Ciao a tutti. Sono Marino,ho 29 anni sono alto 1.82 e peso 91 kg e ho due ernie discali (che fortunatamente non mi danno + fastidio dopo fisioterapia),
Il mio spvrappeso è tutto concentrato nella pancia. Il mio scopo è buttare giù la pancia e fare un pò di allenamento cardio.
Non ho proprio tempo di andare in palestra o in piscina a causa del lavoro.
Sono quasi 8 anni che non faccio più nessuno sport (prima facevo 4 allenamenti a settimana di calcio + partita) e faccio un lavoro in ufficio.
Ho acqiostato un'ellittica a cui vorrei abbinare dei manubri e degli addominali.
Che peso mi consigliate per i manubri?
Avrei in mente questa "specie" di scheda:
martedi: giovedì, sabato domenica:
pesi con i manubri, 100 addominali, 20 minuti di ellittica.
Per gli addominali userei l'ABrocket (è l'unico modo per non avere dolori alla schiena e ce lho in casa inutilizzato da mia sorella).
Mi linkate alcuni semplici esercizi da fare con i manubri? (non ho una panca).
Come avrete ben capito sono un pricipiante totale, quindi ogni consiglio o cambiamento è ben accetto.
Grazie per l'aiuto
Il mio spvrappeso è tutto concentrato nella pancia. Il mio scopo è buttare giù la pancia e fare un pò di allenamento cardio.
Non ho proprio tempo di andare in palestra o in piscina a causa del lavoro.
Sono quasi 8 anni che non faccio più nessuno sport (prima facevo 4 allenamenti a settimana di calcio + partita) e faccio un lavoro in ufficio.
Ho acqiostato un'ellittica a cui vorrei abbinare dei manubri e degli addominali.
Che peso mi consigliate per i manubri?
Avrei in mente questa "specie" di scheda:
martedi: giovedì, sabato domenica:
pesi con i manubri, 100 addominali, 20 minuti di ellittica.
Per gli addominali userei l'ABrocket (è l'unico modo per non avere dolori alla schiena e ce lho in casa inutilizzato da mia sorella).
Mi linkate alcuni semplici esercizi da fare con i manubri? (non ho una panca).
Come avrete ben capito sono un pricipiante totale, quindi ogni consiglio o cambiamento è ben accetto.
Grazie per l'aiuto
Commenta