Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cercasi disperatamente aiuto!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Aspetta, aspetta...
    Scusa, non ci avevo fatto completamente caso...
    Ma essendo che andiamo 4 volte la settimana, dovrebbe fare sempre full con i doms...
    Visto che facciamo LUN-MAR e GIO-VEN magari non sarebbe meglio una Upper, Lower ?
    Così ogni parte la fa a 3 gg di distanza?
    Scusa, ma ci ho riflettuto adesso...
    DIARIO

    Commenta


      #32
      Tranquillo , si allena sopra i doms , nn e' un problema , anzi !
      E cmq , nn essendo un WO a cedimento i muscoli recuperano prima.
      E poi , scusa , te l'ha detto anche Prince "fullbody + low carb" , muoviamolo TUTTO sto corpicino della tua donna no ?!!?
      Vai sereno.....nn si rompe !
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta


        #33
        non mi rompo non mi rompo... voglio solo togliere un pò di cellulite e snellire un pò tutto.. ma in realtà di tutto quello che scrivete non ci capisco nulla..meno male che c'è dadà

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
          Tranquillo , si allena sopra i doms , nn e' un problema , anzi !
          E cmq , nn essendo un WO a cedimento i muscoli recuperano prima. quindi vieni al mio discorso del buffer!!!
          E poi , scusa , te l'ha detto anche Prince "fullbody + low carb" , muoviamolo TUTTO sto corpicino della tua donna no ?!!?
          Vai sereno.....nn si rompe !
          Ok, continuiamo, allora...

          1) Mezza full per piani (easy)
          A
          Squat 3x8
          Leg extension 2x12
          Panca piana 3x8
          Croci manubri 2x12
          Rematore bilanciere 3x8
          Alzate laterali 90° 2x12
          Curl bilanciere 3x10
          abs 4x10/15

          B
          remantore manubrio 3x8 ma in A c'è già quello col bilanciere
          lascia il pull-down o metti lat-mach 2x12 ma pull-down e lat-mach non sono lo stesso esercizio?
          Lento avanti 3x8
          Alzate laterali 2x12
          panca declinata 3x8 so che non è uguale, ma inclinata non va bene lo stesso?
          French press 2x12
          Leg curl 3x10
          abs. camminata veloce al tapis/cyclette?

          in neretto i miei dubbi...

          PS.: scusa se sono cocciuto, ma ripeto la domanda:
          io avrei scelto la scheda 2, sempre per il fatto delle più basse rep -> acido lattico...
          Magari sbaglio modo di pensare... Mi spiegheresti come mai preferisci la scheda 1?

          NB: non è una critica, non è niente... vorrei solo capire... GRAZIE!

          ---------- Post added at 12:08:10 ---------- Previous post was at 11:58:52 ----------

          Originariamente Scritto da carlotta1684 Visualizza Messaggio
          non mi rompo non mi rompo... voglio solo togliere un pò di cellulite e snellire un pò tutto.. ma in realtà di tutto quello che scrivete non ci capisco nulla..meno male che c'è dadà
          Tranquilla... prima cerco di capire io, poi ti spiego... in palestra sarò la tua ombra!
          DIARIO

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Dadà DJ Visualizza Messaggio
            Ok, continuiamo, allora...

            1) Mezza full per piani (easy)
            A
            Squat 3x8
            Leg extension 2x12
            Panca piana 3x8
            Croci manubri 2x12
            Rematore bilanciere 3x8
            Alzate laterali 90° 2x12
            Curl bilanciere 3x10
            abs 4x10/15

            B
            remantore manubrio 3x8 ma in A c'è già quello col bilanciere ........beh...essendo una full si allenano tutti i gruppi sempre , cmq con il bil lavori con presa supina o prona , con il man lavori in presa neutra e il rom e' un filo maggiore.
            lascia il pull-down o metti lat-mach 2x12 Sorry...volevo dire bent-over o lat mach

            Lento avanti 3x8
            Alzate laterali 2x12
            panca declinata 3x8 No l'inclinata tende a lavorare i fasci clavicolari del pettorale , la declinata i fasci bassi (eresia per alcuni )quindi estremizzando eh !!!...se vogliamo il movimento della panca declinata e' piu' simile al movimento delle dip , ma ...ocio...non sono assolutamente la stessa cosa , le dip sono INSOSTITUIBILI !!!
            French press 2x12
            Leg curl 3x10 qui volendo ci starebbe addirittura meglio lo stacco GT , piu' completo come esercizio , e poi Carlotta che se ne fa di un esercizio di isolamento ??? vedi te cmq !
            abs. camminata veloce al tapis/cyclette?
            cardio 20/30 min , sarebbe bene lo facesse tutte le volte a fine WO , pero' li dipende dal tempo che si ha a disposizione , in un'ottica "dimagrante" sarebbe il TOP !
            in neretto i miei dubbi...

            PS.: scusa se sono cocciuto, ma ripeto la domanda:
            io avrei scelto la scheda 2, sempre per il fatto delle più basse rep -> acido lattico...
            Magari sbaglio modo di pensare... Mi spiegheresti come mai preferisci la scheda 1?

            NB: non è una critica, non è niente... vorrei solo capire... GRAZIE!
            Carlotta deve ancora apprendere la TECNICA , tecnica che e' fondamentale per gestire carichi elevati , tecnica che si apprende facendo mooooooolto lavoro , se tu la fai lavorare a basse rep , questo volume di lavoro nn c'e' , ed essendo i carichi bassi , nn c'e' neanche intensita' , ergo lavorare a basse rep con carichi bassi equivale a nn allenarsi !

            ---------- Post added at 12:08:10 ---------- Previous post was at 11:58:52 ----------


            Tranquilla... prima cerco di capire io, poi ti spiego... in palestra sarò la tua ombra!
            BOh ?!?!?!?!
            Non ho capito perche' l'ultima parte del messaggio sia venuta in GRIGIO !
            Last edited by Senpai; 04-05-2011, 15:26:56.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #36
              Ok, grazie! Adesso mi è tutto molto più chiaro...
              Quindi:

              1) Mezza full per piani (easy)
              A
              Squat 3x8
              Leg extension 2x12
              Panca piana 3x8
              Croci manubri 2x12
              Rematore bilanciere 3x8
              Alzate laterali 90° 2x12
              Curl bilanciere 3x10
              abs 4x10/15
              +cardio

              B
              remantore manubrio 3x8
              lat-machine 2x12
              Lento avanti 3x8
              Alzate laterali 2x12
              distensione manubri 3x8 (su panca piana)
              French press 2x12
              Leg Press 3x10
              +cardio

              Dimmi che va bene...
              DIARIO

              Commenta


                #37
                io personalmente togliere leg ext, croci e alzate laterali. sono tutti esercizi complessi che richiedono a mio parere una base muscolare solida e un po' di esperienza per essere utilizzati in modo efficace.

                aggiungerei invece stacchi rumeni e/o da terra, squat sumo, leg curl e tanto stretching durante e dopo.

                Commenta


                  #38
                  un ultima cosa, spero...
                  Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                  lo squat magari leggero, ma libero no, nn serve a nulla. libero nel senso di senza peso, non nel senso di multipower, vero?
                  Anche il leg ext , 10 kg li sposta un bimbo di 6 anni !! è il leg curl, che comunque IO eseguivo con 20kg... sarà la macchina che lo rende così pesante?
                  DIARIO

                  Commenta


                    #39
                    Si , libero = senza nulla ..... almeno il bilancere e un paio di 5 Kg , e mika deve fare riabilitazione !!!!
                    Multipower......
                    Bah , per il leg curl vedi tu , secondo me e' meglio lo stacco GT , ma se vuoi farglielo fare , carica sempre con il solito criterio.....no cedimento , no leggero .
                    Ahh...valuta anche le proposte di PrinceRiky , pare sia uno che ne sa qualcosa !!
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta


                      #40
                      Tratto da: STANCA-DELLE-SOLITE-SCHEDE-DA-DONNA
                      varianti manx:

                      A
                      Squat 10 8 8 6 120"
                      Panca 10 8 8 6 120"
                      (una settimana prima lo squat, quella dopo prima la panca)
                      Rematore 8 8 6 6 90"
                      curl con bil. 8 8 6 6 60"
                      addome 4-5 serie da 12-20 con sovracc.

                      B
                      Stacco rumeno o a gambe tese 10 8 8 6 120"
                      Trazioni 4-5 serie x 6/8 rip + sovracc.
                      (una settimana prima lo stacco, la settimana dopo prima le trazioni)se non riesci lat avanti...ma prova cmq a fare le trazioni, anche fosse un'unica serie da una rip!
                      Lento 10 8 8 6 90"
                      Dip come trazioni
                      French o skull 8 8 6 6 60"
                      addome 4-5 serie da 12-20 con sovracc.

                      fai post allenamento 25-30 minuti di camminata veloce in salita, al 15%, velocità sui 5 km/h.
                      Lo modifico così:
                      ABS solo in B; le Dip le ho eliminate.

                      A
                      Squat 10 8 8 6 120"
                      Panca 10 8 8 6 120"
                      (una settimana prima lo squat, quella dopo prima la panca)
                      Rematore 8 8 6 6 90"
                      curl con bil. 8 8 6 6 60"


                      B
                      Stacco rumeno o a gambe tese 10 8 8 6 120"
                      Trazioni 4-5 serie x 6/8 rip + sovracc.
                      (una settimana prima lo stacco, la settimana dopo prima le trazioni)se non riesci lat avanti...ma prova cmq a fare le trazioni, anche fosse un'unica serie da una rip!
                      Lento 10 8 8 6 90"
                      French o skull 8 8 6 6 60"
                      addome 4-5 serie da 12-20 con sovracc.

                      fai post allenamento 25-30 minuti di camminata veloce in salita, al 15%, velocità sui 5 km/h.

                      OKKKKK????????
                      DIARIO

                      Commenta


                        #41
                        scusate l'intrusione ma addominali non ce ne sono da fare??

                        Commenta


                          #42
                          già così mi piace di più anche se per cominciare, secondo me, è efficace imparare a gestire il buffer e dare un target di ripetizioni indicativo abbastanza ampio (es 6-12) per ogni esercizio, perché tanto ancora devono emergere gli anelli deboli, che inizialmente sono quasi sempre gli stabilizzatori. andare a cedimenti o incrementare troppo velocemente i carichi, a mio parere, è inefficiente.

                          l'addome si può inserire, anche se non è così necessario come fanno credere. l'importante è che sia trattato come un altro muscolo, quindi non 1000 ripetizioni poco difficoltose, ma poche ripetizioni impegnative. un leg rise al power tower o attaccati ad una sbarra, direi che sia più che sufficiente in 2/3 serie da 6/15 reps.


                          le trazioni inizialmente le sconsiglio, perchè ci si potrebbe fare male. almeno un paio di settimane di adattamento in latmachine o succedanei. poi consiglierei di partire facendo serie di solo negative e quando si ha un buon controllo della discesa, allora ritengo si sia pronti per la salita.

                          il mio consiglio di sempre è: ripetizioni lente e controllate fino a quando non si è appresa la tecnica; curare molto lo stretching perché all'inizio manca anche solo la mobilità necessaria per essere in grado di fare squat e stacchi in modo corretto.


                          questa è il mio pensiero.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Dadà DJ Visualizza Messaggio
                            Tratto da: STANCA-DELLE-SOLITE-SCHEDE-DA-DONNA


                            Lo modifico così:
                            ABS solo in B; le Dip le ho eliminate.

                            A
                            Squat 10 8 8 6 120"
                            Panca 10 8 8 6 120"
                            (una settimana prima lo squat, quella dopo prima la panca)
                            Rematore 8 8 6 6 90"
                            curl con bil. 8 8 6 6 60"


                            B
                            Stacco rumeno o a gambe tese 10 8 8 6 120"
                            Trazioni 4-5 serie x 6/8 rip + sovracc.
                            (una settimana prima lo stacco, la settimana dopo prima le trazioni)se non riesci lat avanti...ma prova cmq a fare le trazioni, anche fosse un'unica serie da una rip!
                            Lento 10 8 8 6 90"
                            French o skull 8 8 6 6 60"
                            addome 4-5 serie da 12-20 con sovracc.

                            fai post allenamento 25-30 minuti di camminata veloce in salita, al 15%, velocità sui 5 km/h.

                            OKKKKK????????

                            riconosco il modello io le trazioni, giusto per andare contro a quello che dice prince , le farei anche se agli inizi, a corpo libero e supine...dopo lo stacco o il rematore si è già caldi e attivati...difficile farsi male se non si fanno movimenti strani. Mettile tuttavia come primo ex e scaldati alla lat, light e senza cedere, con ampio margine, magari facendo un piramidale a crescere tipo 12 10 8 6. Buona, invece,l'idea delle negative...ma io le considero per avanzati (con grosso sovraccarico, anche 50% del proprio peso corporeo), ma anche a corpo libero potrebbero andare bene. Ah...la negativa va fatta molto lenta...anche 10".

                            Sul resto puo' andare, magari falle abbassare le rip in squat e stacco, carichi cmq leggeri, per appredere la tecnica. Addome a piacere senza ammazzarsi di rip, una-due volte a settimana.

                            p.s. dico questo circa le trazioni...perché sono bastarde...se non inizi mai a farle...mai le farai. C'ègente che dopo anni ancora fa la lat machine con la scusa che non riescono a fare letrazioni...questo perché non hanno mai sudato e mai si sono impegnate per apprenderle.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #44
                              Quindi prendendo di tutto un po' viene una cosa del genere:

                              A
                              Squat 4x6/8 120"
                              Panca 4x6/8 120"
                              (una settimana prima lo squat, quella dopo prima la panca)
                              Rematore 4x8 90"
                              curl con bil. 4x8 60"


                              B
                              Lat machine di riscaldamento 10-8-6
                              Trazioni (progressione 4x3-3x4, 5x3-4x4, 6x3-5x4, 7x3-6x4)
                              Stacco da terra 4x6 120"
                              Lento 3x8 90"
                              French o skull 3x8 60"
                              addome 4-5 serie da 12-20 con sovracc.

                              post allenamento 25-30 minuti di camminata veloce (in pianura, perché nel tapis della palestra l'inclinazione non funziona ) velocità sui 5 km/h.

                              si faccia sotto qualcuno per dirmi che ho sbagliato qualcosa!
                              DIARIO

                              Commenta


                                #45
                                ehiiiiii qualcuno mi da un pò di considerazione??? dopotutto state parlando di me... non di un mostro da costruire....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎