Annuncio

Collapse
No announcement yet.

carichi moooolto squilibrati!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    carichi moooolto squilibrati!!

    Ciao ragazzi, mi serve il vostro aiuto perchè ho i carichi moolto squilibrati!!

    sono 1.83x69.5kg

    Squat 70kg tranquillamente 10/8/6
    Panca piana 34 kg faticosamente in 8/6/4
    (il peso del bilanciere non è compreso ma pesa 7.5kg)
    Stacchi ancora non li faccio...

    qualche consiglio??
    le tecniche dei due esercizi sono più che buone dice l'allenatore!!

    Non so cosa fare!!
    AIUTATEMI

    Grazie in anticipo








    #2
    Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
    le tecniche dei due esercizi sono più che buone dice l'allenatore!!
    Se lo dice il tuo allenatore...
    Scherzi a parte, posta la scheda e i video di quando fai gli esercizi. Senza è difficile aiutarti.
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
      Se lo dice il tuo allenatore...
      Scherzi a parte, posta la scheda e i video di quando fai gli esercizi. Senza è difficile aiutarti.
      i video proverò a farli non so quando però.... lunedì forse!

      scheda che ho cominciato 2 settimane fa fatta dall'allenatore....
      petto tricipiti addome
      1) panca piana 8/6/4
      2) distensioni manubri panca inclinata 12/10/8
      3)pectoral machine 10/8+ 2 stripping
      4)French press 10/8/6
      5) push down 10/8+2 stripping
      6) cruch inverso

      Dorso bicipiti
      1)lat presta supina 8-6-4
      2)rematore 8-6-4
      3)vertical traction ad un braccio 10/8+2 stripping
      4)panca scott 10/8/6
      5)curl in piedi 10/8+2 stripping

      Gambe spalle addome
      1)squat 10/8/6
      2)leg curl 12-10-8-6
      3) leg ext 8/6/4
      4)distensioni 10-8-6
      5)alzate laterali 10/8+2 stripping
      6)vertical row 15/12/10
      7) cruch con sovracarico

      scheda non è un granchè ma non posso non fidarmi dell'allenatore...


      il problema è che non riesco a fare quel lavoretto con le scapole...e l'allenatore ha detto che per ora non è un problema così grave perchè il peso è ancora basso







      Commenta


        #4
        Probabilmente fai mezzi squat al multy

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
          Probabilmente fai mezzi squat al multy
          nono!

          ---------- Post added at 17:17:14 ---------- Previous post was at 17:16:18 ----------

          1)squat 10/8/6 con 70kg
          2)leg curl 12-10-8-6 55kg
          3) leg ext 8/6/4 60-70kg







          Commenta


            #6
            Allora non so che dirti, le cause possono essere molteplici:

            mancanza di tecnica nella panca
            gambe più forti di genetica
            ti sei dedicato per vari anni a sport in cui prevale nettamente l'uso delle gambe. In ogni caso servono video.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
              Allora non so che dirti, le cause possono essere molteplici:

              mancanza di tecnica nella panca forse
              gambe più forti di genetica mmmm bho!!
              ti sei dedicato per vari anni a sport in cui prevale nettamente l'uso delle gambe. mai fatto sport apparte da qualche mese (dopo aver iniziato palestra) pratico badminton a scuola 2 giorni a settimana..
              In ogni caso servono video. Lunedì proverò a farlo ma non sono sicuro di riuscirci...in ogni caso entro la fine della settimana posterò sia quella dello squat sia quello della panca!!
              .







              Commenta


                #8
                IMHO sono carichi talmente bassi da non poter permettere di esprimere giudizi sull'allenamento. Sono praticamente i carichi di un normale teenager che ha praticato qualche sport che coinvolge le gambe (calcio, campestre, basket, ecc)...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                  IMHO sono carichi talmente bassi da non poter permettere di esprimere giudizi sull'allenamento. Sono praticamente i carichi di un normale teenager che ha praticato qualche sport che coinvolge le gambe (calcio, campestre, basket, ecc)...
                  lo so mi alleno da poco...

                  MAI svolto attivita fisiche oltre la palestra da 4 mesi finiti iniziato il 5° mese e da 2 mesi badminton a scuola

                  ---------- Post added at 18:33:42 ---------- Previous post was at 18:32:54 ----------

                  il fatto è che anche le rip sono più alte oltre al carico doppio quasi...







                  Commenta


                    #10
                    scusa una cosa...mi hai assillato per giorni e giorni me e mezzo forum per farti sistemare una scheda, hai aperto 2-3 discussioni solo qui......e poi fai quella del tuo allenatore? Niente in contrario ovviamente (non l'ho letta ) ma dimmelo subito che farai di testa tua, cosi' non perdo tempo io, né gli altri coglioni che vorrebbero aiutarti tanto meno tu. Me ne ricordero' ovviamente...

                    p.s. una cosa senza senso nella scheda, che mi è subito saltata agli occhi: che senso ha fare 10 8 6 con lo stesso peso...? (nessuno se ne è accorto...è "grave"...) Nessuno...il carico dovrebbe salire ad ogni serie cosi' come nel 6 8 10 dovrebbe calare...e dubito che tu lavori a cedimento ad ogni serie con lo stesso carico, poiché magari è ben piu' probabile che un 10 8 6 divenga un 10 7 5 o 10 9 4...

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      scusa una cosa...mi hai assillato per giorni e giorni me e mezzo forum per farti sistemare una scheda, hai aperto 2-3 discussioni solo qui......e poi fai quella del tuo allenatore? Niente in contrario ovviamente (non l'ho letta ) ma dimmelo subito che farai di testa tua, cosi' non perdo tempo io, né gli altri coglioni che vorrebbero aiutarti tanto meno tu. Me ne ricordero' ovviamente...
                      hahaha ma no io le ho seguite le prime schede!! guarda che stiamo a maggio eh io le schede le ho chieste a fine feb.!e poi ho aperto 1 sola discussione riguardo le schede!!
                      cmq mi sono state utili!! e le ho seguite!!

                      p.s. una cosa senza senso nella scheda, che mi è subito saltata agli occhi: che senso ha fare 10 8 6 con lo stesso peso...? (nessuno se ne è accorto...è "grave"...) Nessuno...il carico dovrebbe salire ad ogni serie cosi' come nel 6 8 10 dovrebbe calare...e dubito che tu lavori a cedimento ad ogni serie con lo stesso carico, poiché magari è ben piu' probabile che un 10 8 6 divenga un 10 7 5 o 10 9 4...
                      lavoro a cedimento bravo! :P si infatti ogni volta c'è una rip in più e quando super di 2-3 rip aumento il carico

                      ---------- Post added at 18:53:38 ---------- Previous post was at 18:51:28 ----------

                      (anche nel quote c'è la risposta in neretto)

                      per esempio l'altro giorno ho fatto un 10-8-6 perfetto
                      la prossima volta dovrebbe esserci un miglioramento e magari riuscirò a farne 11-8-6 o 11-9-6 o 10-9-6 e molte altre possibilità!
                      infatti c'è l'istruttore che mi guarda sempre







                      Commenta


                        #12
                        quindi tu parti di squat e fai 10/70kg, 8/70kg, 6/70kg...? a quanti minuti di recupero...? Sei sicuro di cedere sempre?? io no credo e che te ne fai di stripping con quei carichi?

                        p.s. il peso del bilanciere va SEMPRE INCLUSO...non è opzionale (esistono bilanciere da 7,5kg??).

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          va beh dai manx, non avrà avuto il coraggio di dire all'istruttore che vuole fare un'altra scheda. capita spessissimo.

                          detto ciò sei talmente acerbo che prima di poter valutare uno squilibrio di forza ne deve passare di acqua sotto i ponti. devi ancora prendere confidenza col tuo corpo e far maturare i muscoli.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            va beh dai manx, non avrà avuto il coraggio di dire all'istruttore che vuole fare un'altra scheda. capita spessissimo.

                            detto ciò sei talmente acerbo che prima di poter valutare uno squilibrio di forza ne deve passare di acqua sotto i ponti. devi ancora prendere confidenza col tuo corpo e far maturare i muscoli.
                            riki per me puo' fare anche una scheda del papa...

                            ma se uno tiene aperto una discussione fino al 6 di aprile ( http://www.bodyweb.com/threads/290167-che-ne-pensate ) e c'ha perso tempo a fargli capire certe cose...poi uno si sente preso per il "cxlx"...o no?

                            Cmq lavorando in quel modo non metterai mai forza...

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              quindi tu parti di squat e fai 10/70kg, 8/70kg, 6/70kg...? a quanti minuti di recupero...? Sei sicuro di cedere sempre?? io no credo e che te ne fai di stripping con quei carichi?

                              p.s. il peso del bilanciere va SEMPRE INCLUSO...non è opzionale (esistono bilanciere da 7,5kg??).
                              si e se riesco a fare 12/10/8 aumento il carico la prossima volta non farò 10/8/6 ma 9/7/5 che ne so....dipende

                              si bilanciere da 7,5kg manco io sapevo che esistesse O.O allora se vanno inclusi il bilanciere faccio
                              squat 77.5kg
                              panca 41kg

                              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              va beh dai manx, non avrà avuto il coraggio di dire all'istruttore che vuole fare un'altra scheda. capita spessissimo.

                              detto ciò sei talmente acerbo che prima di poter valutare uno squilibrio di forza ne deve passare di acqua sotto i ponti. devi ancora prendere confidenza col tuo corpo e far maturare i muscoli.
                              si diciamo di si.... :/

                              ---------- Post added at 19:07:55 ---------- Previous post was at 19:06:47 ----------

                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              riki per me puo' fare anche una scheda del papa...

                              ma se uno tiene aperto una discussione fino al 6 di aprile ( http://www.bodyweb.com/threads/290167-che-ne-pensate ) e c'ha perso tempo a fargli capire certe cose...poi uno si sente preso per il "cxlx"...o no?

                              Cmq lavorando in quel modo non metterai mai forza...

                              ma io vojo massa non forza XD

                              e cmq non è stato inutile!!! ho capito molte cose!!







                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎