che senso ha sfinire i tricipiti col petto e poi passare al military press? a questo punto meglio raggruppare assieme esercizi pesanti di petto e spalle (anche alternandoli), e poi passare ai complementari e infine al pompaggio
Le mie schede : Consigli ben accetti (LEGGENDO I THREAD IN NOTA HO IMPARATO TANTO!)
Collapse
X
-
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioE che cazzica, che sono la ruota di scorta!?
Scherzi a parte, la scheda a me non dispiace affatto. Magari metterei le alzate laterali nella seduta "petto e spalle".
Il rematore bilanciere lo inserirei subito dopo le trazioni alla sbarra.
Mancano addome e polpacci...
addome faccio crunch vari il lunedi e venerdi
polpacci sono indeciso se inserirlo nella seduta delle gambe o in un altra seduta ora ci penso e riposto la scheda .. OK per le alzate laterali
grazie per il consiglio !!
Commenta
-
-
ciao, volevo solo fare una considerazione, gio da quello che hai scritto con 3 allenamenti a settimana andavi a gonfie vele quando sei passato a 4 hai accusato stanchezza e ti sei giustamente fermato....La domanda è: ma perche non resti con 3 allenamenti a settimana ? Un buon splittaggio potrebbe essere: 1)petto-dorso 2) gambe 3)spalle -braccia....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggioche senso ha sfinire i tricipiti col petto e poi passare al military press? a questo punto meglio raggruppare assieme esercizi pesanti di petto e spalle (anche alternandoli), e poi passare ai complementari e infine al pompaggio
p piana
military
dip
lento manubri
p inclinata manubri
croci
alzate laterali ?
sencondo te dovrei seguire questo schema? forse ho capito male
---------- Post added at 11:24:41 ---------- Previous post was at 11:14:38 ----------
Originariamente Scritto da marius200 Visualizza Messaggiociao, volevo solo fare una considerazione, gio da quello che hai scritto con 3 allenamenti a settimana andavi a gonfie vele quando sei passato a 4 hai accusato stanchezza e ti sei giustamente fermato....La domanda è: ma perche non resti con 3 allenamenti a settimana ? Un buon splittaggio potrebbe essere: 1)petto-dorso 2) gambe 3)spalle -braccia....
le osservazioni che posso fare dopo aver seguito l'ultimo splittaggio sono le seguenti
1)la bilancia continua a salire .... ho messo un altro chilo pulito .. ora peso 72,2kg
2)mi sono stancato molto onestamente anche perchè ho alzato molto i carichi e alla fine dell'allenamento ero sempre cotto
3)il dorso è quello che ha risposto meglio, le braccia peggio ..
4) sono daccordo anche io a fare 3 split ma pensavo di fare 1)petto-spalle triceps 2)gambe 3)dorso-bicipiti-deltoidi posteriori
Commenta
-
-
piana
military
-
qui devi fare una selezione, per me nn puoi fare dip, distensioni manubri e lento manubri assieme (a meno che di fare pochissimi set per ognuno)...
io facevo tipo delle distensioni con manubri 5,6 o 7 set, aumentando o diminuendo l'inclinazione (per dire 2 set a 90°, 1 set a 45°, 1 a 30°, 1 a 0° e uno a declinata -30°)
io ho più pompaggio col lento manubri che con le alzate laterali (quindi le faccio poco di solito)
poi mi piace anche il pull-over e le croci per pompare le uso poco!
poi tricipiti 4-5 set di french press che poi diventa panca stretta quando hai esaurito la forza nel monoarticolarePersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggioche senso ha sfinire i tricipiti col petto e poi passare al military press? a questo punto meglio raggruppare assieme esercizi pesanti di petto e spalle (anche alternandoli), e poi passare ai complementari e infine al pompaggiosigpic
Commenta
-
-
io farei sempre prima gli esercizi big, specie visto che petto e spalle sono i grandi muscoli più sinergigi che ci sono!Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggioio farei sempre prima gli esercizi big, specie visto che petto e spalle sono i grandi muscoli più sinergigi che ci sono!
Tuttavia a me la split petto e spalle non è mai piaciuta. Con ciò non dico che non possa essere efficace..il fatto è che non mi ci sono mai trovato bene. (ma è una considerazione strettamente personale).sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioBeh, si può fare anche anche in quel modo...prima tutti i big e poi gli ex di rifinitura.
Tuttavia a me la split petto e spalle non è mai piaciuta. Con ciò non dico che non possa essere efficace..il fatto è che non mi ci sono mai trovato bene. (ma è una considerazione strettamente personale).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggioio ho notato però (sul mio fisico) che quando ho splittato petto-spalle-tricipiti e dorso-bicipiti le braccia mi sono cresciute di piu .. e attualmente la mia piu grande priorita sono le braccia e le spalle che sono palesemente indetro, ma non per mancanza di allenamento, bensi per genetica credosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggiodomanda lampo : nello stacco da terra per il dorso le scapole le devo addurre?sigpic
Commenta
-
Commenta