German Body Composition Training in definizione..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jonny@NY
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1260
    • 79
    • 134
    • Send PM

    German Body Composition Training in definizione..

    Ragazzi dopo aver messo su una bella massa quest'inverno mi ritrovo cmq a fine aprile bello appannato e con un bf credo sul 13% (mi si vede cmq l'addome)..
    Ora volevo tirarmi iniziando a fare cardio e una low carb classica con 2 ricariche settimanali.
    Purtroppo devo inserire il cardio a fine work in quanto per questo periodo posso allenarmi solo 3 volte a settimana (se trovo una cyclette o un tappeto farò cardio la mattina presto così da dividere cardio e pesi), quindi pensavo al German Body Composition Training come allenamento per non svuotarmi totalmente come mi accade in low carb + cardio + alto volume.

    Questa è una tabella di esempio:

    Petto & Dorso
    Spinte man + rematore 3x8/12 60"rest
    Dips + Trazioni "V" 3x10 60"
    spinte incl. presa martello + stacco 3x8/12 60"
    cardio + addome

    Gambe & Polpacci
    Leg Extensions + leg curl 3x10 rest 60"
    Squat + Stacco gt 3x12/15 rest 90"
    pressa + calf in piedi man. 3x8/12 rest 60"
    cardio + addome

    Deltoidi, Tricipiti & Bicipiti
    lento avanti + curl ez 3x10 rest 30"
    alzate 90 + pushdown 3x8/12 30"
    alzate lat. + curl martello 3x8/12 30"
    french press manubrio seduto + scrollate 3x8/12 30"
    cardio + addome


    Che ne pensate? O suggerite qualche altro metodo sempre così veloce e pratico in un regime di definizione?
  • lafettina
    pettinatore di immondi
    • Mar 2006
    • 10658
    • 1,389
    • 1,855
    • Ciociaria
    • Send PM

    #2
    jonny la differenza la fà sempre la dieta, se giri sul forum ci sono molti post in merito. Io ti consiglio comunque di mantenere ad ogni wo un esercizio base a basse rep e carichi sub-massimali in modo da mantenere forza e massa
    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
    8 mesi fantastici!

    Commenta

    • jonny@NY
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 1260
      • 79
      • 134
      • Send PM

      #3
      grazie lafettina.. lo so che la differenza la fa la dieta aimè! più che altro cercavo un metodo "veloce, pratico ed effettivo" perchè dopo mi aspetta la mezz'ora di cardio..

      Commenta

      • RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
        grazie lafettina.. lo so che la differenza la fa la dieta aimè! più che altro cercavo un metodo "veloce, pratico ed effettivo" perchè dopo mi aspetta la mezz'ora di cardio..
        concordo con lafettina.

        Se vuoi fare una cosa rapida, per mancanza di tempo, fatti un ex base pesante con recuperi ampi e una "manciata" di complementari. Poi vai a fare la tua sessione di cardio.

        Io tante "cose strane" non le andrei a cercare.

        L'importante è non stringere troppo la dieta e concedersi giorni a più alte kcal per non far credere al corpo che ci si trovi in un lager. Altrimenti tutti i tipi di wo risulteranno inefficaci e conseguentemente si perderà muscolo.
        sigpic

        Commenta

        • jonny@NY
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1260
          • 79
          • 134
          • Send PM

          #5
          avevo sentito parlare bene dello sconosciuto GBCt di Poliquin in fase di cutting, ecco perchè mi aveva incuriosito.. Cmq vada per il classico base + 2 complementari magari in superset + cardio!

          Commenta

          Working...
          X