anzianita di allenamento: 6 mesi + purtroppo a gennaio mi ero infortunato sciando e sono dovuto rimanere fermo tre mesi e ho ricominciato da qualche settimana

    Ho buttato giù questa scheda sperando in dei vostri consigli

    Petto bicipiti
    Panca piana bilanciere 3 x 8-6-4 metti un'altra serie da 6 reps.
    Distensione manubrio su inclinata 3 x 10-8-6
    Croci manubri 3 x 12-10-8
    dip parallele 3 x max + sovraccarico lo metterei prima delle croci
    curl manubri 3 x 10-12
    curl concentrato 3 x 10-8
    curl a martello 3x 10-8

    Gambe-addome
    Squat 3 x 8-6-4 aggiungi un set da 6 reps
    Pressa 3 x 10-8-6
    leg extension 3 x 10-12
    leg curl 3 x 6
    affondi 3 x 8 li metterei subito dopo la pressa
    polpacci alla pressa?? perché no!
    addome

    Dorso tricipiti
    Stacco 4*4-6
    Trazioni alla sbarra 3 x max aggiungerei un sets
    Lat machine 3 x 8-6
    Rematore bil 3 x 10-8-6 lo metterei prima della lat
    pulley 3 x 10
    french press 3 x 8-6
    dip tra 2 panche 3 x 10-8
    push down 3 x 10

    Spalle
    Lento avanti bilanciere 4 x 10-8-6-4
    Lento avanti manubri 3 x 10
    alzate laterali 3 x 12 ( potrei iniziare il wo facendo le alzate laterali come pre affaticamento?) va bene senza preaffaticamento
    alzate a 90° 3 x 10

    grazie a chiunque mi risponda

    Ah dimenticavo: obbiettivo massa La massa si fa principalmente a tavola.
    quote.
    sigpic

    Commenta


      #3
      grazie rayban... un' altra curiosità...l' allenamento "spalle" secondo te lo lascio il giorno dopo "dorso-tricipiti" o lo inserisco dopo "gambe-addome"? oppure è indifferente?. No perchè nell' allenamento del dorso vengono sollecitati anche i delt post se non sbaglio e io li andrei ad allenare subito il giorno dopo nel wo spalle. Credo che ciò sia controproducente o sbaglio?
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gordo Visualizza Messaggio
        grazie rayban... un' altra curiosità...l' allenamento "spalle" secondo te lo lascio il giorno dopo "dorso-tricipiti" o lo inserisco dopo "gambe-addome"? oppure è indifferente?. No perchè nell' allenamento del dorso vengono sollecitati anche i delt post se non sbaglio e io li andrei ad allenare subito il giorno dopo nel wo spalle. Credo che ciò sia controproducente o sbaglio?
        Hai ragione.

        Puoi anche spostare l'allenamento del deltoide posteriore al giorno del dorso, così le spalle il giorno dopo possono essere allenate. A questo punto poi, sposterei anche i tricipiti mettendoli con le spalle. (dato che se allenati il giorno prima, puoi risentirne nel lento per le spalle).

        Alternerei di seduta in seduta anche il lento manubri con le tirate al mento.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Hai ragione.

          Puoi anche spostare l'allenamento del deltoide posteriore al giorno del dorso, così le spalle il giorno dopo possono essere allenate. A questo punto poi, sposterei anche i tricipiti mettendoli con le spalle. (dato che se allenati il giorno prima, puoi risentirne nel lento per le spalle).

          Alternerei di seduta in seduta anche il lento manubri con le tirate al mento.
          ok..quindi verrebbe

          Dorso-Delt post

          Stacco 4 x 4-6
          Trazioni alla sbarra 4 x max
          Rematore bil 3 x 10-8-6
          Lat machine 3 x 8-6
          pulley 3 x 10
          Alzate a 90° 3 x 10

          Spalle tricipiti
          Lento avanti bilanciere 4 x 10-8-6-4
          Lento avanti manubri 3 x 10 / tirate al mento
          alzate laterali 4 x 12
          french press 3 x 8-6
          dip tra 2 panche 3 x 10-8
          push down 3 x 10
          quasi quasi ci metterei ancora qualcosa per le spalle?
          sigpic

          Commenta


            #6
            Esatto.
            Nelle Alzate a 90° farei anche una slide (scalo di peso) finale per dare il colpo di grazia.

            Se vuoi potresti, anzi dovresti, inserire qualcosa di specifico per il trapezio... Delle scrollate (manubri, bilanciere) ce le vedo bene alla fine dell'allenamento delle spalle.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Esatto.
              Nelle Alzate a 90° farei anche una slide (scalo di peso) finale per dare il colpo di grazia.

              Se vuoi potresti, anzi dovresti, inserire qualcosa di specifico per il trapezio... Delle scrollate (manubri, bilanciere) ce le vedo bene alla fine dell'allenamento delle spalle.
              Secondo me le scrollate è molto meglio farle nel wo del dorso come ultimo esercizio, essendo sollecitato maggiormente, nel wo delle spalle il trapezio si lavora sinergicamente ma non come quando si allena il dorso.
              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                Secondo me le scrollate è molto meglio farle nel wo del dorso come ultimo esercizio, essendo sollecitato maggiormente, nel wo delle spalle il trapezio si lavora sinergicamente ma non come quando si allena il dorso.
                Io non ho trovato differenze significative nell'allenarlo col dorso o con le spalle.
                La scelta a Gordo.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  guarda io avendo le clavicole abbastanza corte non vorrei che magari andando ad allenare anche direttamente il trapezio che comunque è un muscolo che è spesso sollecitato indirettamente andassi ad accentuare questo mio difetto...comunque potrei provare..
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da gordo Visualizza Messaggio
                    guarda io avendo le clavicole abbastanza corte non vorrei che magari andando ad allenare anche direttamente il trapezio che comunque è un muscolo che è spesso sollecitato indirettamente andassi ad accentuare questo mio difetto...comunque potrei provare..
                    Tieni presente che dovresti svilupparlo parecchio per far sì che si verifichino "i tuoi timori".
                    Poi se allenandolo vedi che la situazione peggiora puoi sempre smettere.
                    Se non vuoi farlo nessuno ti obbliga, questo è chiaro.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      ok allora ci butto anche scrollate 3 x 8 nel wo spalle. Comunque poi rayban se ti interessa ti faccio sapere come mi trovo
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gordo Visualizza Messaggio
                        ok allora ci butto anche scrollate 3 x 8 nel wo spalle. Comunque poi rayban se ti interessa ti faccio sapere come mi trovo
                        Posta pure i feedback e le eventuali cose da modificare. (Che non diventi un diario però)
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Ciao ragazzi vorrei variare un po' la scheda visto che sono passati quasi due mesi. Con la scheda corretta da rayban mi sono trovato molto bene..vorrei magari aumentare un po' il livello..
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            dite che è sconveniente fare una 5 split?
                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎