Un paio di domande..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Miko94rc
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Un paio di domande..

    Salve, spero che questa sia la sezione giusta, comunque ho 17 anni, e faccio praticamente palestra da 2 anni e avrei un paio di domande da porvi.
    Allora, i muscoli li alleno due volte a settimana (martedi faccio spalle, bicipiti e dorsali, giovedi invece pettorali e tricipiti , con ovviamente addominali prima di iniziare ogni allenamento, 6 serie da 50 ripetizioni per gli addominali alti quindi: 100 alti, 100 laterali destri e 100 laterali sinistri e 2 serie da 50 per gli addominali bassi.) Gli altri giorni della settimana vado facendo principalmente addominali e aerobica, inserendo magari flessioni ecc..
    Ora io vorrei sapere come fare per aumentare e definire principalmente i pettorali, in secondo luogo bicipiti tricipiti e deltoidi.. e magari eliminare la massa grassa rimanente (principalmente collocata nei fianchi e nella zona addominale, nascondendo quindi gli addominali), qui posto due foto:

    Questa risale a qualche mese fa:
    Click image for larger version

Name:	01.jpg
Views:	1
Size:	74.9 KB
ID:	15986399

    Questa invece riguarda i bicipiti ed è dell'anno scorso (ora ovviamente sono aumentati):

    Click image for larger version

Name:	02.jpg
Views:	1
Size:	56.7 KB
ID:	15986400
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

    #2
    Probabilmente devi rivedere sia la scheda d'allenamento sia la dieta... qui puoi postare la scheda che segui, e comunque penso che allenarsi 2 volte alla settimana sia un pò poco.
    Gambe niente?
    Ti dico subito che alleni male gli addominali.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta

    • Miko94rc
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      In che senso li alleno male? come dovrei allenarli?

      Comunque gambe ultimamente non ne faccio poiché ho avuto un problema alla caviglia.. prima allenavo polpacci quadricipiti ecc,..

      Comunque come dieta, dove posso trovarne una adatta?

      Commenta

      • Alecs
        Gwynbleidd
        • Feb 2011
        • 1079
        • 86
        • 49
        • Send PM

        #4
        100 ripetizioni per sezione sono davvero troppi, sono un esagerazione, l'addome probabilmente non crescerà mai in questo modo. Esso va allenato 2, massimo 3 volte a settimana, con 4 serie da ripetizioni contenute, direi 12/15, sia con carico che a corpo libero.

        Commenta

        • RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

          #5
          Credo che dovresti leggere quì: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...
          sigpic

          Commenta

          • Miko94rc
            Bodyweb Member
            • Apr 2011
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Come mai 100 sono un esagerazione? In un sito ho letto che per gli addominali il numero minimo di ripetizioni deve essere 50.. e io ne faccio solo 2 ripetizioni.. vorrei capire.. grazie..

            Commenta

            • RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Miko94rc Visualizza Messaggio
              Come mai 100 sono un esagerazione? In un sito ho letto che per gli addominali il numero minimo di ripetizioni deve essere 50.. e io ne faccio solo 2 ripetizioni.. vorrei capire.. grazie..
              Leggi i 2 threads di Leviatano (uno è in sezione "3d in nota, consigliati") sugli addominali.
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X