Dubbio su nuova scheda "volume"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marcofix
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dubbio su nuova scheda "volume"

Salve a tutti,
    sono di recente iscrizione al forum ma ho sempre seguito le vostre discussioni da anni e devo dire di aver ottenuto sempre ottimi consigli dalle persone che vi fanno parte. La settimana scorsa in palestra mi è stata preparata una nuova scheda d'allenamento che mi ha lasciato un pò perplesso,forse per mia inesperienza,che il p.t ha creato con lo scopo di aumentare il "volume" dei muscoli tramite l'utilizzo di molte ripetizioni (5 x 20) dicendomi che così facendo sarebbe affluito più sangue al muscolo e quindi anche più nutrimento.Faccio pesistica da circa 3-4 anni ed ho ormai raggiunto una buona forma fisica rispetto al punto di partenza,sono alto 1,80 per 69-70 kg e ho 21 anni.Detto questo vi posto di seguito la scheda e vi ringrazio in anticipo per le risposte:

giorno A
    Spalle :
    alzate laterali 5x20
    arnold press 5x20
    alzate a 90 gradi 5x20

Gambe
    squat 5 x20
    leg ext 5x20
    leg curling5x20
    calf3x20

giorno b
    dorso
    trazioni 5xmax
    rem bil 5x20
    lat pull down 5x20

tricipiti
    tric corda 5x20
    dist p.stretta 5x20

giorno c
    torace
    p.alta 5x20
    croci cavi 5x20
    p.piana 5x20

bicipiti
    curl cavi bassi 5x20
    curl panca scott bil 5x20

recupero sempre fissato a 15 sec
  • Technoboy86
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 307
    • 8
    • 0
    • Parma, Italy
    • Send PM

e una volta che hai aumentato temporaneamente il volume dei muscoli utilizzando necessariamente pesi bassissimi per portare a termine il 5x20 con 15" di rec che miglioramenti credi di ottenere? Lo chiedo a te ma dovresti chiederlo al trainer questo..
    il discorso del pompaggio per portare un maggiore afflusso di sangue al muscolo e quindi più nutrimento ha senso se inserito in un allenamento che copra un ampio range di ripetizione comprese quindi anche serie più pesanti. anche in questo caso bastano 2-3 serie per 12-15 rep per ottenere il pompaggio

la scheda precedente a questa com'era impostata?
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9

Commenta

• Marcofix
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

E infatti questo proprio era il mio dubbio dato che non avendo una massa magra di mio eccezionale non vedo il motivo di un pompaggio "sterile" solo in termini di volume.
      La scheda precedente era divisa sempre con i medesimi gruppi muscolari ma con ripetizioni piramidali 12-10-8-6 con 1 min di recupero.
      Tra l'altro ultimamente non risco a mettere un grammo di massa magra e rimango sempre stabile nonostante utilizzi le proteine sempre e segua una buona dieta...

Commenta

• Technoboy86
        Bodyweb Advanced
        • May 2010
        • 307
        • 8
        • 0
        • Parma, Italy
        • Send PM

bhe già lo splittaggio spalle-gambe, dorso-tricipiti, petto bicipiti non è che sia il massimo. cerca sul forum, ci sono molti esempi di schede con 3 split
        se per proteine intendi gli integratori proteici non attribuirgli tutta questa importanza nell'aumento della massa, è la dieta ad avere il ruolo principale.
        prova a postare la tua alimentazione nell'apposita sezione per eventuali correzioni e consigli.
        anche i carichi sono in stallo?
        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9

Commenta

• Marcofix
          Bodyweb Member
          • Apr 2011
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

fondamentalmente si se non vogliamo considerare piccoli miglioramenti nell'ordine dei 2-3 kg al massimo....quindi a tuo parere è da gettare questa scheda?

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Originariamente Scritto da Marcofix Visualizza Messaggio
            fondamentalmente si se non vogliamo considerare piccoli miglioramenti nell'ordine dei 2-3 kg al massimo....quindi a tuo parere è da gettare questa scheda?
            Sì, secondo me è da buttare...

Leggi i 3d in rilievo, ci sono proposte di schede ben strutturate e "pronte all'uso".
            sigpic

Commenta

Working...
            X