Esercizio panca stretta tricipiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sebix
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 581
    • 116
    • 36
    • Send PM

Esercizio panca stretta tricipiti

Salve, come esercizi per tricipiti mi erano stati consigliati un french press 4x8 e un push down in 2x12. Li alleno insieme a spalle e petto e quando arriva il momento dei tricipiti non riesco a eseguire la french press sia perchè il gomito (specialmente il destro mi cede un po) sia perchè non riesco a compere il movimento. Un ragazzo mi ha quindi consigliato di mettere al posto della french la panca stretta o con bilancere o con il bilancere a e dei bicipiti...quello che chiedo è se ciò che si dice in questo video è corretto...

intendo la presa etc...

• cavallofurioso
    CAVALLODOLCIOSO
    • Apr 2010
    • 1905
    • 402
    • 103
    • ippodromo
    • Send PM

io trovo anche migliore la sostituzione,in questo caso ti trovi con 2 esercizi uno di distensione(panca stretta presa normale o inversa) e uno di estensione(push down) rispetto al french press,anch'esso di estensione...il video mostra,a mio pare un ottima alternativa di impugnatura
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

quella nel video però è una presa inversa

Commenta

• sebix
        Bodyweb Senior
        • Feb 2011
        • 581
        • 116
        • 36
        • Send PM

si..a quanto dice il tizio servirebbe a non allargare la presa e faciliterebbe l'esecuzione...

Commenta

• luca_skizzato91!
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 2723
          • 168
          • 420
          • Alessandria
          • Send PM

Semplicemente cambia split, allena i tricipiti assieme al dorso per un periodo e sei apposto, non tutti all'inizio sono in grado di fare petto-spalle-tricipiti in un unica sessione.
          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

si ma è un altro esercizio allora

Commenta

• sebix
              Bodyweb Senior
              • Feb 2011
              • 581
              • 116
              • 36
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              si ma è un altro esercizio allora

scusa cosa cambia? alleni sempre il tricipite...il movimento è uguale solo che come giustamente dice nel video se utilizzi la presa classica tendi ad allargare i gomiti con determinati carichi...così invece no...cosa cambia secondo te?

x luka: Beh ho sempre fatto come dici tu ma per 1 mesetto prima di fare un po' di definizione vorrei continuare così...arrivo con i tricipiti sfiancati quindi preferisco cambiare esercizio

Commenta

• luca_skizzato91!
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 2723
                • 168
                • 420
                • Alessandria
                • Send PM

Secondo me dovresti cambiare split poi vedi tu, se non sei in grado di reggerla è inutile che cerchi alternative, devi solo avere pazienza, imho.
                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• sebix
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2011
                  • 581
                  • 116
                  • 36
                  • Send PM

Beh aspetta...non è che non riesco ad allenarmi...la french press posso farla tranquillamente ma mi fa male al gomito (e lo faceva anche quando allenavo tricipiti con dorso)...ho provato a cambiare con l'esercizio che fa portare il manubrio dietro alla testa ma per un problema alla spalla sinistra non riesco a farlo quindi ho optato per cambiare la french e mettere questo esercizio + il push down che riesco a fare tranquillamente

Commenta

• cybertrainer70
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 135
                    • 2
                    • 0
                    • Tivoli Beach
                    • Send PM

Prima di effettuare una sostituzione di un esercizio importante quale il french press, sarebbe opportuno valutare l'insieme degli esercizi che vengono effettuati nella seduta.

Il french press è un esercizio monoarticolare, che coinvolge l'articolazione del gomito, ed ha una forte stimolazione sul tricipite, in particolare sul capo mediale (presa prona).

Le distensioni su panca stretta costituiscono un esercizio multiarticolare (gomito e spalla), e coinvolge oltre ai tricipiti anche il deltoide anteriore e il fascio clavicolare del pettorale, con la presa supina/inversa il lavoro varia, si isola di più il fascio anteriore del deltoide, e si sposta anche il lavoro sul capo laterale del tricipite.

Un valida alternativa potrebbe essere io french press con manubri o bilanciere bomber, i quali permettono una presa neutra oppure le parallele/dip.

Commenta

• cla89
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 3801
                      • 572
                      • 779
                      • Send PM

personalmente ho notato che per sfruttare al massimo l'utilizzo dei tricipiti nella panca stretta è importantissimo modificare la traiettoria del bilanciere, una volta portato allo sterno la spinta deve "nel mio immaginario" allontanare il bilanciere dal mio viso, se non la svolgo in questa maniera l'anteriore mi frega quasi tutto il lavoro.

Commenta

• La_Bestia
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 876
                        • 11
                        • 19
                        • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                        personalmente ho notato che per sfruttare al massimo l'utilizzo dei tricipiti nella panca stretta è importantissimo modificare la traiettoria del bilanciere, una volta portato allo sterno la spinta deve "nel mio immaginario" allontanare il bilanciere dal mio viso, se non la svolgo in questa maniera l'anteriore mi frega quasi tutto il lavoro.
                        bravissimo
                        per ottimizzare il lavoro del tricipite bisogna eseguirlo come se fosse uno skull crasher in cui, portando indietro i gomiti, il bilanciere va a toccare la parte più alta del torace (io non lo faccio toccare nemmeno)
                        e quindi il range di movimento del braccio è limitato a pochissimo gradi (così a occhio direi intorno ai 70)
                        comunque l'esecuzione del video fa schifo, e se fai fatica prova con un bilanciere angolato

Commenta

• cybertrainer70
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 135
                          • 2
                          • 0
                          • Tivoli Beach
                          • Send PM

a quel punto la sollecitazione articolare del gomito è maggiore rispetto alla spinta del video

Commenta

• La_Bestia
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 876
                            • 11
                            • 19
                            • Send PM

ma è comunque molto minore rispetto a french e skull

Commenta

Working...
                            X