Tenere uniti i due esercizi o separarli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matteomors
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

Tenere uniti i due esercizi o separarli?

Buona pasquetta a tutti

il mio quesito è questo:

mi sto allenando con obiettivo massa, e per i bicipiti svolgo questi due esercizi:

1)Curl alternato con manubri in posizione eretta (3 serie 8 rip. per braccio)
    2)Curl concentrato (3 serie 8 rip. per braccio)

Tra una serie e un'altra riposo di un minuto e tra un esercizio e un altro riposo di 3 min.)

Oggi sono passato dall'usare manubri di 8kg(coi quali arrivavo alla fine, faticando) a manubri da 10kg(coi quali riesco ad arrivare a mala pena in fondo al primo esercizio, figuratevi il secondo quanto riesco a tirare su i manubri.)

Vi volevo chiedere, ho sentito dire che addiruttura sarebbe meglio distribuire gli esercizi in momenti diversi della giornata, me lo consigliate?(tipo primo esercizio pomeriggio, secondo esercizio sera)

E inoltre, mi consigliate di variare gli esercizi?tipo al posto di uno dei due mettere il curls con bilanciare?

grazie, ancora saluti!!
  • lafettina
    pettinatore di immondi
    • Mar 2006
    • 10658
    • 1,389
    • 1,855
    • Ciociaria
    • Send PM

Matteo il segreto del bbing è variare e i bicipiti non sono esonerati da questo
    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
    8 mesi fantastici!

Commenta

• matteomors
      Bodyweb Member
      • Jan 2011
      • 26
      • 0
      • 0
      • Send PM

sospettavo e invece per quanto riguarda l'esecuzione dei due esercizi a distanza di ore? è utile o peggiora? grazie!!

Commenta

• luca_skizzato91!
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 2723
        • 168
        • 420
        • Alessandria
        • Send PM

Come primo esercizio se puoi fai un curl con bilanciere, i manubri li inserirei come contorno, cerca di variare spesso comunque, è una delle "chiavi" per la crescita muscolare.
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

Originariamente Scritto da matteomors Visualizza Messaggio
          Vi volevo chiedere, ho sentito dire che addiruttura sarebbe meglio distribuire gli esercizi in momenti diversi della giornata, me lo consigliate?(tipo primo esercizio pomeriggio, secondo esercizio sera)

E inoltre, mi consigliate di variare gli esercizi?tipo al posto di uno dei due mettere il curls con bilanciare?

grazie, ancora saluti!!
          Momenti diversi della giornata? Ma no...falli entrambi nella stessa seduta.
          variare è il "sale" del BBing.
          sigpic

Commenta

• matteomors
            Bodyweb Member
            • Jan 2011
            • 26
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Momenti diversi della giornata? Ma no...falli entrambi nella stessa seduta.
            variare è il "sale" del BBing.
            grazie a te a tutti gli altri!

Vorrei chiedere un'altra cosa, così evito di aprire un altro treadh:

per i pettorali ho sempre fatto:

panca piana (3 serie da 10)
            croci su panca inclinata(3 serie da 10)
            distensioni su panca orizzontale(3 serie da 10)

Quando in una sessione riuscivo a completare bene l'esercizio la sessione successiva aumentavo di poco il carico.
            Il problema qua è che non saprei quali altri esercizi fare, sopratutto considerando che mi hanno detto (sono un neofita come avrete capito) che panca piana e croci sono fondamentali, quindi non vorrei cambiarli.
            Purtroppo non ho tempo per tornare in palestra, cosa mi consigliate? magari di cambiare le distensioni con un altro esercizio?quale?

spero di essere stato chiaro, ciao!!

Commenta

• luca_skizzato91!
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 2723
              • 168
              • 420
              • Alessandria
              • Send PM

Non va bene tutto in 3x10, sulla panca piana puoi stare anche sulle 6 ripetizioni...Devono esserci serie pesanti.
              Potresti iniziare a fare le dip, ottimo esercizio per il petto ed in generale.
              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• matteomors
                Bodyweb Member
                • Jan 2011
                • 26
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                Non va bene tutto in 3x10, sulla panca piana puoi stare anche sulle 6 ripetizioni...Devono esserci serie pesanti.
                Potresti iniziare a fare le dip, ottimo esercizio per il petto ed in generale.
                grazie se con la panca piana vado sulle 6 ripetizioni, devo aumentare le serie o il carico?

Commenta

• luca_skizzato91!
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 2723
                  • 168
                  • 420
                  • Alessandria
                  • Send PM

Le serie sono sempre quelle, ne bastano 4.
                  Il carico è ovvio che salirà, piu le ripetizioni si abbassano piu riuscirai a sollevare, e viceversa.

Commenta

• matteomors
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2011
                    • 26
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ok grazie mille per i consigli!!

Commenta

Working...
                    X