Sceda di allenamento con i pesi per il Volley?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • puvio
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sceda di allenamento con i pesi per il Volley?

Salve a tutti;
    premetto che sono nuovo del forum, spero che questa sia la sezione giusta per postare la mia domanda.
    Io avrei bisogno di una scheda di allenamento con i pesi, tenendo presente che sono un giocatore di pallavolo. Ho una piccola palestra in casa, composta da: panca regolabile, manubri e bilanciere, fitball, elastici, macchina per trazioni alla sbarra e qualche panca per addominali. Ovviamente non mi interessa aumentare molto la massa, ma piuttosto le caratteristiche necessarie per il volley. Ho già 3 allenamenti settimanali, quindi i giorni a disposizione per fare attività con i pesi sono altri 3, ciascuna seduta della durata di un'ora circa. Grazie in anticipo per chi mi vuole aiutare
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Schede da zero non se ne danno per regolamento.

Ti consiglio di leggere la sezione: http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati.
    e il 3d di aiuto ai neofiti: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...
    sigpic

Commenta

• puvio
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sorry, allora modifico la mia domanda Innanzitutto non sono un principiante, nel senso che faccio attività con i pesi da più un anno e mezzo circa, quindi le tipologie di esercizi ecc ecc le conosco; quello che mi interessa sapere (sopra mi ero spiegato male) è il numero di ripetizioni/serie da fare per ottenere un aumento della resistenza e non aumentare troppo la massa, andando ad influire sulla rapidità e agilità.

Commenta

• drhouse
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 498
        • 20
        • 15
        • Send PM

googla:

Get Strong, Get Fast, Get Vertical! (traduzione)

su un'altro forum c'è la traduzione italiana...

chiaramente lui ti fa allenare 4 volte alla settimana, è ottimo nel periodo di preparazione pre-campionato....

p.s....i campionati sono finiti....potresti pure iniziare a fare qualcosa
        ma se hai play-off o cose del genere, io rimanderei al prox anno....
        la forma che hai te la tieni:-)rischi di appesantirti/farti male se non hai mai lavorato così!
        ci farei un pensierino per il prox anno...
        la farei vedere al vostro preparatore atletico!:-)
        in che categoria giochi?

p.s sono un ex-pallavolista

Commenta

• puvio
          Bodyweb Member
          • Apr 2011
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

Adesso provo a dare un'occhiata a questo metodo, grazie comunque gioco in una squadra di serie D

Commenta

Working...
          X