Ho visto atleti over 60 gareggiare con un fisico invidiabile. Detto questo, detto tutto.
allenarsi a 38 anni :(
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da blusky1974 Visualizza MessaggioScusate il mio quesito un po' a bruciapelo ma
ma ho possibilità di crescita muscolare alla mia veneranda età?
considerate che tra i 16 ed i 19 anni ho svolto regolarmente palestra quindi le "basi" ci sono vorrei ritonificarmi e magari crescere un pochino oppure, perdo solo tempo?
ci sono dei tred su questo aromento?Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blusky1974 Visualizza MessaggioScusate il mio quesito un po' a bruciapelo ma
considerate che tra i 16 ed i 19 anni ho svolto regolarmente palestra quindi le "basi" ci sono vorrei ritonificarmi e magari crescere un pochino oppure, perdo solo tempo?
ci sono dei tred su questo aromento?
Comunqua a parte questo io ne ho 37 a maggio, vado in palestra saltuarimamente da quando avevo 18 anni, ho iniziato a fare schede serie da quando leggo questo forum quindi saranno 2 anni e mezzo, e di devo dire che i miglioramenti ci sono stati eccome! Come hanno scritto alla nostra eta bisogna stare attenti agli infortuini, io ad esempio ho avuto qualche (lieve) problema alla schiena (lavoro sedentario, macchina, che prima della palestra non sono il max).
I consigli che posso darti:
1) scaldati BENE (c è un tread magnifico di Manx)
2) straching a fine allenamento (lo so che è una palla...ma io ho risolto qualche fastidio alle gambe anche con quello)
3) opinione personale se non segui una dieta ferrea 20 minuti di cyclette a fine wo possono aiutarti a smalitre un po di ciccia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggiodomanda scema ma sei del 74?
Comunqua a parte questo io ne ho 37 a maggio, vado in palestra saltuarimamente da quando avevo 18 anni, ho iniziato a fare schede serie da quando leggo questo forum quindi saranno 2 anni e mezzo, e di devo dire che i miglioramenti ci sono stati eccome! Come hanno scritto alla nostra eta bisogna stare attenti agli infortuini, io ad esempio ho avuto qualche (lieve) problema alla schiena (lavoro sedentario, macchina, che prima della palestra non sono il max).
I consigli che posso darti:
1) scaldati BENE (c è un tread magnifico di Manx)
quoto questo
2) straching a fine allenamento (lo so che è una palla...ma io ho risolto qualche fastidio alle gambe anche con quello)
questo
3) opinione personale se non segui una dieta ferrea 20 minuti di cyclette a fine wo possono aiutarti a smalitre un po di ciccia
e questosigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
ci sono dei tred su questo aromento?
L'unica cosa che ti consiglio é che tutte le schede consigliate da tante persone, le devi un pò prendere con le molle; alla mia età, ad esempio, cerco di sentire molto di più il mio corpo e le sue reazioni piuttosto che stare a guardare 3X8, 4X6, superserie, tripla botta ecc...ecc...
Non mollare mai...Saluti. Maxsigpic
Commenta
-
-
il metodo gironda x me è uno dei migliori verso i 40...........magari fai solo 2 esercizi da 8
---------- Post added at 09:34:50 ---------- Previous post was at 09:33:06 ----------
diciamo che faccio solo 2 allenamenti sett e spesso ci aggiungo allenamenti con il kettlebell anche x tenermi più asciutto possibile,beh a me a 38anni me ne danno sempre sui 30 ancora,e ho sempre i miei 42 di bracciaAlboreto is nothing
Commenta
-
Commenta