ciclo forza petto... ma il peso deve andare a salire o scendere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da cybertrainer70 Visualizza Messaggio
    l'hai capito anche tu il perchè, e forse anche "secondo me" forse lo pensi anche tu


    quel "forse" ha reso la tua frase accettabile (quantomeno sotto il profilo del significato). tuttavia supposizione errata. ma accettabile.

    il metodo funziona

    Commenta

    • Ten. kawalsky
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 1536
      • 197
      • 289
      • Treviso
      • Send PM

      #17
      io non so nemmeno se riesco a settarmi su inclinata con due manubri con cui eseguo max 4 ripetizioni

      Commenta

      • blusky1974
        Bodyweb Member
        • Apr 2011
        • 17
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        scusate se vado off topic nel mio 3d, ma ricominciare come nel mio caso a 37 anni dopo una ventina di anni di inattività ma con alle spale 3/4 anni di pesi ha senso? oppure e' inutile che io faccia diete per massa, cicli di forza ecc? premetto che con la scheda da pivello mi trovo molto bene, mi sento "tonico" ed acciaccato il giusto.
        All'epoca non ho mai fatto cicli di forza ne massa ecc... generalmente facevo 3 esercizi per gruppo muscolare e solitamente 12 ripetizioni per 3/4 serie, tutti i muscoli.
        Avendo iniziato presto tipo a 16 anni non ho mai fatto stacchi ne squat e questa carenza me la sono portata avanti fino ad ora. Tra l'altro non mi interessa molto perché soffro un po' di schiena.
        Ora prevedo di farmi i 6 mesi consigliati in questro tred. Oppure potrei iniziare a pensare a cicli massa o forza? Penso di avere la sufficenza in tecnica perché dopo tutto non mi sono mai fatto male - a 16 anni mi ricordo una garetta interna che alzai 82 kg dipanca piana considerato che pesavo allora 60 kg come ora.
        Datemi in consiglio
        La differenza che contraddistingue un campione da un perdente sta nella capacità di superare la fatica delle ultime ripetizioni.

        Commenta

        Working...
        X