Premetto che sono nuovo non so se è corretto parlare della massa e insieme anche del bcaa essendoci la zona apposita per gli integratori. Comunque fatto sta che sono un ragazzo di 19anni alto 1.73 circa con un peso che varia dai 60 ai 63. Io non so se è fortuna o cosa ma non ho una scheda preparata da un allenatore tantomeno gli esercizi che mi faccio io nella mia scheda non seguono la regola gambe+spalle, petto+tricipiti, dorsali+bicipiti. Le gambe non le sfioro nemmeno non mi è mai importato e comunque nonostante ho un buon petto e 2 belle braccia non si vede che ho le gambe molto magre. Detto ciò vorrei capire se qualcuno mi puo dare consigli su come fare un buon allenamento anche molto intenso e su come distriuire bene a fondo i bcaa. Ho deciso di comprare i 400compresse della Eas ed usarne 3g una mezz'ora prima dell'allenamento e 4g dopo. Ma aldilà di cio sorge un secondo punto. Andrò a lavorare in animazione e la palestra la potrò usare solo al mattina presto e non penso ci sia modo di fare una colazione quindi mi sveglio e BUM mi metto in palestra a stomaco vuoto. Tutto questo inizierebbe dal 26maggio fino al 12settembre e vorrei capire come usare a fondo i bcaa in modo da non sprecarli e come fare per fare un buon allenamento di massa perchè io di fatto senza seguire nessuna scheda vera di un allenatore che se ne intende ne tantomeno partizionando le parti del corpo faccio sempre un po di tutto eppure continuo a crescere leggermente o comunque continuo piano piano ad avere sempre maggiore forza. Generalmente ho 2 tipi di scheda che cambiano gli esercizi ma la formazione è sempre: Trazioni dorsali,addome V cavi e poi faccio petto-bicipiti-petto tricipiti-dorso bicipiti petto bicipiti tricipiti dorso e poi scarico alla fine con buone serie di addominali. Ora so bene che a un po tutti verranno i capelli dritti per il mio modo di fare e non ho intenzione nemmeno di diventare mr olimpia. Vorrei solo farmi un buon fisico moooolto definito ma comunque con un po di massa in quanto di fatto 60-63 vi assicuro che non son di certo grosso. PS:Mi scuso per il papiro di roba ma vorrei che qualcuno che se ne intenda mi chiarisse bene le idee e magari mi aiutasse se possibile. Gliene sarei grato
![Wink](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon12.gif)
Commenta