Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto settare il mio squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto settare il mio squat


    ciao a tutti raga, c'è poco da dire, secondo voi cosa sbaglio?
    come faccio a buttare bene fuori il petto?
    IL MIO DIARIO



    sigpic

    #2
    devo avertelo già detto una decina di volte cosa/come fare

    Commenta


      #3
      già, ma buttare fuori le ginocchia ora ci siamo, ora non so come fare a buttare fuori il petto dato che se lo facio la schiena si incurva pericolosamente...
      oltre al petto niente altro?
      IL MIO DIARIO



      sigpic

      Commenta


        #4
        questo è lo stesso video dell'altra volta, le ginocchia in fuori non ci sono. Dove si incurva "pericolosamente" la schiena?

        Commenta


          #5
          nel mezzo della colonna vertebrale...se butti fuori il petto sei costretto a curvare quella zona...
          si la prossima volta se posso faccio il video della spinta delle ginocchia

          ---------- Post added at 11:26:09 ---------- Previous post was at 11:20:29 ----------

          ah spingendo il bilanciere contro la schiena, ogni volta che finisco la serie e lo poso sul rack, mi accorgo che esso è più alto di come lo avevo posizionato io sul trapezio, e inoltre se le rip sono alte(6) il bilanciere finisco per tenerlo con solo 3 dita...
          se invece non lo spingo contro lo schiena tende a scendere e a poggiarsi pericolosamente sui polsi
          credo sia un problema di impostazione del petto, che scendendo non è abbastanza dritto e il bilanciere si muove
          IL MIO DIARIO



          sigpic

          Commenta


            #6
            mi ricordi un utente di un annetto fa che si riempiva di seghe mentali allo stesso modo, ma lui con la panca piana lui però...

            Comincia con togliere la protezione e metti il bilanciere sul trapezio. Devi metterlo inizialmente in una posizione tale che aprendo la mano il bilanciere rimanga in equilibrio sulla schiena. Per ora scordati sto cavolo di petto che è il meno se manco riesci a settare il bialnciere...

            6 rip non sono alte.

            Commenta


              #7
              6 rip per l'allenamento che faccio io si
              il bilanciere quel giorno non l'ho potuto usare, purtroppo solo questo c'era...anzi mi trovo meglio quello senza protezioni, e non sento nessun tipo di dolore, quindi non credevo che il bilanciere lo posiziono male...

              con incastra il bilanciere e apri la mano, intendi dire che se non spingo rimane in equilibrio allora lo posiziono bene, però ho letto qualcvhe articolo e c'era scritto di spingerlo contro la schiena come volerlo piegare, questo per contrarre il dorso
              IL MIO DIARIO



              sigpic

              Commenta


                #8
                leggi troppo... e 6 ripetizioni continuano a non essere tante anzi, come ti ho già detto dovresti farne molte di più se hai tutti sti dubbi

                Commenta


                  #9
                  capito...
                  quindi non devo spingere il bilanciere
                  che poi ripensandoci se butto fuori il petto devo tenermi molto più inclinato, altrimenti cado all'indietro

                  mi sa che quello delle seghe mentali sulla panca ero io XD
                  IL MIO DIARIO



                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    come ti è già stato consigliato devi diminuire il peso (il che è implicito nell'aumentare le rip). Tutti questi dubbi/incertezze sulla tecnica nascono dal fatto che non sei in grado di gestire bene quel peso, e non tanto per una questione di forza ma piuttosto di abilità (credo).

                    Anch'io sono un neofita e squatto con pesi di 50-60 kg (allenandomi ad alto volume). Quando appoggio il bilanciere sui trapezi ed eseguo il movimento sono sempre tranquillo, non mi sbilancio ne in avanti ne all'indietro e la schiena non si incurva in modi impensabili
                    Last edited by ekans; 25-04-2011, 14:18:43.

                    Commenta


                      #11
                      ok proverò.
                      ma se non so fare na cosa con 3 rip, state tranquilli che non la saprò fare con 30rip
                      per me è un problema di impostazione che se qualcuno non mi corregge non posso correggere
                      IL MIO DIARIO



                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        concentrati sull'incastrare bene il bilanciere e tenere la schiena bella dritta, evita il cedimento e vedrai che il resto verrà da se

                        Commenta


                          #13
                          come faccio a tenere la schiena dritta se devo buttare fuori il petto?
                          IL MIO DIARIO



                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                            come faccio a tenere la schiena dritta se devo buttare fuori il petto?
                            Per schiena dritta si intende iperestesa, piega in avanti la zona lombare e butta in fuori il petto. Per buttare bene in fuori il petto devi posizionare bene i gomiti sotto il bilanciere

                            Commenta


                              #15
                              dovrei postarlo tradotto in questi giorni, ma se capisci l'inglese

                              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎