Ciao a tutti, vi chiedo un parere sulla scheda che mi ha modificato ieri l'istruttrice in palestra.
Premetto che frequento la palestra da settembre, dovevo smaltire i 25kg presi in gravidanza Sono "alta" 1.63 e peso ora 55kg (oscillo tra 54 e 55kg).
A livello di peso sono contenta così, nel senso che non devo dimagrire ancora ma vorrei tonificare gambe e fianche, le solite cose da donne.
L'istruttrice che mi segue in palestra mi cambia la scheda ogni 3 settimane,ne ho una per la parte alta e una per la parte bassa. Lei è un po' contraria a caricare con i pesi, mentre a me piacerebbe un allenamento un po' più faticoso, mi sembra che più fatico più lavoro
La scheda è:
-riscaldamento 10min step
-squat con disco 5kg 3X20
-affondi all'indietro con 2 pesetti da 4kg 3X20
-slanci gamba indietro ai cavi 10kg 3X20
-leg curl 25kg 3X20
-piegamenti gamba sul tappetino con cavigliere 2X20
-3 min rotex
-3 minuti tapis roulant
-2 esercizi per gli addominali sempre 3 serie da 20
cosa ne dite? c'è qualcosa che non va o che posso migliorare? grazie mille!!!
Premetto che frequento la palestra da settembre, dovevo smaltire i 25kg presi in gravidanza Sono "alta" 1.63 e peso ora 55kg (oscillo tra 54 e 55kg).
A livello di peso sono contenta così, nel senso che non devo dimagrire ancora ma vorrei tonificare gambe e fianche, le solite cose da donne.
L'istruttrice che mi segue in palestra mi cambia la scheda ogni 3 settimane,ne ho una per la parte alta e una per la parte bassa. Lei è un po' contraria a caricare con i pesi, mentre a me piacerebbe un allenamento un po' più faticoso, mi sembra che più fatico più lavoro
La scheda è:
-riscaldamento 10min step
-squat con disco 5kg 3X20
-affondi all'indietro con 2 pesetti da 4kg 3X20
-slanci gamba indietro ai cavi 10kg 3X20
-leg curl 25kg 3X20
-piegamenti gamba sul tappetino con cavigliere 2X20
-3 min rotex
-3 minuti tapis roulant
-2 esercizi per gli addominali sempre 3 serie da 20
cosa ne dite? c'è qualcosa che non va o che posso migliorare? grazie mille!!!
Commenta