Good-Morning

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • strong
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 751
    • 0
    • 0
    • Bergamo (de sota)
    • Send PM

Originally posted by ErikZ

Sinceramente mi incuriosisce l'esecuzione e il carico... domanda e di squat quanto fai?
    Di squat ho fatto 115x20 partendo dal basso, sotto il parallelo(2,5).Comunque scusate ho controllato il diario d'allenamento per sicurezza e' il carico era 57.5x5(5-5).
    Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• strong
      Bodyweb Member
      • Mar 2002
      • 751
      • 0
      • 0
      • Bergamo (de sota)
      • Send PM

Originally posted by strong

Di squat ho fatto 115x20 partendo dal basso, sotto il parallelo(2,5).Comunque scusate ho controllato il diario d'allenamento per sicurezza e' il carico era 57.5x5(5-5).
      Comunque la prima volta che ho fatto il GM ho usato 40kg e non erano per niente pesanti.La tecnica era ottima,perche stavo cercando di recuperare un piccolo infortunio alla bassa schiena(lavorativo)percio' fluidita' assoluta e mai ad esaurimento(1 di riserva).La mia bassa schiena e' abbastanza forte(penso sia genetica)come lo e' la sezione mediana(obliqui e addominali)piu' o meno nello stesso periodo ho usato 48x8 nel side bend e in passato ho usato 40kg sul petto nel crunch x 15 rep.

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Che ti posso dire ... COMPLIMENTI, spero per te che tutta sta forza ti abbia provocato anche un bel po' di ipertrofia se il tuo scopo è l'estetica altrimenti in bocca al lupo per le prossime gare di Powerlifting
        ciao
        Enrico e stop!

Commenta

• strong
          Bodyweb Member
          • Mar 2002
          • 751
          • 0
          • 0
          • Bergamo (de sota)
          • Send PM

Originally posted by ErikZ
          Che ti posso dire ... COMPLIMENTI, spero per te che tutta sta forza ti abbia provocato anche un bel po' di ipertrofia se il tuo scopo è l'estetica altrimenti in bocca al lupo per le prossime gare di Powerlifting
          ciao
          Ipertrofia?Anche troppa!Infatti gli obliqui sono leggermente sovrasviluppati cosi' ho deciso di non fare Side bend fino almeno a questo inverno.Un po' di tempo fa desideravo diventare un powerlifter adesso preferisco dare priorita' al fisico.La mia seconda passione sono le alzate Strongman e mi piacerebbe imparare i sollevamenti olimpici.Grazie dei complimenti anche se come ti ho detto ,nel Gm non mi sembra niente di eccezionale.Kubik in un articolo su Oly'(non so' se sia un errore di stampa)ha detto che esegue il Gm con 180x5 .grazie ancora.

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Il Good Morning con 180kg??? ..... mah!
            Enrico e stop!

Commenta

• lodi
              Bodyweb Member
              • May 2002
              • 70
              • 0
              • 0
              • Busto Arsizio
              • Send PM

Ma con tutti gli esercizi che ci sono proprio quello devi andare a pescare che ti spacca in due e tra dieci anni inizi ad avere problemi!!!

Commenta

• Devilman81
                Bodyweb Member
                • Dec 2002
                • 22
                • 0
                • 0
                • Inferno
                • Send PM

Bruce Lee si è lesionato la schiena proprio con questo esercizio, dovendo restare a letto per ben 6 mesi... Ha contratto l'infortunio facendolo a freddo con un carico di 60kg...
                La perfezione è il continuo miglioramento

Commenta

• strong
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2002
                  • 751
                  • 0
                  • 0
                  • Bergamo (de sota)
                  • Send PM

Originally posted by Devilman81
                  Bruce Lee si è lesionato la schiena proprio con questo esercizio, dovendo restare a letto per ben 6 mesi... Ha contratto l'infortunio facendolo a freddo con un carico di 60kg...

Ecco dove e' il maggior pericolo,sollevare a freddo.
                  Che poi il good morning sia piu rischioso che neanche altri esercizi,non c'e' dubbio.

Commenta

• kappa
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2000
                    • 6268
                    • 99
                    • 86
                    • Milano
                    • Send PM

Originally posted by Devilman81
                    a freddo, puoi farti davvero male anche con 50kg di squat!!!!!
                    Secondo me è comunque un'alternativa da utilizzare ogni tanto e fa miracoli ai femorali!

K
                    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• ATP
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2002
                      • 177
                      • 0
                      • 0
                      • Vigevano
                      • Send PM

Scusate, ma perchè il good-morning dovrebbe essere più pericoloso dello stacco GT? Solo perchè il peso è appoggiato molto lontano dal bacino? Anche nello stacco GT il peso grava comunque a livello delle spalle, il fatto di tenere il bilancere vicino alle gambe fa in modo che il peso gravi in obliquo, ma le braccia sono comunque attaccate alle spalle ed è lì che trasferiscono il peso! Secondo me nn c'è differenza di pericolosità fra i due esercizi, poi se uno nn riesce a mantenere il perfetto allineamento della schiena in uno dei due esegue l'altro, ma questo è un altro discorso

Commenta

• vabo950
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2002
                        • 765
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by ATP
                        Scusate, ma perchè il good-morning dovrebbe essere più pericoloso dello stacco GT? Solo perchè il peso è appoggiato molto lontano dal bacino? Anche nello stacco GT il peso grava comunque a livello delle spalle, il fatto di tenere il bilancere vicino alle gambe fa in modo che il peso gravi in obliquo, ma le braccia sono comunque attaccate alle spalle ed è lì che trasferiscono il peso! Secondo me nn c'è differenza di pericolosità fra i due esercizi, poi se uno nn riesce a mantenere il perfetto allineamento della schiena in uno dei due esegue l'altro, ma questo è un altro discorso
                        Il problema sta nel fatto che nello stacco GT il carico è vicino al centro di gravità mentre nel GM questo è distante.
                        Se cedono le spalle nello stacco, queste non cederanno di botto. Ci si fermerà prima.
                        Per quanto riguarda il GM, per me è un esercizio complementare per lo sviluppo della catena muscolare posteriore: quindi bassi carichi e cadenze controllate (tipo 604, per 5- 6 rps).
                        Un saluto,
                        Valerio

Commenta

Working...
                        X