Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spinta Ormonale allenamento Gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spinta Ormonale allenamento Gambe

    Salve a tutti, sono di nuovo qui a scrivere ponendo una domanda che per quanto possa sembrare banale, secondo me merita una certa attenzione.
    Allora sappiamo tutti che l'allenamento delle gambe provoca una "spinta ormonale" che aiuta a crescere in tutto il corpo, ed ecco qui la mia domanda:
    Eseguendo la "solita" routine con squat e via discorrendo, non ci dovrebbero essere problemi, ora mi sorge un dubbio...E se per un determinato periodo si è impossibilitati nell'eseguire lo squat(e magari anche gli stacchi), si può avere la stessa(o comunque simile) spinta ormonale allenando pesantemente le gambe in maniera diversa? Ad esempio come si allenano i thay boxer?
    Vi assicuro che nonostante alzo un bel po di ghisa con lo squat, se vado a fare 5 ripetute da 45 secondi l'una di "passo della rana"(per intenderci, stando accosciati totalmente si cammina passo dopo passo) i miei quadricipiti si stancano davvero tanto! Così come nelle accosciate con salto!
    Ecco è questa la mia domanda, questo stress indotto da tali esercizi(e fidatevi che è tanto, visto che a mala pena si riesce a camminare dopo aver eseguito un tale allenamento), può essere paragonato, IN TERMINI DI SPINTA ANABOLICA, ai classici esercizi multiarticolari da bodybuilder?

    Grazie, attendo con ansia le vostre risposte

    #2
    Originariamente Scritto da sergio88 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono di nuovo qui a scrivere ponendo una domanda che per quanto possa sembrare banale, secondo me merita una certa attenzione.
    Allora sappiamo tutti che l'allenamento delle gambe provoca una "spinta ormonale" che aiuta a crescere in tutto il corpo, ed ecco qui la mia domanda:
    Eseguendo la "solita" routine con squat e via discorrendo, non ci dovrebbero essere problemi, ora mi sorge un dubbio...E se per un determinato periodo si è impossibilitati nell'eseguire lo squat(e magari anche gli stacchi), si può avere la stessa(o comunque simile) spinta ormonale allenando pesantemente le gambe in maniera diversa? Ad esempio come si allenano i thay boxer?
    Vi assicuro che nonostante alzo un bel po di ghisa con lo squat, se vado a fare 5 ripetute da 45 secondi l'una di "passo della rana"(per intenderci, stando accosciati totalmente si cammina passo dopo passo) i miei quadricipiti si stancano davvero tanto! Così come nelle accosciate con salto!
    Ecco è questa la mia domanda, questo stress indotto da tali esercizi(e fidatevi che è tanto, visto che a mala pena si riesce a camminare dopo aver eseguito un tale allenamento), può essere paragonato, IN TERMINI DI SPINTA ANABOLICA, ai classici esercizi multiarticolari da bodybuilder?

    Grazie, attendo con ansia le vostre risposte
    io a queste cose non ci ho mai creduto....
    anzi per quella poca esperienza che ho (poco più di un anno) credo di essere sicuro che dare focus a un muscolo significa pregiudicare (anche minimamente) l' allenamento degli altri

    Commenta


      #3
      l'allenamento in sé provoca una "spinta ormonale", non certo il solo wo delle gambe...in ogni caso se in un wo hai un innalzamento dei valori di testo del 2%...non cambia un tubo

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        l'allenamento in sé provoca una "spinta ormonale", non certo il solo wo delle gambe...in ogni caso se in un wo hai un innalzamento dei valori di testo del 2%...non cambia un tubo
        ce ma adesso manx, sinceramente, te ci credi quando dicono: "devi fare squat perchè ti da una spinta ormonale assurda e cresci meglio dappertutto"?

        Commenta


          #5
          ovviamente no...io non credo nemmeno che fare solo le trazioni e il rematore facciano crescere i bicipiti...visto che se ne parla in allenamento da 15gg sparando cifre assurde

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Lo squat, così come lo stacco, muovendo grosse masse muscolari, naturalmente toccano anche l'aspetto ormonale... Che non è solo testosterone e cortisolo, ma anche GH, IGF-1, MGF, ecc (non entro in merito poiché poi non avrei competenze per trattare l'argomento in modo adeguato).

            Solo che, come scrive anche Manx, bisogna vedere il quantum, ovvero quanto incide nell'aumento degli ormoni anabolici. Se l'aumento è trascurabile o comunque non significativo, non avremo benefici indiretti agli altri muscoli non coinvolti nel movimento.

            Secondo me c'è (c'è stata...forse oggi sta calando) dietro anche una forte politica di marketing... Il BBer medio, quando vede un titolo del tipo "Testosterone alle stelle con lo squat", "Stacco: la chiave per aprire le porte alla produzione ormonale" e via discorrendo, corre subito a comprare il libro o la rivista.

            Quindi mi sento di dire che squat e stacchi vanno fatti, perché sono degli esercizi che danno "armonia" al corpo e vanno a stimolare quest'ultimo dove le macchine e gli altri esercizi non arrivano. La stimolazione ormonale, che è minima, prendiamola come un piacevole effetto collaterale.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Come sempre, siete stati molto chiari
              A questa storia c'ho sempre creduto poco anch'io, però ovunque e chiunque NE PARLA, per questo volevo un chiarimento definitivo...
              Tutti che stanno ad affermare, "vuoi braccia grosse? Allena bene le gambe..." oppure "Vuoi spalle forti? Allena meglio le gambe"...
              E cavolo, a furia di sentirmelo dire...prima o poi ci avrei creduto!

              Commenta


                #8
                Quoto con i due boss.
                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎