Secondo voi può davvero contribuire il pullover respiratorio ad allargare la cassa toracica?
Pullover respiratorio e allargamento cassa toracica
Collapse
X
-
Re: Pullover respiratorio e allargamento cassa toracica
Originally posted by kaio
Secondo voi può davvero contribuire il pullover respiratorio ad allargare la cassa toracica?
"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"
Commenta
-
-
Per circa due anni ho eseguito alcuni esercizi a tale scopo e su di me hanno funzionato .Quando ho iniziato la circ.petto era di ca105(avevo 17 anni)dai 18 fino ad ora (20 anni)sono cresciuto fino a 118 circa molto e' muscolo ma 2-3 cm sono sicuro che sia dovuto all'allargamento della cassa.Penso che non sia dovuto alla normale crescita in eta' adolescenziale visto che +o- il mio sviluppo corporeo si e' fermato circa a 17 anni.Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.
Commenta
-
-
Con che frequenza e per quanto tempo l'avete seguito?
Quanto siete migliorati?
Cosa avviene di preciso?Mica vi crescono le ossa....Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
Kaio:ma per quale ragione?!
Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...
Commenta
-
-
Con che frequenza e per quanto tempo l'avete seguito?
Quanto siete migliorati?
Cosa avviene di preciso?Mica vi crescono le ossa....
alcuni dicono che a crescere sono sia le ossa e i muscoli e i legamenti che vengono stirati....di preciso nn so se anke le ossa crescano, fatto sta che ti aumenta, la cassa toracica ti sporgerà nettamente piu in fuori....
Commenta
-
-
Originally posted by giaga
alcuni dicono che a crescere sono sia le ossa e i muscoli e i legamenti che vengono stirati....di preciso nn so se anke le ossa crescano, fatto sta che ti aumenta, la cassa toracica ti sporgerà nettamente piu in fuori....
Lo allenate tutti i giorni come suggerisce Mc Robert?Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
Commenta
-
-
è una spiegazione poco convincente(grazie per avermi risposto cmq)....qualcuno sa cosa aviene scientificamente?
Lo allenate tutti i giorni come suggerisce Mc Robert?Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.
Commenta
-
-
è una spiegazione poco convincente(grazie per avermi risposto cmq)....qualcuno sa cosa aviene scientificamente?
Lo allenate tutti i giorni come suggerisce Mc Robert?
io cmq lo allenavo 2 volte alla settimana e cioe nei giorni in cui mi allenavo....
Commenta
-
-
Io per allargarmi il torace ho fatto 11 anni di nuoto agonistico...
Sembra che negli adolescenti incentivi la crescita in senso trasversale del torace, cioè stimolando la crescita del tessuto osteoide nelle cartilagini epifisarie delle coste, che al termine della crescita si saldano.
Nell'adulto può addirittura far male se fatto sulla famigerata panca curva, che stira in maniera abnorme i legamenti costovertebrali e intervertebrali.
Molto spesso il risultato nell'adulto è dovuto a un miglioramento della postura, che fa sembrare il torace più grande (=correzione di atteggiamenti cifotici), dovuto non tanto al pullover quanto all'allenamento in se.
Comunque è un buon esercizio se fatto con pesi leggeri per i muscoli espiratori, dopo lo squat 1x20 la mia respirazione ne trae un grande beneficio.
Commenta
-
-
Vi ringrazio tutti per avermi risposto.
Mi piacerebbe se Armando,ErikZ o Flexer
facessero un pò di chiarezza sull'argomento....Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
Commenta
-
-
Vi ringrazio tutti per avermi risposto.
Mi piacerebbe se Armando,ErikZ o Flexer
facessero un pò di chiarezza sull'argomento....
Commenta
-
-
Originally posted by giaga
cavolo nominare flexer insieme ad armando ed erikz mi sembra eccessivoMaestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
Commenta
-
Commenta