Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa + utilizzo bcaa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa + utilizzo bcaa

    Premetto che sono nuovo non so se è corretto parlare della massa e insieme anche del bcaa essendoci la zona apposita per gli integratori. Comunque fatto sta che sono un ragazzo di 19anni alto 1.73 circa con un peso che varia dai 60 ai 63. Io non so se è fortuna o cosa ma non ho una scheda preparata da un allenatore tantomeno gli esercizi che mi faccio io nella mia scheda non seguono la regola gambe+spalle, petto+tricipiti, dorsali+bicipiti. Le gambe non le sfioro nemmeno non mi è mai importato e comunque nonostante ho un buon petto e 2 belle braccia non si vede che ho le gambe molto magre. Detto ciò vorrei capire se qualcuno mi puo dare consigli su come fare un buon allenamento anche molto intenso e su come distriuire bene a fondo i bcaa. Ho deciso di comprare i 400compresse della Eas ed usarne 3g una mezz'ora prima dell'allenamento e 4g dopo. Ma aldilà di cio sorge un secondo punto. Andrò a lavorare in animazione e la palestra la potrò usare solo al mattina presto e non penso ci sia modo di fare una colazione quindi mi sveglio e BUM mi metto in palestra a stomaco vuoto. Tutto questo inizierebbe dal 26maggio fino al 12settembre e vorrei capire come usare a fondo i bcaa in modo da non sprecarli e come fare per fare un buon allenamento di massa perchè io di fatto senza seguire nessuna scheda vera di un allenatore che se ne intende ne tantomeno partizionando le parti del corpo faccio sempre un po di tutto eppure continuo a crescere leggermente o comunque continuo piano piano ad avere sempre maggiore forza. Generalmente ho 2 tipi di scheda che cambiano gli esercizi ma la formazione è sempre: Trazioni dorsali,addome V cavi e poi faccio petto-bicipiti-petto tricipiti-dorso bicipiti petto bicipiti tricipiti dorso e poi scarico alla fine con buone serie di addominali. Ora so bene che a un po tutti verranno i capelli dritti per il mio modo di fare e non ho intenzione nemmeno di diventare mr olimpia. Vorrei solo farmi un buon fisico moooolto definito ma comunque con un po di massa in quanto di fatto 60-63 vi assicuro che non son di certo grosso. PS:Mi scuso per il papiro di roba ma vorrei che qualcuno che se ne intenda mi chiarisse bene le idee e magari mi aiutasse se possibile. Gliene sarei grato

    #2
    perfetto...non hai la minima idea di come ci si allena e probabilmente di come si mangia....tanto meno ti interessa saperlo. Sei ben 13kg sotto al tuo hp ...e vuoi fare definizione? E cosa defiisci se non hai assolutamente muscoli da definire...? Non farai molta strada allenandoti in quel modo...se di allenamento si puo' parlare...

    p.s. sono duro ma chiuque leggerà questo 3d penserà e dirà le stesse identiche cose.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Beh potevi almeno evitarti il "non ti interessa saperlo" perchè se chiedo qualcosa è perchè appunto voglio saperlo. Metto solo in chiaro che non voglio assumere 150 integratori al giorno o farne dipendenza. Semplicemente poter capire come fare meglio massa e come assumere al meglio i bcaa. Il mangiare penso di essere a posto generalmente i miei pasti sono:

      Colazione: Parecchie volte la salto perchè mi sveglio già all'ora di pranzo ma se la faccio sono 400ml di latte con nesquik e qualche biscotto o una pastina

      Pranzo: Da un minimo 100-150 a un max di 300g di pasta + Affettato con pane e magari un pezzettino di formaggio + Banana

      ALLENAMENTO dopo 1 oretta dal pranzo. L'allenamento mi dura 1 ora o 1ora e mezza

      Merenda: Piadina con affettato + Succo di frutta

      Cena: Dipende..cerco di buttare giu tutto quel che posso

      Seconda cena: Un ora o due prima di dormire mangio tantissimo quanto fosse una seconda cena o un secondo pranzo

      Comunque l'ho ammesso che non me ne intendo e si forse non me ne voglio intendere voglio sapere con moderazione nel senso che non ho la fissa del body building, del fare 0,5kg in più in un determinato esercizio ecc. Visto che leggendo in giro nel forum rispondi a tanti e te ne intendi per piacere rispondi anche alle mie domande che non mi sembrano cosi strane. Voglio fare massa e correggere la mia scheda, assumere i bcaa che pensavo di fare un ciclo di 8settimane si e 2settimane di stop, 8si e 2no e di assumerli 3g mezz'ora prima e 4g subito dopo e prenderò quelli della Eas.

      Grazie cordiali saluti

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ElectroShock Visualizza Messaggio
        Beh potevi almeno evitarti il "non ti interessa saperlo" perchè se chiedo qualcosa è perchè appunto voglio saperlo.

        Metto solo in chiaro che non voglio assumere 150 integratori al giorno o farne dipendenza. Semplicemente poter capire come fare meglio massa e come assumere al meglio i bcaa. Il mangiare penso di essere a posto generalmente i miei pasti sono:

        Colazione: Parecchie volte la salto perchè mi sveglio già all'ora di pranzo ma se la faccio sono 400ml di latte con nesquik e qualche biscotto o una pastina

        Pranzo: Da un minimo 100-150 a un max di 300g di pasta + Affettato con pane e magari un pezzettino di formaggio + Banana

        ALLENAMENTO dopo 1 oretta dal pranzo. L'allenamento mi dura 1 ora o 1ora e mezza

        Merenda: Piadina con affettato + Succo di frutta

        Cena: Dipende..cerco di buttare giu tutto quel che posso

        Seconda cena: Un ora o due prima di dormire mangio tantissimo quanto fosse una seconda cena o un secondo pranzo

        Comunque l'ho ammesso che non me ne intendo e si forse non me ne voglio intendere voglio sapere con moderazione nel senso che non ho la fissa del body building, del fare 0,5kg in più in un determinato esercizio ecc. Visto che leggendo in giro nel forum rispondi a tanti e te ne intendi per piacere rispondi anche alle mie domande che non mi sembrano cosi strane. Voglio fare massa e correggere la mia scheda, assumere i bcaa che pensavo di fare un ciclo di 8settimane si e 2settimane di stop, 8si e 2no e di assumerli 3g mezz'ora prima e 4g subito dopo e prenderò quelli della Eas.

        Grazie cordiali saluti
        Originariamente Scritto da ElectroShock Visualizza Messaggio
        Premetto che sono nuovo non so se è corretto parlare della massa e insieme anche del bcaa essendoci la zona apposita per gli integratori. Comunque fatto sta che sono un ragazzo di 19anni alto 1.73 circa con un peso che varia dai 60 ai 63. Io non so se è fortuna o cosa ma non ho una scheda preparata da un allenatore tantomeno gli esercizi che mi faccio io nella mia scheda non seguono la regola gambe+spalle, petto+tricipiti, dorsali+bicipiti. Le gambe non le sfioro nemmeno non mi è mai importato e comunque nonostante ho un buon petto e 2 belle braccia non si vede che ho le gambe molto magre. Detto ciò vorrei capire se qualcuno mi puo dare consigli su come fare un buon allenamento anche molto intenso e su come distriuire bene a fondo i bcaa. Ho deciso di comprare i 400compresse della Eas ed usarne 3g una mezz'ora prima dell'allenamento e 4g dopo. Ma aldilà di cio sorge un secondo punto. Andrò a lavorare in animazione e la palestra la potrò usare solo al mattina presto e non penso ci sia modo di fare una colazione quindi mi sveglio e BUM mi metto in palestra a stomaco vuoto. Tutto questo inizierebbe dal 26maggio fino al 12settembre e vorrei capire come usare a fondo i bcaa in modo da non sprecarli e come fare per fare un buon allenamento di massa perchè io di fatto senza seguire nessuna scheda vera di un allenatore che se ne intende ne tantomeno partizionando le parti del corpo faccio sempre un po di tutto eppure continuo a crescere leggermente o comunque continuo piano piano ad avere sempre maggiore forza. Generalmente ho 2 tipi di scheda che cambiano gli esercizi ma la formazione è sempre: Trazioni dorsali,addome V cavi e poi faccio petto-bicipiti-petto tricipiti-dorso bicipiti petto bicipiti tricipiti dorso e poi scarico alla fine con buone serie di addominali. Ora so bene che a un po tutti verranno i capelli dritti per il mio modo di fare e non ho intenzione nemmeno di diventare mr olimpia. Vorrei solo farmi un buon fisico moooolto definito ma comunque con un po di massa in quanto di fatto 60-63 vi assicuro che non son di certo grosso. PS:Mi scuso per il papiro di roba ma vorrei che qualcuno che se ne intenda mi chiarisse bene le idee e magari mi aiutasse se possibile. Gliene sarei grato
        beh leggendo le frase in neretto...uno intende proprio che vuoi fare di testa tua...e che non te ne frega molto di sapere come ci si alimenta e allena. Se cambi idea leggi TUTTE le discussioni principali guida nelle sotto-sezioni "3d in nota, consigliati" in alleanamento e alimentazione.

        Cmq:

        1) devi allenare le gambe come tutti gli altri muscoli (ammazzarsi di addome ogi volta che ti alleni non serve a niente - cosi' fai supporre di fare).

        2) non devi assumere 150 integratori, nemmeno 100 e nemmeno 50...puoi anche non prendere niente.

        3) la dieta è P E S S I M A come sospettavo...e mancano molte grammature. Chiedi info postando i tuoi dati, obiettivi e la tua "alimentazione" con grammature corrette nella sezione apposita.

        4) leggi il regolamento: non si danno allenamenti da zero...tanto meno diete. Posta tu un wo che fai e poi si vede se e come itervenire.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Trazioni dorsali 8-4-2 (0-4-8)
          Addome v cavi 15-12-10 (40-50-65)

          Curl barra dritta 8-4-2 (40-45-50) x2 + 6-3 (45-50)
          Panca piana (al multipower. penso si chiamino distensioni al multipower) 12-10-8-6-4 (5-10-15-20-25) x3
          Curl cavi 12-6-3 (15-20-25) x2 + 10-5 (20-25) + 5-3 (25-30)

          Push down corda 10-5-3 (20-25-30) 2
          (Non so il nome ma è quell'esercizio che attacco la barra a un cavo e poi stando con le ginocchia un po flesse e tenendo le braccia distese mi porto la barra verso l'inizio della coscia) 10-5-3 (45-50-55) x2

          Spinte panca piana 10-8-6 (24-26-28) + MAX (30)
          Curl manubri 8-4-2 (14-16-18) x3
          Lat machine avanti 10-5-3 (40-45-50) + MAX (55)

          Push down corda 10-5-3 (20-25-30) x2
          Trazioni dorsali 12-6-3 (0-4-8) x2

          Addominali panca inclinata al massimo MAX x2
          Addome v cavi 15-12-10 (40-50-65)
          Trazioni dorsali MAX (0)

          So BENISSIMO che non è un metodo di allenamento però di fatto son comunque cresciuto. Io iniziai palestra a 17anni nell'autunno 2009 e nel maggio 2010 ero cresciuto benino sia come massa che come pesistica dei vari esercizi e non seguivo nemmeno molto il fattore alimentazione. Poi da maggio 2010 fino a ottobre 2010 non ho fatto niente perchè ho avuto una caduta in moto che mi aveva anche fatto calare molto poi son partito all'estero per lavoro. Poi feci un mesetto ma non avevo più soldi (il mese più inutile di palestra) poi ho ripreso a marzo 2011 e ora è poco più di un mese che mi alleno e sono già messo un pelino meglio di com'ero a maggio 2010 (sarà perchè essendo giovane mi son cmq sviluppato/cresciuto di mio). Non ho mai assunto integratori se non delle proteine che comunque le prendevo a dosi troppo basse perchè facessero dei possibili effetti quindi è stato come non averle prese. Il fatto dell'alimentazione è che a volte mangio molto a volte proprio non c'ho fame allora ok mi sforzo però se mia mamma continua a cucinare delle minchiate a me passa l'appetito e basta. E poi non posso pesare al gr ogni singola cosa che mangio anche perchè parliamoci chiaro: ho detto fare massa e usare i bcaa non penso che se mangio 40g in più o in meno in un pasto mi cambi la vita mica voglio farmi super pompato xD Ti ho scritto tutto quel che potresti sapere a riguardo e che ti possa servire per darmi dei consigli sia per fare una buona scheda di massa (o magari anche 2 schede visto che staro via fino a settembre e in palestra ci dovrò andare 1 oretta al giorno a stomaco vuoto la mattina presto) e come assumere per benino i bcaa e magari alcuni consigli di alimentazione. Ti sto chiedendo una mano non voglio fare di testa mia

          EDIT: I numeri tra parentesi sono i kg)
          Last edited by ElectroShock; 30-04-2011, 14:44:14. Motivo: Spiegazione migliore

          Commenta


            #6
            @ ElectroShock: Ti dico subito che il tuo allenamento (è già una forzatura spendere tale nome, quindi lo metterò tra virgolette) è completamente fuori dagli schemi che permettono, nel medio-lungo periodo, di ottenere dei risultati. La tua dieta è anche peggio (anche se non è questa la sezione dove poterne parlare approfonditamente).

            Sembra che tu stia cercando il benestare e l'appoggio di altri utenti sul tuo "allenamento", piuttosto che seguire i consigli che ti vengono dati.

            Inutile sarebbe correggere il tuo "allenamento" poiché manca proprio della base. Leggiti la sezione, "3d in nota, consigliati" e il link in rilievo nella sezione "allenamento" (quello dedicato ai neofiti).

            Le linee guida per assumere i BCAA le trovi sul forum alla sottosezione "guide manuali".
            sigpic

            Commenta


              #7
              Ok scusate se ho sbagliato sezione ma ad ogni modo io per primo ho ammesso che sapevo già che non è ritenibile allenamento quella procedura ne alimentazione quel che mangio. Io in generale comunque cerco di mangiare un po di tutto e di fare buone quantità sostanziose. Comunque grazie lo stesso ora cercherò di scrivere nelle sezioni dedicate dopo averle lette profondamente

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎