La profondità va bene anche se l'inquadratura non aiuta credo tu sia un pelo sotto il parallelo cmq. Fai poco sitting back quando scendi e infatti nella "buca" sei poco compatto e risali quasi tutto di schiena e ti entrano anche le ginocchia in dentro (sempre in risalita) in pratica non hai spinto a dovere con i talloni e la parte esterna dei piedi (non hai spinto in fuori a dovere le ginocchia). Dovresti concentrarti su una cosa alla volta perchè al di là delle abilità/capacità soggettive che quindi variano da persona a persona devi cmq dare alla mente il tempo di memorizzare la tecnica e quindi nuovi schemi motori (di certo non semplici...). Al di là di tutta la pappardella che ho scritto sopra per quello che si vede nella media delle palestre il tuo squat non è poi così malaccio, non mollare e continua a riprenderti almeno 1 volta a settimana continuando a postare video. Io faccio squat come minimo sindacale 2 volte a settimana (per 1 anno intero anche 3) ed ho una tecnica appena migliore della tua...pensa un pò.
aiuto settare il mio squat
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
con ieri ho finito la scheda...
ora siccome per tutto maggio non posso andare in pale, massimo 1 volta a sett, dovrei seguire delle schede di mantenimento, ma non so come sono strutturate
levia ma se posso, cosa ho sbagliato in questa esecuzione? so già che mi diresti che ai miei livelli 1 sola rip non vuol dire niente, ma cosa devo modificare? inoltre credo che la parte lombare sta mooolto più ferma dell'ultima volta
Commenta
-
-
i guanti li uso perchè mi stringe il radio sinsitro danneggiato e non mi fa sentire fastidio
per la schiena l'ho fatto un pò apposta, nel senso che cercavo di partire prima con il sedere...ma ho esagerato
ginocchia ci lavorerò
allora vado di full body, tenedo tante serie e rip sia in panca che in squat?
Commenta
-
-
ah, è vero si dovrebbe partire leggermente prima di spalle, no?
ma per farlo dovevo anticipare leggermente la salita del sedere?non ricordo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioah, è vero si dovrebbe partire leggermente prima di spalle, no?
ma per farlo dovevo anticipare leggermente la salita del sedere?non ricordo
Posto una parte di un mio articolo molto più lungo per poter dare una guida per giudicare le esecuzioni delle power-lifts. Su come si eseguono questi esercizi vi sono numerose guide e trattare qui l'argomento svierebbe troppo dallo scopo dell'articolo, quindi mi limito ad un linea guida per stabilire alcuni punti per i quali si
Commenta
-
-
bho avevo capito male...credevo che dovevo prima partire di culo e poi di schiena, ora tutto ok
Commenta
-
Commenta