Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2 settimane a corpo libero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    2 settimane a corpo libero

    Ciao Ragazzi, Ciao Cavallo...

    Apro questa discussione per sapere come potrei gestire l'allenamento in queste 2 settimane dove non potrei frequentare la palestra...

    Solitamente faccio BB , quindi farei un allemanento proprio per non restare fermo..

    se perderò massa non importa..
    quello che cerco è proprio l'allenamento..

    Avrei a disposizione penso niente

    grazie per l'attenzione

    #2
    trazioni, flessioni con casse d'acqua sul dorso, scatti, parallele, addominali

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da NikolajBellic Visualizza Messaggio
      Ciao Ragazzi, Ciao Cavallo...

      Apro questa discussione per sapere come potrei gestire l'allenamento in queste 2 settimane dove non potrei frequentare la palestra...

      Solitamente faccio BB , quindi farei un allemanento proprio per non restare fermo..

      se perderò massa non importa..
      quello che cerco è proprio l'allenamento..

      Avrei a disposizione penso niente

      grazie per l'attenzione
      ma che vuoi perdere in 2 settimane???

      comunque,3/4 allenamenti settimanali in multifrequenza

      A-

      1-rimedia una sbarra o qualunque altra cosa per fare le trazioni.dopodiche' 6 serie da X ripetizioni sub massimali 2 prone e 2 supine e 2 presa mista

      2-piegamenti esplosivi(battito di mani o braccia estese in avanti)piegamenti piedi su rialzo,piegamenti mani ravvicinate

      3-gambe,mini circuito,composto da 10 balzi esplosivi,immediatamente salita su sedia con la stessa gamba con distensione completa(20 a gamba),immediatamente 10 squat liberi in accosciata completa..per 3 volte

      4-core addominale

      B-

      1-trazioni idem

      2-piegamenti con carico(acqua),piegamenti con busto proiettato in avanti,piegamenti a V

      3-gamne pistols(se sai farli) altrimenti lavora con i pacchi d'acqua...squat,stacchi,affondi...oppure ripeti il circuito dell'altro allenamento per 2 volte e ci metti gli affondi dinamici alternati(affondo balzato cambiando gamba)

      4-core addominale

      alterna questi 2 allenamenti


      se hai i pacchi d'acqua completa il tutto con gli esercizi che conosci
      Last edited by cavallofurioso; 26-04-2011, 00:02:23.
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

      Commenta


        #4
        Un manico di una scopa , un pò di casse d'acqua, nastro adesivo e dopo ci puoi anche staccare. ( non scherzo )

        Commenta


          #5
          Minchia cavallo grazie mille... mi hai fatto allenamento completo

          piegamenti però quante serie?

          Commenta


            #6
            figurati,sono indicazioni,ma stai tranquillo che oltre a "mantenere" il fisico provera' qualcosa di nuovo..sui piegamenti puoi lavorare con 3 serie da X ripetizioni sempre sub massimali..cerca di mantenere i recuperi sotto i 2' minuti..se ti viene qualche dubbio sugli eserici o vuoi aggiungere qualcosa dimmi pure
            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
            Originariamente Scritto da SIRIHA
            dopo ti mangio gnam gnam

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
              figurati,sono indicazioni,ma stai tranquillo che oltre a "mantenere" il fisico provera' qualcosa di nuovo..sui piegamenti puoi lavorare con 3 serie da X ripetizioni sempre sub massimali..cerca di mantenere i recuperi sotto i 2' minuti..se ti viene qualche dubbio sugli eserici o vuoi aggiungere qualcosa dimmi pure
              ah ok .. ma che significa sub massimali? 3 x max poi non faccio troppe ripetizioni?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da NikolajBellic Visualizza Messaggio
                ah ok .. ma che significa sub massimali? 3 x max poi non faccio troppe ripetizioni?
                vuol dire non massimali appunto..tieniti 2/3 rip "di riserva"...poi non so sui vari esercizi quante rip fai a corpo libero..al massimo lavori con un numero al quale non sei abituato..puo' solo farti del bene
                La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                Originariamente Scritto da SIRIHA
                dopo ti mangio gnam gnam

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                  vuol dire non massimali appunto..tieniti 2/3 rip "di riserva"
                  ah ok scusami sono un po' ignorante ...

                  mi allenerei un giorno si e uno no... ok ?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da NikolajBellic Visualizza Messaggio
                    ah ok scusami sono un po' ignorante ...

                    mi allenerei un giorno si e uno no... ok ?
                    si..direi 4 allenamenti a settimana vanno bene,cosi' ripeti 2 volte ogni allenamento
                    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                    Originariamente Scritto da SIRIHA
                    dopo ti mangio gnam gnam

                    Commenta


                      #11
                      perfetto... grazie cavallo

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da NikolajBellic Visualizza Messaggio
                        perfetto... grazie cavallo
                        ma figurati ..magari ti appassioni e poi ti alleni sempre cosi'
                        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                        Originariamente Scritto da SIRIHA
                        dopo ti mangio gnam gnam

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                          ma figurati ..magari ti appassioni e poi ti alleni sempre cosi'
                          ti ho messo i "grazie" perchè le mie rep valgono 0 punti ahahahah ...

                          cmq penso di no.. l'allenamento con i pesi mi piace troppo, però mai dire mai ...

                          Commenta


                            #14
                            cavallo ma parliamoci chiaramente, a me dai tuoi post traspare che tu (attraverso l'esperienza) sia giunto alla conclusione che si può benissimo creare ipertrofia con allenamenti totalmente a corpo libero e con carichi davvero infimi. Ho colto bene il tuo messaggio? Se si, faresti iniziare chiunque con un allenamento come questo di NikolajBello?
                            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                              cavallo ma parliamoci chiaramente, a me dai tuoi post traspare che tu (attraverso l'esperienza) sia giunto alla conclusione che si può benissimo creare ipertrofia con allenamenti totalmente a corpo libero e con carichi davvero infimi. Ho colto bene il tuo messaggio? Se si, faresti iniziare chiunque con un allenamento come questo di NikolajBello?
                              non c'è tutta sta differenza fra l'utilizzo dei pesi e il non utilizzo dei pesi. quello che invece è vero è che sia possibile creare grandi stress sul muscolo anche utilizzando carichi molto bassi o esercizi poco stressanti per le articolazioni.

                              per il resto, il confine fra corpo libero e non libero non ha neppure senso segnarlo, visto che già utilizzare una sbarra, degli anelli, un gilet piombato, una corda piombata, etc.. ti riporta nel mondo degli accessori. e il senso di minor pericolosità quando non si utilizzano pesi è del tutto senza fondamento. certo con 300kg sulla groppa... ma è il caso di pochissimi che non si pongono il problema.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎