Nuova scheda: consigli su stripping

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gast1
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 99
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Nuova scheda: consigli su stripping

    Ciao a tutti,
    devo cambiare la scheda ed ho pensato a questa. ah sono 1,86, 86kg mi alleno da circa 3 anni

    lunedi petto/bicipiti

    panca piana 4x8 90"
    panca inclinata 45° multipower 3x10 90''
    croci panca piana 3x12 60" rec
    chest press 3x8-10-12 60’’


    curl bilanciere 4x6 90" rec
    curl manubri in piedi 3x8 60''
    concentrato 2x8-10-12 45''


    mercoledi dorso/tricipiti

    trazioni presa supina 3xmax 90''
    lat machine prona 3x10 60''
    rematore manubrio 4x8 120''
    row 3x8-10-12


    panca piana imp stretta 4x8 90" rec
    tricipiti corda 3x10 60''
    tricipiti castello 3x8-10-12 60’’


    venerdi Gambe/spalle

    squat 4x8 90''
    affondi 3x10 60''
    leg curl 4x10 90''

    pressa 3x8-10-12 60''

    lento avanti 4x8 90" rec
    tirate al mento 3x6 90''
    alzate lat 3x8-10-12 60''



    Pensavo di inserire lo stripping sull'ultimo esercizio (ho cercato di usare esercizi ai cavi) di ogni gruppo muscolare in maniera tale da stressare maggiormente il muscolo. Avevo utilizzato in passato lo stripping come primo esercizio con la ripetizione 3x8-8-8 però ho letto che anche come ultimo esercizio ha il suo perchè.

    Cosa ne dite? pareri? obiezioni? consigli?

    grazie
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

    #2
    Di base la scheda è buona, anche se eliminerei il multipower se possibile. Anche le reps, in termini di range, potrebbero essere maggiormente varie.

    LO stacco? Perché non lo fai?

    Lo stripping finale ci sta.
    sigpic

    Commenta

    • Gast1
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 99
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie Rayban.

      Al posto del multipower cosa potrei fare? Pensavo le distensioni piane con manubri cosa ne dici?

      Per quel che riguarda lo stacco non lo faccio perchè in passato mi ero fatto maluccio e da allora ho deciso di eliminarlo.

      In termini di variazione delle reps come imposteresti il tutto?

      Ah una domanda: meglio le trazioni supine e la lat prona (come ho messo) o le trazioni prone e lat supina?

      Commenta

      • RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Gast1 Visualizza Messaggio
        Grazie Rayban.

        Al posto del multipower cosa potrei fare? Pensavo le distensioni piane con manubri cosa ne dici? Distensioni bilanciere/manubri su panca a 45°.

        Per quel che riguarda lo stacco non lo faccio perchè in passato mi ero fatto maluccio e da allora ho deciso di eliminarlo. Capisco... Se non hai problemi articolari però lo proverei a reinserire, magari prestando attenzione alla tua tecnica di esecuzione.

        In termini di variazione delle reps come imposteresti il tutto? Niente di particolare...non terrei fisse le reps, che ne so, a 10, 12, 8, in tutti gli esercizi e per tutte le serie.

        Ah una domanda: meglio le trazioni supine e la lat prona (come ho messo) o le trazioni prone e lat supina? Direi che è indifferente. Io le trazioni le faccio a presa larga prona e la lat la faccio a presa stretta inversa.
        Secondo me la cosa importante è FARE le trazioni e farle con la tecnica corretta.
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X