Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto settare il mio squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    La profondità va bene anche se l'inquadratura non aiuta credo tu sia un pelo sotto il parallelo cmq. Fai poco sitting back quando scendi e infatti nella "buca" sei poco compatto e risali quasi tutto di schiena e ti entrano anche le ginocchia in dentro (sempre in risalita) in pratica non hai spinto a dovere con i talloni e la parte esterna dei piedi (non hai spinto in fuori a dovere le ginocchia). Dovresti concentrarti su una cosa alla volta perchè al di là delle abilità/capacità soggettive che quindi variano da persona a persona devi cmq dare alla mente il tempo di memorizzare la tecnica e quindi nuovi schemi motori (di certo non semplici...). Al di là di tutta la pappardella che ho scritto sopra per quello che si vede nella media delle palestre il tuo squat non è poi così malaccio, non mollare e continua a riprenderti almeno 1 volta a settimana continuando a postare video. Io faccio squat come minimo sindacale 2 volte a settimana (per 1 anno intero anche 3) ed ho una tecnica appena migliore della tua...pensa un pò.
    sigpic

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio

      1x95kg...e 2 settimane fa era 1x90kg

      levia che dici della tecnica?
      continuo a dire che fare singole ti sporca la tecnica da morire e che dovresti far altro. Nonostante ciò... riprenditi quando fai le 5/6 rep nell'altro giorno di allenamento, questa non è giudicabile, c'è tutto da rivedere

      Commenta


        #33
        con ieri ho finito la scheda...
        ora siccome per tutto maggio non posso andare in pale, massimo 1 volta a sett, dovrei seguire delle schede di mantenimento, ma non so come sono strutturate

        levia ma se posso, cosa ho sbagliato in questa esecuzione? so già che mi diresti che ai miei livelli 1 sola rip non vuol dire niente, ma cosa devo modificare? inoltre credo che la parte lombare sta mooolto più ferma dell'ultima volta
        IL MIO DIARIO



        sigpic

        Commenta


          #34
          via i guanti, il sitting back fallo prima di partire e poi scendi cercando di mantenerlo, ginocchia non abbastanza in fuori, risalita schienata

          le schede di mantenimento credo sia un'invenzione come quelle di definizione.. uno o si allena o si deallena, non c'è il mantenimento

          Commenta


            #35
            i guanti li uso perchè mi stringe il radio sinsitro danneggiato e non mi fa sentire fastidio
            per la schiena l'ho fatto un pò apposta, nel senso che cercavo di partire prima con il sedere...ma ho esagerato
            ginocchia ci lavorerò

            allora vado di full body, tenedo tante serie e rip sia in panca che in squat?
            IL MIO DIARIO



            sigpic

            Commenta


              #36
              se parti prima col sedere sbagli, perché ricercarlo?

              Commenta


                #37
                ah, è vero si dovrebbe partire leggermente prima di spalle, no?
                ma per farlo dovevo anticipare leggermente la salita del sedere?non ricordo
                IL MIO DIARIO



                sigpic

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                  ah, è vero si dovrebbe partire leggermente prima di spalle, no?
                  ma per farlo dovevo anticipare leggermente la salita del sedere?non ricordo
                  Partendo prima di culo, parti prima di spalle? Cosa sei, mandrake? Se parti prima di sedere, parti prima di sedere.. quello è il classico squat schienato.

                  Posto una parte di un mio articolo molto più lungo per poter dare una guida per giudicare le esecuzioni delle power-lifts. Su come si eseguono questi esercizi vi sono numerose guide e trattare qui l'argomento svierebbe troppo dallo scopo dell'articolo, quindi mi limito ad un linea guida per stabilire alcuni punti per i quali si

                  Commenta


                    #39
                    bho avevo capito male...credevo che dovevo prima partire di culo e poi di schiena, ora tutto ok
                    IL MIO DIARIO



                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎