Le mie schede : Consigli ben accetti (LEGGENDO I THREAD IN NOTA HO IMPARATO TANTO!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

che senso ha sfinire i tricipiti col petto e poi passare al military press? a questo punto meglio raggruppare assieme esercizi pesanti di petto e spalle (anche alternandoli), e poi passare ai complementari e infine al pompaggio
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• gioxc88
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 340
      • 23
      • 9
      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      E che cazzica, che sono la ruota di scorta!?

Scherzi a parte, la scheda a me non dispiace affatto. Magari metterei le alzate laterali nella seduta "petto e spalle".

Il rematore bilanciere lo inserirei subito dopo le trazioni alla sbarra.

Mancano addome e polpacci...
      a dire il vero volevo scrivere sei la ma unica possibilità ... in effetti nel modo in cui ho scritto io è proprio da bastardi ...
      addome faccio crunch vari il lunedi e venerdi
      polpacci sono indeciso se inserirlo nella seduta delle gambe o in un altra seduta ora ci penso e riposto la scheda .. OK per le alzate laterali
      grazie per il consiglio !!

Commenta

• marius200
        Bodyweb Advanced

• Mar 2009
        • 83
        • 4
        • 0
        • padova
        • Send PM

ciao, volevo solo fare una considerazione, gio da quello che hai scritto con 3 allenamenti a settimana andavi a gonfie vele quando sei passato a 4 hai accusato stanchezza e ti sei giustamente fermato....La domanda è: ma perche non resti con 3 allenamenti a settimana ? Un buon splittaggio potrebbe essere: 1)petto-dorso 2) gambe 3)spalle -braccia....

Commenta

• gioxc88
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 340
          • 23
          • 9
          • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          che senso ha sfinire i tricipiti col petto e poi passare al military press? a questo punto meglio raggruppare assieme esercizi pesanti di petto e spalle (anche alternandoli), e poi passare ai complementari e infine al pompaggio
          ti ringrazio per la risposta ... potresti spiegarti meglio per cortesia? tu dici di fare in ordine

p piana
          military
          dip
          lento manubri
          p inclinata manubri
          croci
          alzate laterali ?

sencondo te dovrei seguire questo schema? forse ho capito male

---------- Post added at 11:24:41 ---------- Previous post was at 11:14:38 ----------

Originariamente Scritto da marius200 Visualizza Messaggio
          ciao, volevo solo fare una considerazione, gio da quello che hai scritto con 3 allenamenti a settimana andavi a gonfie vele quando sei passato a 4 hai accusato stanchezza e ti sei giustamente fermato....La domanda è: ma perche non resti con 3 allenamenti a settimana ? Un buon splittaggio potrebbe essere: 1)petto-dorso 2) gambe 3)spalle -braccia....
          mi sono fermato perchè onestamente sentivo il bisogno di recuperare un po, ma secondo me è dovuto anche al caldo .. ho sempre avuto problemi ad allenarmi col caldo ...
          le osservazioni che posso fare dopo aver seguito l'ultimo splittaggio sono le seguenti

1)la bilancia continua a salire .... ho messo un altro chilo pulito .. ora peso 72,2kg
          2)mi sono stancato molto onestamente anche perchè ho alzato molto i carichi e alla fine dell'allenamento ero sempre cotto
          3)il dorso è quello che ha risposto meglio, le braccia peggio ..
          4) sono daccordo anche io a fare 3 split ma pensavo di fare 1)petto-spalle triceps 2)gambe 3)dorso-bicipiti-deltoidi posteriori

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

piana
            military
            -
            qui devi fare una selezione, per me nn puoi fare dip, distensioni manubri e lento manubri assieme (a meno che di fare pochissimi set per ognuno)...

io facevo tipo delle distensioni con manubri 5,6 o 7 set, aumentando o diminuendo l'inclinazione (per dire 2 set a 90°, 1 set a 45°, 1 a 30°, 1 a 0° e uno a declinata -30°)

io ho più pompaggio col lento manubri che con le alzate laterali (quindi le faccio poco di solito)
            poi mi piace anche il pull-over e le croci per pompare le uso poco!

poi tricipiti 4-5 set di french press che poi diventa panca stretta quando hai esaurito la forza nel monoarticolare

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

Io non ci vedo problemi invece nella sua split...
              sigpic

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

io farei sempre prima gli esercizi big, specie visto che petto e spalle sono i grandi muscoli più sinergigi che ci sono!

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

io farei sempre prima gli esercizi big, specie visto che petto e spalle sono i grandi muscoli più sinergigi che ci sono!
                  Beh, si può fare anche anche in quel modo...prima tutti i big e poi gli ex di rifinitura.
                  Tuttavia a me la split petto e spalle non è mai piaciuta. Con ciò non dico che non possa essere efficace..il fatto è che non mi ci sono mai trovato bene. (ma è una considerazione strettamente personale).
                  sigpic

Commenta

• gioxc88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2010
                    • 340
                    • 23
                    • 9
                    • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                    Beh, si può fare anche anche in quel modo...prima tutti i big e poi gli ex di rifinitura.
                    Tuttavia a me la split petto e spalle non è mai piaciuta. Con ciò non dico che non possa essere efficace..il fatto è che non mi ci sono mai trovato bene. (ma è una considerazione strettamente personale).
                    io ho notato però (sul mio fisico) che quando ho splittato petto-spalle-tricipiti e dorso-bicipiti le braccia mi sono cresciute di piu .. e attualmente la mia piu grande priorita sono le braccia e le spalle che sono palesemente indetro, ma non per mancanza di allenamento, bensi per genetica credo

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggio
                      io ho notato però (sul mio fisico) che quando ho splittato petto-spalle-tricipiti e dorso-bicipiti le braccia mi sono cresciute di piu .. e attualmente la mia piu grande priorita sono le braccia e le spalle che sono palesemente indetro, ma non per mancanza di allenamento, bensi per genetica credo
                      Allora continua su questa strada!
                      sigpic

Commenta

• gioxc88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2010
                        • 340
                        • 23
                        • 9
                        • Send PM

domanda lampo : nello stacco da terra per il dorso le scapole le devo addurre?

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggio
                          domanda lampo : nello stacco da terra per il dorso le scapole le devo addurre?
                          Diciamo di sì... Più che altro schiena "dura" e spalle bene aperte (no cifosi).
                          sigpic

Commenta

Working...
                          X