Modifica giorno spalle di scheda per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Françis1992
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 3910
    • 497
    • 270
    • L.A.
    • Send PM

Modifica giorno spalle di scheda per massa

Giorno A Petto-tricipiti
    Panca piana 4x6
    Spinte panca inclinata 3x8
    croci cavi 3x10
    Panca stretta 4x6
    push down 3x10

Giorno B Gambe
    Squat 4x6
    Pressa 3x8
    Leg ext 3x10
    Stacchi gt 4x6
    Leg curl 3x10

Giorno C Schiena-bicipiti
    Rematore 4x6
    Pulley alto 3x8
    Lat dietro 3x8/10
    curl bil. 4x6
    curl scott manubrio 3x10

Giorno D Spalle, addome, polpacci
    Lento dietro 4x6
    Alz. lat. 3x10
    Alz. 90 3x10
    Calf in piedi 3x15
    Calf seduto 3x8
    Crunch 3x15
    Crunch sovraccarico 3x10
    Crunch inverso 3x10

Questa è la scheda che seguirò dalla settimana prossima; c'è solo un problema: il giorno delle spalle vorrei sostituire il lento dietro e le alzate laterali:il primo perchè non mi fido ancora ad eseguirlo ed il secondo perchè è l'esercizio che mi riesce peggio,in passato mi ha dato problemi e vorrei evitare di farlo.
    Avevo pensato ad una cosa del genere:
    Arnold Press 10-8-8-6 recupero 120 sec.
    Tirate al mento 5-5-5 recupero 60 sec.
    Alzate a 90° 10-10-10 recupero 45 sec.
    l'arnold press a rep altine e subito dopo le tirate al mento a 5 rep le consigliava manx ad un utente,per dare uno shock al muscolo; voi che ne dite?

Tessera N° 7
  • La_Bestia
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 876
    • 11
    • 19
    • Send PM

secondo me è buona come scheda, anche se ridurrei a 2 le serie di tirate e aggiungerei un po di pompaggio alla fine,
    hai mai provato le alzate laterali inverse (vedi 3D di manx su esercizi dimenticati) oppure anche un lento manubri
    nelle alzate a 90 porterei il recupero a 60 sec e fare un piramidale 8 10 12

consigli banali e scontati, poi vedi tu!!!!

---------- Post added at 15:47:57 ---------- Previous post was at 15:47:09 ----------

ah comunque se ti fidi a fare la lat dietro secondo me non c'è motivo per cui non ti debba fidare a fare il lento dietro (in cui si carica molto meno)

Commenta

• Françis1992
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 3910
      • 497
      • 270
      • L.A.
      • Send PM

si mi sono dimenticato di sostituirlo, farò lat avanti al posto di lat dietro; anche se ci pensi il lento dietro è un ex di spinta,in cui vi è un maggiore coinvolgimento del tricipite,ma che grava,se si sbaglia l'esecuzione,sulla cuffia; la lat dietro invece è un movimento di trazione,ma come dici te presenta le stesse controindicazioni del lento dietro.
      Ps: Se vogliamo essere pignoli anche la lat avanti fatta come la fa il 90% delle persone è pericolosa: parlo con cognizione di causa dato che per un'esecuzione sbagliata mi sono giocato i lombari tempo fa

Tessera N° 7

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

puoi fare il military press, perchè non ti trovi con le alzate laterali?

Commenta

• Françis1992
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 3910
          • 497
          • 270
          • L.A.
          • Send PM

vecchi errori passati,mi feci male e non l'ho più fatto; il military l'ho fatto fino ad ora,voglio cambiare stimolo,l'arnold press mi sembra ottima,più enfasi su tutto il deltoide,meno rischi rispetto al lento avanti

Tessera N° 7

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            vecchi errori passati,mi feci male e non l'ho più fatto; il military l'ho fatto fino ad ora,voglio cambiare stimolo,l'arnold press mi sembra ottima,più enfasi su tutto il deltoide,meno rischi rispetto al lento avanti
            ma chi lo dici in base a cosa?

Commenta

• Françis1992
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 3910
              • 497
              • 270
              • L.A.
              • Send PM

intendevo dietro,errore di battitura

Tessera N° 7

Commenta

• AleSsandro Roma
                Bodyweb Member
                • Apr 2011
                • 22
                • 0
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                Giorno D Spalle, addome, polpacci
                Lento dietro 4x6
                Alz. lat. 3x10
                Alz. 90 3x10

Questa è la scheda che seguirò dalla settimana prossima; c'è solo un problema: il giorno delle spalle vorrei sostituire il lento dietro e le alzate laterali:il primo perchè non mi fido ancora ad eseguirlo ed il secondo perchè è l'esercizio che mi riesce peggio,in passato mi ha dato problemi e vorrei evitare di farlo
                Al di là che non mi piacciono questi abbianamenti muscolari perchè secondo me non hai abbastanza recupero, insomma come ti riduci a farla questa D? a pezzi? vabbè scelte personali

Commentanto solo la tua richiesta, io personalmente farei lento AVANTI e non dietro, perchè specie se lo fai guidato (al multy per capirci) è un pò dannoso, e inoltre uscendo da l'allenamento della schiena non lo vedo il top, quindi lento avanti con un pò di forza, tipo un 10-8-8-6, dopo di che NECESSARIAMENTE alzate laterali, che è un esercizio il quale non richiede pesi immani (che penso sia la causa del tuo odio) ma pesi normali, o per assurdo leggeri, ma controllando il movimento (rallentandolo sopratutto nella parte negativa) E SENZA SLANCIO come vedo molti fare, abbassa i pesi e vedrai che un bruciore fantastico ti pervaderà le spalle (ah cosa fondamentale, le alzate laterali è MOLTO IMPORTANTE controllare il respiro, mi spiego, è uno dei pochi, o addirittura l'unico credo, dei tanti esercizi, nel quale devi buttare fuori il respiro non quando sali ma quando scendi, pratica questo accorgimento insieme ad abbassare i pesi e andrà molto mejo fidati)
                Personalmente una delle routine che preferisco e farlo in ss con le alzate frontali o addirittura mischiarli (una laterale e una frontale) IL CHE NECESSITA UN PESO MEDIO BASSO, ma con il caldo penso sia troppo deleterio. Le alzate a 90° mettile, ma il discorso resta sempre lo stesso, ovvero che hai allenato il dorso il giorno prima o 2giorni prima e quindi stai un pò accartocciato. Tirate al mento stesso discorso delle le alzate a 90°, e stesso discorso delle alzate laterali (e delle spalle in generale) POCO PESO ED ESECUZIONE CURATA, che le spalle in generale sono un muscolo soggetto ad infortuni (esperienza personale)

Commenta

Working...
                X