Scheda per forza...non solo body bulding

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ghost_rider
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda per forza...non solo body bulding

salve a tutti siccome mi alleno in una palestra da solo e dove non so a chi chiedere informazioni mi rivolgo a voi: da un negoziante di integratori mi sono fatto fare una scheda anche in base al fattore che devo potenziare sopratutto la forza dato che sono un militare e tra poco sarò impiegato a reparto operativo,percio una scheda non volumizzante:

1°giorno
    PETTO
    panca piana 4x6
    panca inclinata 4x6
    flessioni a terra 4xmax
    BICIPITI
    bilanciere in piedi 4x6
    trazioni sbarra fissa imp. inversa

2° giorno
    GAMBE
    Squat 4x8
    affondi con bilanciere sulle spalle 4x10
    polpacci seduto o pressa 4x15
    SPALLE
    lento avanti con bilanciere 5x8
    tirate al mento con bilanciere 4x8

3° giorno
    DORSO
    trazioni sbarra fissa avanti 5xmax
    rematore con bilanciere 4x8
    lat machine avanti 3x8
    TRICIPITI
    Parallele 4xmax
    French press con bilanciere 4x8
    Spalle
    alzate laterali 3x10

alla fine di ogni sessione
    Addome e panca iper

personalmente io non mi trovo bene su alcune cose ad esempio panca inclinata la faccio con i manubri perche con il bilanciere non sento che lavora tanto(e sinceramente questo fattore l'accuso anche con la panca piana...) e per i bicipiti faccio manubri e panca scott,per le gambe l'unica cosa che ho variato sono gli affondi con bilanciere,perche preferisco i manubri,uguale per il dorso con il rematore inoltre le trazioni preferisco farle (sia inverse che normali) al parco la domenica quando vado a correre con magari mio padre che mi da una mano. secondo voi che altro posso modificare?? seguo questo allenamento da un mese e mezzo ma mi ero gia allenato tutto l'anno per quanto riguarda l'aerobica grazie in anticipo e scusate la lunghezza del post!!

---------- Post added at 21:12:38 ---------- Previous post was at 17:17:37 ----------

nessuno che mi può aiutare???
Working...
X