La bilancia non si muove!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • clovis
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

La bilancia non si muove!

Buon giorno!
    Mi presento: mi chiamo Simone, farò 22 anni a maggio, sono alto 1,76m e peso 63kg.

L'anno scorso pesavo circa 70kg ho fatto palestra senza abbinare una corretta alimentazione e praticamente ho perso tempo...
    D'estate mi sono messo d'impegno e ho perso qualcosa come 10 kg.

A settembre 2010 mi sono presentato in palestra che pesavo 60kg e ho iniziato una alimentazione quasi corretta (direi low carb, ma purtroppo anche low proteine perchè non ero convinto degli integratori).

ho fatto 2 mesi di scheda piramidale 12-10-8
    4 volte a settimana (dorso-tricipiti, spalle-femo, petto-bicio, 4cipite-polpaccio)
    A dicembre pesavo 63 kg ed ero felice.

Dopodicche a inizio anno ho fatto 2 mesi di 15/8 15/8 (sempre 4volte a settimana)
    Poi 3 mesi di 10/10
    e siamo arrivati a oggi che peso sempre 63kg. Sempre con alimentazione ma con poche proteine (direi 50gr al giorno, e soprattutto lontane dal w.o.)

Stufo di spaccarmi la schiena 2 ore al giorno senza risultati ho deciso di prendere bcaa e proteine per integrare le mie carenze.
    Ora però ho bisogno di una scheda per massa, visto che l'istruttore me ne ha scritta una con:
    superserie 3x8+8+8 come primo esercizio,
    3x10/10 come secondo (entrambe con 90sec)
    3x20 come terzo con 30" di recupero.

il mio obbiettivo e in 2 mesi di superare almeno sti benedetti 65kg visto che ho le braccia di quelli del nepal, nonostante metta pesi non indifferenti.

Unico appunto: dovrò trascurare le gambe per via di un infortuneo alla caviglia giocando a pallone. Quindi solo femorali e leg-extencion.
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

Ciao... ti spiego come funziona, per aumentare di peso devi mangiare più calorie di quante ne bruci, e questo non nell'arco di una giornata ma nell'arco di settimane/mesi.
    L'allenamento invece è indispensabile per dare lo stimolo, insomma per mettere su muscoli e non grasso.

Capito? Prendere peso o perdere peso non dipende dall'allenamento, ma dalla dieta.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Esatto Luigi.

Quando la dieta è adeguata e l'allenamento è costruito bene si riuscirà ad aumentare di peso (cercando di mettere su più muscoli possibile e meno massa grassa possibile).

Effettivamente i 50g di proteine che mangiava erano davvero troppo poche...
      sigpic

Commenta

• clovis
        Bodyweb Member
        • Apr 2011
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Quindi lascio questa scheda?

Volevo provae una scheda alta intensità, visto che finora ho solo fatto volume, facendo anche 5 esercizi per muscolo, ognuno con piu di 12 ripetizioni.
        Praticamente con il carico di lavoro fatto arrivo sempre vicino alle 2 ore di allenamento (incluso riscaldamento).
        Last edited by clovis; 01-05-2011, 13:24:00.

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

Io prenderei una scheda fra quelle proposte in sezione "allenamento", "massa" in rilievo e/o quelle che trovi in sezione "3d in nota". Sono già corrette e pronte all'uso.

Anche perché vedo che hai le idee un po' confuse circa le tecniche di intensità. Ad esempio 3*8+8+8 non è una superserie ma uno stripping.
          sigpic

Commenta

Working...
          X