11esima settimana di ciclo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cardiopower
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2002
    • 586
    • 1
    • 0
    • Mantova
    • Send PM

11esima settimana di ciclo

Se qualcuno ha letto dei miei post, sa che sono un ex powerlifter, con 20 anni di allenamento alle spalle, ma che da un anno circa si e' convertito al bodybuilding, cosa che probabilmente avevo nel sangue.
    Infatti, ora che ho raggiunto i 37 anni di eta', ho una moglie ed un lavoro dove posso cominciare a trarre i frutti dei sacrifici spesi dopo anni, ho piu' tempo per me stesso, e per i pesi.
    Sono all' 11 esima settimana del mio ciclo di allenamento, che attualmente e' a questo punto :

Lunedi 3/06 :95,5 Kg 2x20 rest pause ( lunga pausa di riposo fra la prima e la seconda serie ) di Squat, seguito da Stacchi da terra a gambe tese 1 serie da 10 con 103 Kg

Giovedi' 6 : parallele con 37,7 Kg 2 x 6
    sbarra con 16,250 Kg 2x6
    distensioni spalle 1 braccio per volta con manubrio, manubrio da 21,5 Kg 2x6

Dalla prossima seduta, l' incremento in questi esercizi sara' di 0,5 Kg per stacchi e squat, e di 250-300 grammi per gli esercizi per la parte superiore del corpo.
    L' allenamento e' ovviamente bisettimanale.
    E' tutto un territorio nuovo per me, avendo diminuito di peso corporeo di circa 19 Kg in circa 7 mesi. Ora sono al 6% di grasso corporeo.
    Non solo, sono circa 6-7 anni che mi alleno con una tabella simile, anche se ovviamente solo 2 anni fa riuscivo a fare serie di squat da 20 con 135 Kg, e saltuariamente facevo panca, dove ho raggiunto un massimale con 140 Kg.

Non so fin dove potro' arrivare come carichi a questo nuovo peso corporeo, ma vi assicuro che da quando ho perso quasi 20 Kg mi sento un altro, sono rinato. Pesavo 91 Kg per 1,73 di altezza, ora sono al max 72 Kg, assumo almeno 1 grammo di proteine per Kg corporeo, mangio pochissimi glucidi complessi, assumo molti complessi vitaminici e molti acidi grassi omega 3.
    Posso solo dire grazie bodybuilding.
    File Allegati
  • cardiopower
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2002
    • 586
    • 1
    • 0
    • Mantova
    • Send PM

Avete visto Sonny ? E pensare che ha piu' di 40 anni...

Commenta

• giaga
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 2434
      • 1
      • 0
      • Cagliari
      • Send PM

Ascolta percaso eri tu che un periodo facevi questa scheda?

Lunedi:
      Squat 116.25 kg 2*10
      Trazioni alla sbarra peso corporeo + 20 kg 2*6

Giovedi:
      Stacchi a gambe tese 97.5 kg 2*10
      Lento con manubri (spalle) 25 kg 2*6

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

grande,lo dico sinceramente.

Commenta

• cardiopower
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2002
          • 586
          • 1
          • 0
          • Mantova
          • Send PM

No, non ero io a fare quella scheda, non ho mai fatto squat da 10, ma sempre da 20. Quando ero powerlifter facevo 2 x 4.
          Grazie Mister X, sei un mito !

Commenta

• giaga
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 2434
            • 1
            • 0
            • Cagliari
            • Send PM

Originally posted by cardiopower
            No, non ero io a fare quella scheda, non ho mai fatto squat da 10, ma sempre da 20. Quando ero powerlifter facevo 2 x 4.
            Grazie Mister X, sei un mito !
            ok!

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

Working...
            X