Allenamento per pancia - ellittica + pesi + addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marino11
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento per pancia - ellittica + pesi + addominali

Ciao a tutti. Sono Marino,ho 29 anni sono alto 1.82 e peso 91 kg e ho due ernie discali (che fortunatamente non mi danno + fastidio dopo fisioterapia),
    Il mio spvrappeso è tutto concentrato nella pancia. Il mio scopo è buttare giù la pancia e fare un pò di allenamento cardio.

Non ho proprio tempo di andare in palestra o in piscina a causa del lavoro.

Sono quasi 8 anni che non faccio più nessuno sport (prima facevo 4 allenamenti a settimana di calcio + partita) e faccio un lavoro in ufficio.

Ho acqiostato un'ellittica a cui vorrei abbinare dei manubri e degli addominali.
    Che peso mi consigliate per i manubri?

Avrei in mente questa "specie" di scheda:

martedi: giovedì, sabato domenica:
    pesi con i manubri, 100 addominali, 20 minuti di ellittica.

Per gli addominali userei l'ABrocket (è l'unico modo per non avere dolori alla schiena e ce lho in casa inutilizzato da mia sorella).

Mi linkate alcuni semplici esercizi da fare con i manubri? (non ho una panca).

Come avrete ben capito sono un pricipiante totale, quindi ogni consiglio o cambiamento è ben accetto.

Grazie per l'aiuto
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Leggi quì: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...

A volte basterebbe guardare i threads in rilievo prima di chiedere...

Visita anche la sezione "3d in nota, consigliati" e "l'angolo del neofita".
    sigpic

Commenta

• marino11
      Bodyweb Member
      • May 2011
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie rayban per avermi risposto.

Ho letto quei tread prima di postare.
      Il mio problema è che come attrezzi ho a disposizione solo l'ellittica, i manubri da 5 kg e l'inutile ABrocket.
      Se è possibile vorrei un programma per questi attrezzi. A me interessa solo perdere la pancia e fare esercizi cardio.
      Leggendo i vari post ho intuito che forse è megli fare prima i pesi, poi gli addominale e poi il cardio.
      vorrei sapere se l'approccio è coretto o se sono completamente fuori strada.

Grazie ancora

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Pesi, addome e poi cardio è corretto. Non sei fuori strada.

Solo che con manubri da 5 kg è improbabile migliorare. Manca il carico.

Puoi fare qualcosa a corpo libero, come trazioni alla sbarra (se hai la possibilità di farlo... mi ricordo che un anno, nei mesi estivi durante il periodo di chiusura della palestra, le feci al parco sull'altalena!!), piegamenti sulle braccia... A tal proposito leggerei il 3d in allenamento: http://www.bodyweb.com/threads/28830...t=corpo+libero
        sigpic

Commenta

Working...
        X