If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi alleno già da un po, però il mio punto forte non è il bodybuilding ma il pugilato...Ora volendo mettere massa, più faccio domande, più mi cadono le poche certezze che possiedo!
Quindi sono nelle tue mani Manx per qualche buona dritta!
Mi alleno già da un po, però il mio punto forte non è il bodybuilding ma il pugilato...Ora volendo mettere massa, più faccio domande, più mi cadono le poche certezze che possiedo!
Quindi sono nelle tue mani Manx per qualche buona dritta!
Se fai pugilato allenarsi come fai tu non va troppo bene.Troppo in ottica BB e molto poco in ottica pugilato.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Lo so Manx, lo so però allenandomi di meno di boxe in questo periodo, vorrei focalizzare l'attenzione sull'ipertrofizzazione dei muscoli(magari se mi dici la tua sull'altro mio nuovo post "Pump ed ipertrofia" mi faresti un grande favore, grande Manx ), in vista dell'estate, e magari anche all'aumento di massa magra visto che questa mia assenza dal ring, me lo può permettere...Per la boxe mi sono sempre allenato con i 5x5 di stacco, panca e squat, eseguiti alla massima velocità, con tempi di recupero piuttosto bassi, per questo non so come muovermi nell'ambito più classico del bodybuilding...Grazie ancora Manx, sei un grande!
Dove hai aperto la discussione? Cmq la mia "paura" è che allenandoti 4 volte a settimanain quella maniera e in + facendo boxe (quante volte? 2-3? o sei proprio in pausa totale?) tu faccia male entrambe le cose.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Allorora, ora come ora, mi vorrei allenare 3 volte a settimana in sala pesi, però con 2 singole sedute( del tipo A-B-A per 4 settimane, e poi viceversa) cercando sempre di variare gli esercizi come hai più volte ripetuto nei tuoi post, e solo 1 volta di pugilato.Il mio obiettivo, come scrivo nel post, è l'ipertrofizzazione sopratutto delle braccia(bicipiti e tricipiti) poichè a pettorali ed a dorsali, sono già "pienotto", e quindi preferirei continuare con i fondamentali, in maniera "pesante" solito 5x5 oppure 5x6. Per gli stacchi e le trazioni ho ascoltato i tuoi consigli, e cercherò di applicarli, ora però vorrei riuscire nel mio obiettivo dell'ipertrofizzazione e dell'aggiunta magari di massa magra, alle braccia..Proprio per questo ho aperto il post linkato, e ti sarei enormemente grato se mi dessi qualche tua dritta! Grazie
capito...se vuoi fare una ABA, tuttavia, non puoi lavorare come pensi di fare tu...potevi dirlo fin da subito che avremmo sistemato diversamente l'allenamento.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Non ho ancora capito...da quanto fai pesi? non l'hai ancora detto (e te l'ho chiesto)...e non mi hai ancora detto se boxe è sospesa o solo ridotta (e ho chiesto anche questo). Per velocizzare i tempi e capirsi subito rispondete alle domande... e cmq devi fare come dice luigi se vuoi allenarti in ABA.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Allora si scusa Manx mi sono lasciato andare in chiacchere...Con i pesi a livello di bodybuilding per migliorare la massa mi alleno da 8 mesi con cicli sempre e solo 5x5 o 5x6, al massimo alcuni periodi di 4x8 nei vari esercizi, ma sempre finalizzati alla boxe...mentre, di boxe mi alleno da 3 anni ed in questo contesto è inserito anche il lavoro con i pesetti, ed i cicli di carico e scarico in sala pesi.
Si logicamente se faccio aba devo alternare aba bab aba , questo si è logico
Però come ti ho detto Manx(e ti ringrazio ancora per la pazienza che stai avendo con me ) vorrei focalizzare l'attenzione sui tricipiti e bicipiti, visto che nel complesso, facendo i fondamentali, posso ritenermi soddisfatto...
Boxe è sospesa, al massimo, mi capita di allenarmi a corpo libero oppure al sacco, per un oretta una volta a settimana, ma non mi peserebbe più di tanto sospenderla per arrivare ad ottenere i risultati sperati sopratutto sulle braccia
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Lunedì:
Stacchi e Squat 5x5 (rec 1:45)
Recuper 3:30 min
Trazioni supine 4x6 (rec 1:30) Oppure come hai detto 6 6 6 6 + sovraccarico
Recupero 3 min
Trazioni prone 4x6 (rec 1:30) Stessa cosa(seguo i consigli del tuo messaggio in prima pagina)
Recupero 3 min
Rematore bilanciere (serie e ripetizione come dette da te)
Abs 5x15
La mia intenzione era questa...obiettivo, ipertrofizzazione sopratutto delle braccia, con magari aggiunta di massa magra, presupponendo ovviamente una corretta alimentazione.
Che ne dici? E poi ovviamente andrò a variare gli esercizi ogni 2 settimane( andando ad esempio a sostituire i manubri ai bilancieri, a variare la presa nelle trazioni e tutto quello che possa evitare uno "stallo")
PS: Lo so, manca la Panca Piana, però a livello di petto sono già messo bene, ed in più sento lavorare il petto anche con le trazioni, oltre che con la Presa stretta.
le trazioni non lavorano mica il petto...entra in gioco la porzione sternale del petto...ma non lo alleni se non minimamente...stacco e squat assieme non va bene, soprattutto in questo caso e in 5x5 quindi si presume pesante. Cmq non ci siamo...+ tardi o domani la rivediamo, ma la mia idea è quella di fare delle (mezze) full...oppure, ancora meglio visto che boxe l'hai sospesa, una vera scheda BB, in abc (se 4 wo non riesci a farli).
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Manx...sono tutto tuo! Spero davvero grazie al tuo aiuto di riuscire a raggiungere il mio obiettivo primario: Ipertrofia e voluminizzazione del corpo, e sopratutto delle braccia!
PS: Certo che 4 wo riesco a farli! Quindi sono tutto "orecchi" :P
Attendo con ansia i tuoi consigli, grazie!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta